1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il nuovo F-15

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 24 Maggio 2016.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235


    Una bella riverniciata, non c'è che dire
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma ne vale la pena? soprattutto è un aereo su cui investire ancora?
    A me devo dire non è mai piaciuto, però so che è un mulo da soma con costi operativi bassi e tanta efficacia.
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Non si capisce: è l'USAF che ne ha fatto richiesta o è un'iniziativa "privata" rivolta al mercato "alleato"?

    Alla luce degli ultimi fatti, chi avrebbe mai immagginato solo qualche anno fa, chesso', piloti Vietnamiti su degli F15 ADV...
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Quali sono i problemi dell'F15, che lo osteggiate così tanto?
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Veramente io sono un (turbo)fan dell'aquilotto, così come del falchetto e del gatto tommaso... e non mi stupirebbe più di tanto l'acquisizione di F15 adv da parte di USAF, se li ritenessi ragionevoli ;-)
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io pure li ritengo straordinari, anche se il 14 è stilisticamente un'altra cosa, e preferisco il 16 al 15 cmq.
    Il problema che mi pongo è la vecchiaia della base tecnica , del progetto.
    Investirci sopra mi pare assurdo, però magari a conti fatti è conveniente.
     
  7. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Dovrebbe essere una proposta (credo non sollecitata...) di Boeing per compensare il taglio al numero di F22 prodotti:

    http://www.defensenews.com/story/de...g-positions-f-15-as-f-22-supplement/72316414/

    Di recente il Congresso ha chiesto di valutare una riattivazione della linea F22, i costi però sono altissimi, qui si inserirebbe Boeing che probabilmente spera ancora di spremere qualche dollaro dal progetto dell'F15 proponendo il suo aereo più che come una vera soluzione, come un gap-filler nell'attesa di qualcosa di nuovo. Così riuscirebbe a mantenere attivo il personale alla linea aerei da combattimento ancora per qualche anno, anche perchè se non ottiene qualche ordine e non vince qualche gara d'appalto per le nuove forniture del Pentagono la situazione diventerebbe drammatica.
     

Condividi questa Pagina