1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il misterioso "spedito all'esterno"

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Pandrea, 24 Maggio 2008.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A volte mi succede che nel consumo di rifornimenti, oltre a quelli usati e scambiati, vi è anche la voce "spediti all'esterno". Di che si tratta? C'è un modo per evitarla? Perchè spesso si tratta di quantitativi consistenti (con le grandi nazioni anche 80 rifornimenti al giorno) che svaniscono nel nulla. La cosa è strana è che non è una cosa continua, certi giorni accade e certi no.
     
  2. nethunter

    nethunter

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    152
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ho sempre pensato che fosse una cosa legata in qualche modo ai territori d'oltremare, ma non saprei dire di più
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    si sono i rifornimenti mandati in giro per il mondo con i convogli
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Capito, grazie.
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ah visto che si parla di convogli ti consiglio vivamente di gestirli tu invece di farli fare all'AI, può essere che ti manda 80 di rifornimenti dove non ce ne bisogno e fa morire di fame le truppe che ne hanno bisogno :asd:
     
  6. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Non son daccordo con te long! :asd: ho provato una volta a gestire io i convogli ma e stato un completo disastro, non so perchè ma e calato tutto in pochissimo tempo!
    Forse dovrei riprovarci...:cautious:
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Già, anche se a volte io sono peggio della ia... sapessi quante divisioni ho fatto morire di fame su sperdute isolette :D
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh ma se non si è esperti lasciate fare all'AI e iniziate a gestire i convogli con nazioni come l'Italia non come l'Uk :D:D

    anche io con l'Italia stavo facendo morire tutte le divisioni in libia :wall:

    meno male che esiste la mappa rifornimenti :asd:
     
  9. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Secondo me è meglio lasciare all'IA
    Prima di tutto elimini della noiosissima microgestione, in seconda battuta ti puoi dimenticare dei territori (guarda quanti ne ha la francia o l'inghilterra :cautious:)
    L'IA fa tutto abbastanza bene e se hai bisogno di più rifornimenti in un certo luogo puoi sempre far quel convoglio manualmente
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ragionamento validissimo se sei pieno di scorte e di convogli, ma quando cominciano a scarseggiare devi gestirli tu, perchè l'ai non capisce le tue priorità, e in alcune partite sono andato avanti mesi riassegnando i mezzi ai convogli ogni 3 o 4 giorni perchè ne avevo troppo pochi...
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Come osi ?? :asd:

    il micromanagement è qualcosa di meraviglioso :love:


    ma visto che la maggior parte degli utenti tratta hoi2 più da RTS che da strategico, lasciando più cose possibili all'AI e facendo solo l'essenziale dubito che qualcuno lo faccia manualmente :D
     
  12. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Sei la prima persona che sento che la pensi così :cautious:

    La microgestione è universalmente riconosciuta come negativa :contratto:
     
  13. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    anch'io mi associo con long tom: bisognerebbe fare tutto a mano (anche perchè a volte l'ai da di matto...)


    La microgestione è universalmente riconosciuta come positiva :contratto: :D
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    No le barre no dai, gli accordi commerciali si ma le barre no, basta che un unità ha bisogno di rinforzi e non produce più nulla... l'IA non conosce il senso della misura
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma non si può stabilire quanti rifornimenti spedire alle colonie? perchè non è possibile che vengono inviati 200 rifornimenti alle sole Bombay e Alessandria.
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    certo, riduci i convogli, ma assicurati di avere almeno 8 convogli per ogni spedizione.

    oddio, chi è che da anche la produzione all'AI ?? :cautious:

    Io non gli do nemmeno il commercio, che senso ha il gioco spogliato di tutto questo ? :asd::asd:

    restano solo le unità da muovere in campo :asd:

    l'AI infatti non ha il senso della misura, semplicemente va a tentativi :approved:
     
  17. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Mai sentio parlare di micromanagment hell o simili? Bah non so dove vivete.
    L'IA inoltre ha il senso della misura, nei primi giorni della campagna invierà molti rifornimenti, quasi da rendere insostenibile la situazione, ma poi questi viaggi cesseranno, e li invierà in base al bisogno

    Io vi voglio proprio vedere a assegnare manualmente rifornimenti a 50 territori oltremare :cautious:, sono proprio curioso :D:D

    A volte do anche il commercio, anche se solitamente lo tengo e privilegio grossi accordi che mettono a posto, piuttosto che tanti accordini con staterelli (o stati) come fa l'ia (molto + sensato ma da microgestire)
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Il micromanagement commerciale lo può fare benissimo un umano molto più efficientemente, è solo che un umano si rombe le balle :asd:, l'IA no
     
  19. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    E questo il fatto!
    Se voglio giocare un po serio lo faccio io senno lascio all'IA
    Poi è ovvio che un umano lo fa molto meglio (l'IA fa di quegli accordi che sembra li faccia la mafia al posto dello stato :asd::asd:)
     
  20. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sinceramente, dopo che con l'hoi2 vanilla la gestione dei convogli mi aveva fatto perdere 10 divisioni in norvegia perchè concentrava tutti i convogli verso gli uk (dove ero sbarcato) e gli usa dove stavo sbarcando) senza fare una gestione dinamica, ho sempre fatto la gestione manuale di tutto il possibile, anche dei convogli con stati come il giappone, dove in certe fasi ne devi creare uno al giorno, e non mi sono mai trovato male :contratto:
     

Condividi questa Pagina