Il gioco non parte dopo aver inserito la traduzione.

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da wensdeil, 8 Novembre 2010.

1. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Ho scaricato oggi il gioco HoI 3 da Steam per Mac, poi ho preso la traduzione in italiano del gioco e adesso anche se parte arrivo solo fino alla schermata di selezione dello scenario e della nazione, dopo quando gli dico di avviare la partita si ferma sulla schermata (adattamento storia in corso) e non prosegue mai.
    Cercando di risolvere il problema ho disinstallato HoI e poi l'ho reinstallato sperando che questo cancellasse la traduzione ma non funziona, anche cancellando il gioco e reinstallandolo la traduzione rimane e di conseguenza non parte.
    Non so come fare a cancellarla in modo definitivo.
    Per poter fare partire il programma.
    Qualcuno di quelli che l'hanno realizzata sa come eliminarla completamente?
    Grazie mille a tutti.

2. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    non l'ho realizzata io però se per disinstallare il gioco segui la procedura del gioco, molto probabilmente le cartelle del gioco te le lascia, perchè all'interno ci sono file non del gioco "traduzione". Cancella fisicamente quelle cartelle, così cancelli anche quei file della traduzione.
    Cmq la traduzione ita non va se usi hoi3 SF.
    Se è hoi3 base "vanilla" installa il gioco poi la path 1.4 e poi la traduzione.

3. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Innanzi tutto grazie di aver risposto subito.
    Il file traduzione non l'ho trovato ma ho risolto il problema cancellando completamente Steam, tutti i file, in questo modo ho eliminato anche dove aveva inserito le modifiche della traduzione.
    Fatto questo ho reinstallato sia steam che HoI e asse funziona, ma ovviamente senza la traduzione.
    Io non ho la path 1.4 ma la 1.5 in automatico perché me lo aggiorna automaticamente steam, e mi segnale versione 1.5
    Oppure l'aggiornamento di steam non è quello della path 1.4? chiedo perchè ho preso steam da un solo giorno e ancora non lo conosco bene...

4. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    Mi cogli impreparato, so che esiste la path. 1.4, la 1.5 non saprei, sta sera provo a fare aggiornamento dal gioco e vedo se mi richiede qualcosa. Usi il MAC magari per MAC si chiama 1.5

Ho verificato. Oltre alla 1.4 non ce ne stanno sto parlando di hoi3

5. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Si anche io parlo di HoI 3 e uso un Mac cmq hai ragione tu ho fatto confusione con un altra cosa.
    Mi indica in basso a sinistra del menu principale: HoI3 v1.4 (DWEP)
    quindi deduco che sia la path 1.4 e quindi in teoria se installassi adesso che ho già installato il gioco e l'aggiornamento la traduzione dovrebbe andare?
    Dovrebbe andare anche considerando che uso un Mac con Snow Leopard e che il gioco l'ho preso da steam?
    Se si io provo ancora a scaricarmi la traduzione e a installarla sperando che questa volta vada meglio.
    Grazie ancora dell'aiuto.

6. baronpaolo

baronpaolo

Ratings:
    +0
    Si in teoria, se hai messo hoi3 1.4 ora puoi mettere l'aggiornamento in ita, se non ti dovesse andare ora. Allora credo che sia dovuto a qualche cosa che il MAC + Gioco non gli "piace". Magari c'è un aggiornamento di snow leopard che ti permette di farlo girare.
    E' un pò come per PC col dirext.

7. wensdeil

wensdeil

Ratings:
    +0
    Ok adesso controllo che il mac abbia tutti gli aggiornamenti e poi mi scarico di nuovo la traduzione e speriamo che questa volta funzioni.
    Questa sera provo e poi ti faccio sapere come è andata.
    Grazie.

Condividi questa Pagina