1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il figlio del cielo - L'imperatore ritorna al potere

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Virgo, 23 Settembre 2008.

  1. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    Salve, oggi ho dedicato un pò del mio tempo libero alla creazione di una nuova partita,ovvero ho preso il Manchukuo, terra di orgine della dinastia mancù ove sorgeva il Celeste impero cinese. La cosa mi affascina molto, anche perchè è comandato da Pu Yi l'ultimo imperatore cinese :D, cosi inizio la mia partita.
    Ahimè il Manchukuo è uno stato fantoccio nelle mani nipponiche cosi per rendere più interessante la giocata ho preso il giappone e ho liberato il paese Manciù da stato burattino. Ora che ho tutta l'autonomia possibile posso iniziare !

    Parte prima (1936-1938) La ressurrezione dalle ceneri

    Iniziando la mia giocata con questo affascinante paese ho notato innanzitutto una cosa, la scarsa (o se si può dire zero ) conoscenza in tutti in campi al livello tecnologico, praticamente si inizia veramente da zero :mad:. Non ha sviluppato nessuna tech e tantomeno non ha un buon esercito, poche fanterie aggiornate al '18, marina ed aviazione completamente inesistente e come ciliegina sulla torta, un bassisimo PI di 25/22. Ci vorrà una faticaccia !!! :) anche se la cosa mi stuzzica molto.
    Inizio la mia crociata ( :D ) sviluppando l'industria, costruendo delle fabbriche, aspetto a creare nuove truppe perchè voglio attendere sino a che non avrò la tech del '36, sennò sono costretto ai potenziamenti.
    Le mie prime scoperte tecnologiche si concentrano prima sull'agricoltura (aumenta la forza del lavoro) e le attrezature di base per l'industria, (posso lavorare a soli due progetti alla volta).Faccio una piccola rivoluzione di ministri poichè quello che avevo in partenza sono la maggior parte tutti corrotti o incapaci, sostituendoli con personaggi più caparbi e fedeli. Incomincio degli scambi commerciali (non del tutto soddisfacenti ( :facepalm: ).Al livello di obbiettivi militari, non ho molta scelta la mancanza di marina e poco PI (per produrre le navi ) mi costringe ad attacare territori confinanti. Adesso la mia situazione è questa : essendo alleato con il Giappone ho buone possibilità di successo e vorrei quanto prima attacare lo Shanxi, mi frutterebbe poco PI ma per il momento bisogna accontentarsi, anche perchè a nord c'è L'unione sovietica ed a ovest la mongolia (alleata a l'UURS :facepalm:).
    Per il momento continuo a svilupparmi fino al 1938, poi deciderò il da farsi sperando che il Giappone non si dia da fare contro la Cina...
    Bene cosa ne pensate ? quali mosse mi consigliate ? :):):)
     
  2. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Grande idea quella di liberare il Manchukuo dal Giappone, non mi era mai venuto in mente!, quella è una zona abbastanza interessante dove lottare. Da quelle parti non hai anche la cina comunista da sottomettere?
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Bella idea! :approved: Lo avuto in mente anche io di provarla con il Manchukuo ma ho visto come erano messi e non lo voluto provare più di tanto, tu non sei della mia idea a quanto vedo :D io ti consiglierei prima di tutto di prenderti lo Shanxi sempre che non sia alleato con la Cina oppure ti potenzi un pò o ti allei con il Giappone e ti prendi una fetta di Cina. La Cina comunista o provato ad attacarla ma per esperienza personale lo sconsiglio :cautious: visto che come difese e uguale alla svizzera e se non sei abbastanza potente rischi di rimmetterci. :D
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Una guerra lampo contro l'unione sovietica :D

    In ogni caso potresti aspettare che il Giappone entra in guerra contro la Cina e poi tentare uno sbarco a sud mentre i giapponesi tengono impegnato il grosso cinese sul fronte principale. Ovviamente prima ti serve un porto e una marina... che territori puoi reclamare...?
     
  5. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    sono già alleato del giappone non posso reclamare e cmq nn si vedrebbe cosa posso reclamare dovrebbe essere dalian... cmq adesso ci provo, ah ragazzi cosa mi consigliate di sviluppare per rendermi potente al livello militare? inoltre cosa preferite nella dottrina di terra quella della potenza di fuoco o quella della marea umana ?
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    oltre a dalian i giapponesi hanno una cintura di terra sotto la Manciuria quindi con quelli qualsiasi conquista va automaticamente al giappone
     
  7. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    dovrebbero stare tra le pretese del Manchukuo. Provo a chiederle, se rifiuta sono costretto a prendere il giappone e darle al manchukuo per rendere più interessante la partita... cmq mi sto rinforzando aspetto i vostri consigli :approved:
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    non potenziare la marina perchè è uno spreco di PI èiù che altro crea fanteria e alpnii(ci sono montagne???) per l'aviazione fai c-int e qualche tat(alla fine proprio se lo vuoi) e soprattutto manda via i jappo dalla cina o magari sfrutta le loro forze e tieniti sul territorio naz<ionale qualche truppa jappo ;-)
     
  9. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    si lo so che è uno spreco di PI rafforzare la marina, e cmq si ci sono anche le montagne... devo assolutamente conquistare shanxi forse anche prma del '38, cmq tra poco scrivero la seconda parte
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    fai prima e meglio a fare acceptall e a farti regalare quei territori, così oltretutto quando i giapponesi attaccheranno i territori andranno perlopiù a te.

    è corretto fare alpini, ma secondo me dovresti farti anche qualche cavalleria. Tenendo conto del potenziale industriale del manchukuo, è la migliore truppa veloce che ti puoi permettere (la velocità è essenziale per le sacche).
    Per l'aviazione prova a vedere se riesci a fare qualche cas, sono più devastanti dei tattici e costano pure meno.:approved:
     
  11. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    si adesso provo a fare la cavalleria, anche a svilupparla nelle tech (sta acncora quella del '18 :facepalm:) devo dire che il giappone, da quando non sono più suo stato fantoccio, mi sta trattanto come un re, mi manda sempre skemi e risorse ultimamente mi ha ceduto senza che gli lo kiedessi dalian...:humm: kissà cosa avrà in mente, be meglio per me :D
     
  12. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    Parte II (1937-1938)
    Il risveglio del dragone​


    [​IMG]
    Manifesto celebrativo del Manchukuo​

    La partita si inaugura bene, molto bene. Il Manchukuo si riprende in maniera assai superba dalla crsi che lo ha coinvolto dopo l'ascesa del "signore dei diecimila anni", si potenzia al livello industriale ( quattro fabbriche in più nelle città principali ) ma anche grazie alle vaste risorse su cui il paese può contare, infatti la Manciuria è sempre stata una regione ricca di risorse. Si riprende anche grazie ai generosi negoziati che il Giappone concede, infatti cede al Manchukuo, le regioni che gli appartenevono di diritto, numerosi schemi con i quali può andare velocemente avanti nella tecnologia e truppe preziose per la militarizzazione del Manchukuo. Il '37 si apre con la clamorosa sconfitta della Spagna Nazionalista, supportata da la Germania e da l'Italia, a favore di una modesta Spagna Republicana guidata dai Sovietici. In estremo oriente i signori della guerra sembrano temporeggiare su una guerra immediata, e pure io :)mvk:), il fatto è che il Manchukuo non è ancora pronto ne tecnologicamente che militarlmente ad affrontare una guerra. Anche se il vero obbiettivo dell'imperatore Aisin-Gioro Pu Yi, è di mettere le mani prima su Pechino (Shanxi), poi sul resto della Cina,per poi ritornare l'unico vero imperatore Cinese sotto la dinastia Quing Mancese, ma naturalmente tempo al tempo...
    Luglio 1937 - Quello che non doveva succedere è in realtà avvenuto, il Giappone, forte e sicuro di se, dichiara guerra prima alla Cina Nazionalista e poi a Shanxi :wall:
    adesso il problema maggiore è un altro,la Cina ha fatto comunella con il resto dei signori della guerra (compreso la Cina comunista di Mao ! ) cosi sono costretto ad affrontare tutta Cina al completo...​

    La guerra civile Settembre 1937​

    [​IMG]
    guerra civile cinese 1937​


    La guerra si apre male per il celeste imperatore, Shanxi supportata dalla Cina Naz. comincia ad avanzare verso nordo entranto nel sud est della Manciuria, purtroppo li non ci sono truppe adatte a contenere l'esercito ( seppur non numeroso e mal'aggiornato) dei rivoluzionari. Il loro è un unico obbiettivo : portare al generalissimo Chiang Kai-shek la testa di Pu Yi.​


    [​IMG]
    Chiang Kai-Shek, Presidente Cina Naz.​


    All'inizio il Giappone sembra non scuotersi più di danto, si limita a presidiare le zone costiere cinesi con la sua potente marina, un atteggiamento che non piace per niente all'imperatore Pu Yi.
    Dicembre 1937- la situazione sembra degenerare e Pu Yi viene invitato in visita ufficiale a Tokyo dall'imperatore del Giappone Hirohito per discutere sulla faccenda, in un certo senso l'imperatore Mancese sembra non essere preoccupato più di tanto poichè conoscendo la stima che Hirohito prova nei suoi confronti, non si azzarderebbe abbandonarlo in un momento come questo.
    Pu Yi viene accolto a Tokyo come un vero "Signore del Cielo", i due discutono...
    a che compromesso saranno arrivati ? Perchè il Giappone è cosi cauto nei confronti della guerra ? Ed Pu Y i verra abbandonato dall'alleato Giapponese ?​

    Piaciuta ? ( le cose stanno andando veramente cosi !!!!) cosa proponete ?:approved:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    qui serve un bello screen per capire meglio la situazione.
    Comunque, a mio avviso è importante a questo punto insaccare, quindi lascia un varco aperto, lascia che ci entrino delle truppe nemiche, poi richiudilo usando il massimo delle forze disponibili e quindi distruggi chi si era spinto troppo avanti.
    Strano però che i giapponesi non muovano rinforzi dalla corea...:humm:
     
  14. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    per sto motivo mi sto incavolando a morte :facepalm:....
    grazie per l'idea dell'accerchiamento ma scusa non so come metterlo lo screen.
    e poi scusate ma i cinesi attaccano da sud ovest della manciuria...
     
  15. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    clicca f11 e metti lo screen in paint e poi allegalo
     
  16. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    Parte II (1938)
    Il ritorno di un sogno
    L'incontro con l'imperatore Giapponese porta i suoi frutti, infatti è immediato l'appoggio dell'alleato Nipponico nei confronti Mancesi. Alle 3:15 del Mattino del 2 Gennaio 1938, scende in campo il Giappone su tutti i fronti, per aria bombardando le città più importanti tra cui Nanchino, Shangai e Shozou. Le acque del mar giallo si riempono di navi e della discreta Marina Imperiale Mancese, appunto la M.I.M., fornita gentilmente dall'alleato. Sono contintinui i Bombardamenti costieri.
    Per terra i Nipponnici mandano forze di spedizioni a rissollevare le sorti di questo conflitto provenienti dalla Corea, molto velocemente il Manchukuo si riprende tutti i territori perduti conquistando inoltre, la tanto sospirata e voluta città Pechino, nei progetti futuri sarà la nuova capitale del Manchukuo.

    [​IMG]
    L'imperatore Mancese (al centro) in visita nella Pechino occupata​

    [​IMG]
    L'esericto imperiale Mancese​

    I Giapponesi intanto con una forte marina, sbarcano sulla costa Nord orientale Cinese occupando anche Shangai. I signori della guerra incominicano a sentire il fiato sul collo, anche se la guerra è ancora tutta in bilico.

    P.S. La cina ha annesso Shanxi. Adesso vi allego qualche screen. se sapessi come fare...
    Aspetto vostri consigli... il mio sogno sarebbe avere almeno Nanchino e Shouzou...
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    beh, se finalmente il giappone si è svegliato e ti ha inviato rinforzi sul tuo fronte, è tuo dovere ringraziarlo... tagliandolo fuori dalla cina!
    concentra i tuoi in un unico punto (affidando ai giapponesi la difesa del fronte), quindi avanza verso sud cercando di lasciarti da una parte i giapponesi sbarcati. In questo modo ti dovresti aggiudicare una fetta molto maggiore di cina.:approved:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Occhio quando attacchi a partire dai TUOI territori. Se attacchi partendo da territori giapponesi prendono tutto loro...
     
  19. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    PARTE III (1938-1939) - Il dragone ritorna in Cina

    [​IMG]
    L'imperatore Hirohito il giorno della sua incoronazione

    [​IMG]
    Pu Yi il giorno della sua terza incoronazione; questa volta come imperatore del Manchukuo
    La guerra dell'asse Manchukuo-Giappone continua nei migliori dei modi, il traguardo è ancora lontano, dato gli enormi territori cinesi, ma adesso la strada si fa in discesa. Le truppe Manciù, avanzano quasi indistrurbate nella Cina dove sfociano su due fronti, a sud penetrando sempre più nel territorio Cinese, e a est verso la Mongolia Interna e quindi verso i Paesi come Xbei San Ma ed a Sud-Est molto vicino allo Yunnan, il Giappone se pur con enormi forse sempre sulla costa nord occidentale della Cina conquistando città del calibro di Nachino, Shangay e Sozhou, temporeggia e sembra non avanzare sempre più, in un certo senso questa cosa favorisce il Manchukuo che può ambire a fette sempre più grosse all'interno della Cina ma in questo modo senza un appoggio, logora in maniera assai assestante le forze di spedizioni sempre Giapponesi sotto il controllo Mancese e naturalmente le truppe degli stessi. Intanto è avvenuto il massacro di Nanchino triste pagina di un novecento ormai in bilico tra potere e vizi, corruzioni e guerre.
    [​IMG]
    Il massacro di Nanchino
    Il Dragone Manciù si trasferisce non definitivamente a Pechino invitando l'imperatore Giapponese in maniera di provvedere a la situazione della guerra sempre ormai in declino per i nazionalisti e signori della guerra.​
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Partita davvero interessante, complimenti per la scelta :approved:

    Mi raccomando, conquista Hangzhou (Nanchino e Shangai sono già Giapponesi da quanto ho capito), se no rischi che ti scatta l'evento della resa cinese e perdi tutte le conquiste

    Anticipazioni per il dopo-cina? segui il Giappone a Pearl Harbour?
     

Condividi questa Pagina