1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il fantastico Imperium

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Il legato di Roma, 12 Settembre 2013.

  1. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti. Spero che questa sia proprio la sezione del forum adatta a quello che voglio dire. Ho giocato a tutti i titoli della serie Imperium, e sebbene sia un gioco abbastanza vecchiotto, almeno ai suoi tempi, era una vera e propria rivoluzione dei game. Con una grafica che, nel 2005 era assolutamente strepitosa, e ancora oggi possiamo considerarla buona, e la tecnica di gioco, era un vero e proprio prodigio. Tuttavia, mi piacerebbe sapere il vostro sapere sulla questione.

    Secondo voi qual è il miglior gioco della serie? Perchè?
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    secondo me le battaglia di roma
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ho giocato al GBR più di qualsiasi altro gioco, sebbene oggi sia datato resta una pietra miliare della strategia
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Anche io ho perso parecchio tempo con Le Grandi Battaglie di Roma... Cartagine con i suoi Nobili era pazzesca
     
  5. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    si, infatti i nobili cartaginesi sono una delle mie unità preferite. Quindi, come per me, vedo che tutti preferiscono il primo titolo... io penso proprio che sia un dei più dei giochi per pc della storia. Era un gioco molto avanti, nell'anno in cui è uscito
     
  6. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Anche perchè comunque, dopo il primo GBR, imperium ha subito un netto calo, con gli altri due giochi, le guerre puniche a la guerra gallica... solo con civitas ha ripreso un po' il proprio posto, anche se era comunque un gioco totalmente diverso
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ma GBR non è stato l'ultimo prima dei vari Civitas? Tecnicamente dovrebbe essere l'ultimo Imperium RTS (anche se mi pare di ricordare che non fosse propriamente considerato un RTS), più gli altri sono diventati gestionali... Chissà perché non ne hanno più fatti
     
  8. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    si, infatti me lo chiedo anche io, ormai i giochi simili a imperium che escono sono sempre dei fallimenti....Imperium da Gbr, è diventato imperium civitas (che facevano tutti schifo tranne forse il quarto)
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Gli RTS vanno in Altri Videogiochi
     
  10. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    non mi intendo moltissimo di termini tecnici dei nomi dei videogame, e pensavo che anche questa sezione fosse quella adatta, però se ho sbagliato ammetto le colpe e chiedo scusa
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    piacevoli i primi 3 capitoli, carine le idee di mischiare storia con elementi fantasy e rpg e di considerare l'importanza delle salmerie.

    Pessimi i capitoli gestionali, brutte copie della serie cesar
     
  12. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Condivido pienamente!
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Giocai solo i primi due e li amai.
    I capi normanni <3
     
    • Like Like x 1
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Superati nel 3 dai guerrieri di Fand
     
    • Like Like x 1
  15. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Secondo me i guerrieri di Fand sono sempre stati la più potente unità del gioco. Se avessero fatto in modod da reclutarne una grande quantità, si potrebbe costituire un esercito praticamente invincibile
     
  16. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Erano facilmente contrastabili però da unità con l'abilità con l'icona a forma di goccia di sangue, come i guerrieri di Anubi e quelli con mazza, in generale questi due funzionavano su tutte le unità con molta vita (es. elefanti)
     
  17. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Tuttavia, la mia unità preferita sono sicuramente le truppe cammellate dei cartaginesi. Accoppiati ad un contingente di nobili sono semplicemente devastanti. Una volta ne ho reclutati 500 in una sola botta. Con quelli ci ho conquistato tutta la mappa e alla fine me ne rimanevano ancora 150
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    quale preferivate voi tra le due roma??? io quella imperia senza ombra di dubbio , poi bellisimo quando allegavi le truppe a un generale di lvl alto diventavano tutte dorate
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ho giocato solo alle guerre puniche e mi sono divertito tantissimo.

    Molto interessante il concetto dei rifornimenti e delle rotte commerciali, come pure la leva di massa tra i contadini.

    Peccato per la campagna assolutamente mal calibrata: già il secondo episodio della campagna romana era allucinante!
     
  20. Kevin14_08

    Kevin14_08

    Registrato:
    20 Maggio 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Io ho giocato a tutti e tre gli Imperium RTS, il migliore a parer mio per le campagne era Le Guerre Galliche: campagne fatte molto bene, mentre per le battaglie personalizzate Le Grandi Battaglie di Roma.
    Ho giocato a Imperium Online e non mi è piaciuto per niente: perché rovinare uno strategico come era la serie Imperium per creare un gestionale in cui la parte "strategica" significava camperare con le mura e gli arcieri finchè il nemico non finisce le truppe e quindi attacare con dei volontari (tanto sono gratis)?!
     

Condividi questa Pagina