1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il dramma dei sottomarini per il Giappone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 30 Luglio 2017.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Sono nel 44 e mi ritrovo un orda di sottomarini contro immane , anche usando squadriglie addestrate per l'asw , pattugliamenti di ogni nave disponibile e l'uso di rotte meno incasinate mi ritrovo al muro grazie ai sottomarini , per adesso tutte le navi da guerra che ho perso sono state affondante da sottomarini , CA/CL/BB/CVL e persino una CV che si è beccata 4 siluri... ( e aveva una scorta di 50 DD nella TF più una squadriglia aggiuntiva di E ) , posso capire il dominio nei cieli , ma questa cosa dei sottomarini è angosciante...
     
    • Agree Agree x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io vs Ia, ho visto che impostando un serio programma aereo anti asw, dopo 6 mesi ho ogni giorno un ki48 che becca un sub.
    Magari non lo secca, ma lo danneggia.
    Le navi sono utili solo come reaction.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Si ma ti voglio vedere quando sei nel 44 e ti trovi 300 sottomarini contro che fai , non puoi fare niente se non startene in porto.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    cosa fai dei tuoi ki48?
    Stai facendo asw con che aerei?
    Con i sonia?
    usi i jake in pattugliamento?
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Io uso ogni KI48/Judy e quasiasi altra cosa possibile in asw , con equipaggi addestrati in asw e naval bombing in giappone , ma questo affonda giusto qualche sottomarino , non di più.
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Puoi adottare alcune contromisure efficaci, tenendo presente che i sub alleati saranno comunque millemila e letalissimi.
    - organizzare delle zone di navigazione sicura (ahah) con aerei basati a terra (Lily o chi per essi) e pattugliatori navali (SC o meglio E, classi type-C/D, Ukuru e Mikura, tutte classi che nel '44 possiedi, specie a fine '44), saturando l'area il più possibile;
    - far precedere e seguire da ASW Tf le Tf con navi importanti;
    - tenere alcuni DB/TB nonchè FP (se presenti) delle Tf in ASW patrol;
    - pregare Odino.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Pregare odino mi sempre la strategia migliore.
    in tutta la campagna americano dovrebbe avere sui 350 sub più quelli olandesi ed inglesi .
    Se non ne affondi un tot prima del 1944 sei spacciato
    Nella mia campagna ne avro' affondati sui 250-300 (non li ho contati ) in modo da averne non piu' di 70 contro allo stesso tempo . se ne hai 300 non ti muovi piu' . secondo me ora è troppo tardi per provvedere.
     
    • Like Like x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    con tutti quei sommergibili si può andare da Kure a Okinawa senza bagnarsi i piedi...
     
    • Like Like x 1
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    La domanda che sorge spontanea è: quali sono gli esagono dove NON ci sono i sub . direi pochi se il jap è gia' un po' compresso verso il Giappone.
     

Condividi questa Pagina