1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il bug del primo del mese

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 11 Febbraio 2018.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Salve a tutti!

    Ho notato una cosa strana con l'ultimo aggiornamento di Crusader Kings II, vale a dire la patch 2.8.1.1 del Dicembre 2017 (checksum ISRM). In pratica, quasi tutti gli avvenimenti importanti nella vita dei miei sovrani avvengono tutti il primo giorno di ogni mese.

    Ho giocato diverse partite e mi sono nati i figli in date come il 1 Ottobre, il 1 Maggio o comunque il primo giorno del mese. In una delle mie ultime partite, la ma duchessa è morta il 1 Gennaio e così è stato per altri nobili e cortigiani.
    Ricordo bene che prima le date di nascita e morte dei personaggi erano casuali.

    So bene che questo non influisce più di tanto sulla partita, non so nemmeno se definirlo bug, ma per questioni di "realismo", mi infastidisce che tutti i personaggi nascano ogni volta il primo del mese.

    Succede solo a me o è capitato anche a voi?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ma questi eventi di capitano *solo*il primo del mese, o tra le tante date ti sembra che la frequenza dei *primi del mese* sia maggiore?
     
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Quando ci sono molti personaggi in gioco, tra cortigiani, vassalli, amici e rivali non riesco a tenere traccia della situazione completa, però le nascite e le morti di quelli più vicini a me avvengono sempre il primo del mese. Ultimo esempio: gioco come re di Xia (nuovissimo regno cinese e Taoista aggiunto con una delle ultime patch) e mi nasce un figlio il 1 Marzo.

    Ora che ci penso, non ho mai controllato le date in cui le mogli dei miei personaggi scoprono di essere incinte (o il mio personaggio, nel caso fossi una donna), per cui non so dire se anche il lieto annuncio capiti il primo del mese o in un giorno qualsiasi.
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sospetto che abbiano concentrato i controlli sugli eventi ad inizio mese per migliorare le prestazioni.
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    però mi pare strano, io non mi sono mai accorto di questa cosa. su paradoxplaza e reddit non sono riuscito a trovare nulla, magari prova a spulciare in un log, ora ci guardo pure io. Quello che dice @metalupo mi sembra abbia senso, anche se non posso credere non si siano accorti di questo problema per il realismo. giochi con il vanilla? (se sì, grave errore! gioca con ck2+)
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Anchio personalmente non c'ho fatto caso... Indagherò.

    Poi ultimamente sto giocando quasi sempre con ck2+:rolleyes:
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Allora, ho scoperto una cosa interessante.

    Il bug del primo del mese capita solo quando utilizzo personaggi creati con l'editor. Dal momento che spesso mi diverto a fare partite fantastoriche (Mongoli in Italia, Sacro Romano Impero buddhista, ecc.), utilizzo molte volte dei personaggi creati da me.
    Ebbene, durante la mia ultima partita, in cui impersonavo un re di Sicilia cinese a taoista, questi ha avuto un figlio il 1 Settembre ed è morto di polmonite il 1 Marzo (o il 1 Febbraio, non ricordo). Ancora una volta è avvenuto tutto il primo giorno del mese.

    Se utilizzo invece personaggi storici questa cosa non accade e le date di nascita e morte dei personaggi sono casuali.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    meglio scriverlo su pdx, se è un bug lo possono ancora risolvere, prima che smettano di rilasciare le patch
     

Condividi questa Pagina