Spulciando in Internet mi pare di aver capito che non sempre ho la possibilità di trimmare un aereo, dipende dal modello. E' corretta questa mia deduzione? Se si, come faccio a sapere quali sono i modelli di aereo che posso trimmare? P.S. :humm: esiste il verbo trimmare?
nella scheda dell'aereo mi pare che non è scritto se possono trimmare o no,puoi solo provare,se usando il trim non succede niente quell'aereo non può trimmare(se non esiste creiamo questa parola ) credo che solo gli aerei più vecchi,sopratutto biplani,non possono trimmare:humm:
E' proprio questo il punto: io provo a trimmare e in effetti, a volte, qualcosa succede (solitamente quello che non voglio io) ma io non capisco se succede perché: 1) Trimmo inutilmente perché il modello non ha i trim 2) L'aereo si sposta per il vento, la rotazione dell'elica etc. etc. 3) Trimmo troppo 4) Trimmo troppo poco.
per vedere se l'aereo ha il trim o no basta che lo metti al massimo(se usi la tastiera tieni premuto a lungo un tasto del trim),se l'aereo va per i fatti suoi ce l'ha,altrimenti non ha il trim mi pare che il trim si può sempre impostare al massimo quanto la massima angolazione del timone,quindi messo al massimo si sente sempre il suo effetto,oltre che vederlo
Perciò se trimmo il timone al massimo, vedo il tmone spostato come se usassi la pedaliera? E per trimmare su e giù vedo allora gli alettoni spostati?
si,un timone se è trimmato rimane sempre in quella posizione angolata come se tu stessi agendo sulla barra
solamente alcuni velivoli hanno i TRIM. Lo stesso 109 non detiene quello del timone di coda fino agli ultimi modelli. Per vedere la lista completa, dovrebbe essere presente nel manuale PDF del gioco. In linea di massima il trim realmente utile è quello del timone di coda, raramente si usa quello degli ailerons e degli elevatori... a meno che tu non debba guidare un bombardiere o stare in formazione in multiplayer. Un corretto trimmaggio permette anche il risparmio d'energia.