1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL-2: quali aerei hanno i trim?

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Antigono, 21 Luglio 2008.

  1. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Spulciando in Internet mi pare di aver capito che non sempre ho la possibilità di trimmare un aereo, dipende dal modello. E' corretta questa mia deduzione?
    Se si, come faccio a sapere quali sono i modelli di aereo che posso trimmare?

    P.S. :humm: esiste il verbo trimmare?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    nella scheda dell'aereo mi pare che non è scritto se possono trimmare o no,puoi solo provare,se usando il trim non succede niente quell'aereo non può trimmare(se non esiste creiamo questa parola:D )


    credo che solo gli aerei più vecchi,sopratutto biplani,non possono trimmare:humm:
     
  3. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    E' proprio questo il punto: io provo a trimmare e in effetti, a volte, qualcosa succede (solitamente quello che non voglio io) ma io non capisco se succede perché:

    1) Trimmo inutilmente perché il modello non ha i trim
    2) L'aereo si sposta per il vento, la rotazione dell'elica etc. etc.
    3) Trimmo troppo
    4) Trimmo troppo poco.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per vedere se l'aereo ha il trim o no basta che lo metti al massimo(se usi la tastiera tieni premuto a lungo un tasto del trim),se l'aereo va per i fatti suoi ce l'ha,altrimenti non ha il trim:D


    mi pare che il trim si può sempre impostare al massimo quanto la massima angolazione del timone,quindi messo al massimo si sente sempre il suo effetto,oltre che vederlo
     
  5. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Perciò se trimmo il timone al massimo, vedo il tmone spostato come se usassi la pedaliera?
    E per trimmare su e giù vedo allora gli alettoni spostati?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    si,un timone se è trimmato rimane sempre in quella posizione angolata come se tu stessi agendo sulla barra
     
  7. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Calcola anche che alcuni velivoli hanno i trim sugli alettoni e non sul timone.

    Saluti :)
     
  8. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    solamente alcuni velivoli hanno i TRIM. Lo stesso 109 non detiene quello del timone di coda fino agli ultimi modelli.

    Per vedere la lista completa, dovrebbe essere presente nel manuale PDF del gioco.

    In linea di massima il trim realmente utile è quello del timone di coda, raramente si usa quello degli ailerons e degli elevatori... a meno che tu non debba guidare un bombardiere o stare in formazione in multiplayer.

    Un corretto trimmaggio permette anche il risparmio d'energia.
     

Condividi questa Pagina