1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I verbali di hitler

Discussione in 'Media' iniziata da rob.bragg, 23 Novembre 2009.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    E' uscito

    HEIBER HELMUT (a CURA DI)
    I VERBALI DI HITLER - RAPPORTI STENOGRAFICI DI GUERRA
    1942-1943 VOL 1 + 1944-45 VOL 2
    EDITRICE GORIZIANA

    Sono i verbali stenografici delle riunioni dell'OKW / OKH da Stalingrado in poi, commentati da un (buon) storico militare tedesco. Furono pubblicati in tedesco negli anni '60 e solo ora vengono tradotti per la prima volta in italiano (grazie Editrice Goriziana !!! - + di 1000 pagine ... )

    E' una lettura interessantissima sotto molti punti di vista ...
    Hitler, i generali e tutta la "corte" appaiono in una luce diversa.

    Sono sicuro che la maggior parte degli storici che hanno scritto negli ultimi 50 anni sulla II GM non li hanno mai letti ...

    a voi il giudizio (io sono solo ai primi capitoli, ma ho smesso per il momento le altre letture e HoI 3)
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    domanda da ignorante.

    Ci sono verbali del 39-41?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    finalmente posso buttare i pdf tedeschi :asd::asd:

    Su IBS sono scontati del 20%
    su Bol.it sono in 3x2
     
  4. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    l'Editrice Goriziana è ottima, ci ho comprato Fanteria all'Attacco di Rommel e ho visto nel catalogo tante cose interessanti:love: questa si aggiunge alla lista ;)
     
  5. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937