1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i Catalina in naval attack

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Longstrett, 7 Febbraio 2017.

  1. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Salve,
    la domanda che vi sottopongo è la seguente:
    trovate che sia gamey che l'alleato usi i catalina in naval attack nel primo turno?
    grazie.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Detto che , dopo aver giocato come giapponese, io trovo gamey qualsiasi attività alleata volta a reagire in qualche modo, direi di no in termini assoluti, si in termini cavallereschi.
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    I veri gamey non sono questi. Usare i mezzi a disposizione per colpire il nemico è legittimo anche nel primo turno che comunque prevede handicap per Alleato.
    A mio parere è per esempio Gamey utilizzare unità da sacrificare per distrarre il nemico. Ritengo che specialmente l'Alleato, per sua filosofia, non possa destinare unità al sacrificio.
    Per il Giappone la filosofia è molto diversa.....
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per me non è gamey in senso stretto perchè gli Alleati avrebbero potuto farlo. Però è una furbata, una situazione un po' borderline, il primo turno è giocato tutto sul senno di poi; è un po' come se il giapponese posizionasse la KB sapendo esattamente dove saranno le CV Usa, per dare loro la caccia al posto di attaccare PH.
    O se il giocatore alleato facesse fuggire tutte le navi e i sommergibili da Manila in modo da evitare il bombardamento aereo.
    Questo non esime il giocatore giapponese dal dare copertura aerea alle sue flotte di invasione.
    Cosa ti ha affondato?
     
  5. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Sono io che ho affondato.... :)
    ma ho dovuto rifare il turno... uff.... va beh, tanto cambia poco, le filippine sono perse.
    ps. il porto di Manila è pieno di sub e trasporti affondati e/o fumanti...:(
     
  6. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Concordo con il sacrificio volontario.... diverso a mio parere cercare di rifornire Manila sotto assedio.
    Navi civetta per distrarre il blocco nipponico, credo , e spero, siano non considerate gamy.
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    c'è chi considera quasi gamey usare i catalina in naval attack in assoluto. nel gioco ci pigliano molto di più di quanto non facessero nella realtà. e portano due siluri...
    quanto a manila nel primo turno, spesso si prevede una HR che non consente all'alleato di creare nuove tf nel primo turno. dall'8 dicembre poi, uno fa come gli pare.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è assodato che il porto di manila debba bruciare il 7/12 , forse fu un errore storico dare precedenza ai b17 rispetto ai sottomarini, ammesso e concesso potessero essere colpiti facilmente come nel gioco.

    Ricordo cmq che a Pickett feci lo scherzone proprio l'8/12 e si vide la mini kb attaccata da catilina e ogni altra cosa avessi a manila
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Per vedere se una azione è gamey è abbastanza facile; basta pensare cosa avrebbero deciso i comandanti nella realtà, considerando che a bordo di navi ed aerei non ci sono robot ma esseri umani.
    Pertanto ribadisco che usare navi civetta è fuori di testa, specialmente nel caso di mercantili. Posso invece decidere un attacco disperato con naviglio da guerra pur di nascondere al nemico (per es.) una CV in grave difficoltà. Ho sempre gestito gli Alleati ed in ogni circostanza cerco di proteggere il più possibile la vita del personale di terra, mare e cielo.:fumo1:
     
  10. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    I Catalina possono condurre Naval Attack? SI
    I Catalina sono aerosiluranti? SI
    Non vedo perchè non possano farlo per il parere contrario di qualcuno..... Io alle Filippine li uso fino all'ultimo prevalentemente in due missioni:
    a) Evacuazione di personale prezioso: HQ USA e assistenti di supporto aereo
    b) Naval Attack con Torpedo
    La ricognizione la faccio in prevalenza a corto raggio, salvo alcuni B17 per raccogliere informazioni particolari.
    Quando iniziano i bombardamenti pesanti su Manila e la mia CAP fa il solletico, trovo logico allontanare le unità più importanti salvo le TK che carico di nafta per sottrarre il massimo dei combustibili all'invasore.
    In DBB-C ho i bacini di carenaggio galleggianti; ovviamente cerco di portarli via subito perchè mi potranno servire altrove, non certo a Manila!!!! e poi navigano a 5 nodi max, quindi portarli in salvo è una grande impresa.
     
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  12. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    mi sono espresso male.. per navi civetta intendo un attacco di DD ad esempio che distraggano il nemico per permettere ai trasporti di passare.
    Ps. è vero che sulle navi ci sono uomini, ma anche a Manila ci sono uomini che hanno bisogno di rifornimenti.
    Valutare l'importanza di una vita rispetto ad una altra è cosa difficile, ma necessaria alle volte.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina