1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HTTT] Strategie commerciali avanzate

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Megalomane, 10 Settembre 2011.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Un argomento che non finirò mai di capire è il commercio.
    Come portare una provincia nell'area di un CoT, cosa influisce sul valore commerciale dei beni delle province e come questi a loro volta influenzino le entrate e tutto il resto che c'è da sapere per me è un buco nero.
    Personalmente se devo intraprendere una politica commerciale mi limito a spostare tutto su free trade con idea nazionale ch da +10% compete chance ed invado i mercati del mondo, altrimenti rimango mercantilism e mi limito ad inviare mercanti quando conquisto una provincia con CoT.
    Gli economisti di EU invece osa ne pensano?
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Fregatene del commercio, vai in guerra e non pensarci :asd:
     
  3. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    guarda io sono mercantilista, quindi di solito all'inizio di ogni partita creo un CoT in capitale e invio solo li i mercanti. un consiglio... non andare nei Cot più ricchi... non ci cavi un ragno da buco a meno di non Essere una repubblica mercantile. io di solito invado i mercati più piccoli, raggiungo il monopolio e lascio i mercatoni agli altri... in questo modo a fine anno di solito guadagno 700 ducati annui anche se ho un -30 mensile in modalità difficile
     
  4. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    parole sante ;)
     

Condividi questa Pagina