1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HPS Napoleonici/Guerra Civile Americana/Navali

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Blind Sniper, 20 Febbraio 2013.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Io ho qualche gioco della HPS.
    Nei terrestri ho iniziato da poco un PBEM a Danube Front. Come già detto da qualcuno le unità sono un po' generiche, però non sono male, direi. Se si va a vedere nell'OOB Editor ci sono i mezzi principali che la compongono e sono abbastanza veritieri.
    Certo per fare un turno a DF ci si mette un pacco di tempo, però preso così, tra un turno e l'altro di AE, si può anche farlo, non è che si perde il filo del discorso.
    I navali li ho provati. In effetti sono un po' confusi. Midway però è abbastanza giocabile in quanto entra in campo la componente aerea e non dovendo gestire scontri di superficie si riesce a cavarne qualcosa di buono.
    D'altronde mancando ormai del tutto simulatori navali tattici non è che rimangano altre opzioni. Rimpiango molto la serie Great Naval Battles della SSI :(
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusami mi sono completamente fumato il tuo post!!!
    Non ho ancora tutta questa esperienza ma tra i tre posso dirti che 1814 è sbilanciato a favore dei francesi, hanno sempre unità elite e per come è fatto il gioco devi letteralmente farle fuori fino all'ultimo uomo perché non vanno quasi mai in rotta.
    A Bautzen sto facendo la campagna via PBEM (in 4) e Leipzig ha svariati feedback positivi.

    Chi sei e che fazioni hai scelto?

    Leggendo in giro per i forum non sembra abbiano riscosso tanto successo...
     
  3. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Scusatemi se vado offtopic, ma leggendo i vostri AAR ed i commenti positivi mi son deciso ad acquistare un gioco di questa serie; ho preso Austerlitz.
    mentre installavo il gioco , ho cominciato a leggere il manuale, e piano piano mi sembrava di conoscerlo gia'......
    Ed infatti sono andato a recuperare alcuni vecchi giochi per pc della meta' anni 90 della Talonsoft della serie battlground( possiedo prelude to waterlooo , waterloo) e sono molto simili, per non dire uguali a questo sistema di gioco.
    Leggendo il vecchio manuale cartaceo ho letto che il programmatore era John Tiller....
    Praticamente questi nuovi giochi non sono altro che una riedizione dei vecchi titoli talonsoft, con qualche modifica, a prima vista, marginale.
    Mi confermate tutto cio'?
    p.s. cmq tutto cio' conferma che gia 15 anni fa' questi erano degli ottimi giochi
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Si, non so bene quali modifiche abbiano fatto ma il funzionamento è sempre quello, in pratica una volta imparato il sistema ti puoi fare tuttla serie e giocare con le dovute eccezioni anche titoli di altri periodi (con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta).
     

Condividi questa Pagina