1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Hoi4 - Millennium Dawn] Sull'orlo dell'abisso

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 14 Febbraio 2021.

Tags:
  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.642
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +470
    Allora, per ora svilupperò il nord italia, soprattutto industrie civili finché ne avrò una 30 disponibili per costruire. il sud non conviene toccarlo, almeno finché i malus della criminalità organizzata non sono stati tolti. poi ci sono anche due focus che tolgono i malus per le infrastrutture non finite (che però non possono essere fatti finché la mafia non è eradicata, altrimenti costano tanto di più).

    Una cosa interessante del mod è che per aumentare il PIL devo aver prima riempito tutti gli slot disponibili, e a quel punto posso "passare di livello". Ogni livello di PIL aumenta il numero di slot disponibili, ma diminuisce la crescita della popolazione e altre cose (che ora non ricordo). Credo però aumenti la velocità di ricerca.

    I vari focus che "regalano" industrie costano soldi, e anche tanti. In più, la criminalità organizzata aumenta tutti questi costi, quindi credo che quella sia la priorità numero 1.
     
    • Agree Agree x 1
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.642
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +470
    La situazione politica

    Adesso che abbiamo un'idea generale dell'economia e dei problemi che questo governo dovrà affrontare, è il momento di discutere lacosa che, probabilmente, più interessa a questo consiglio dei ministri (anche se nessuno qui sarà pronto ad ammetterlo). Mi riferisco alla situazione politica e a vari sondaggi.

    Per prima cosa, l'attuale governo è visto positivamente dal 57.8% degli elettori. Questo è un aumento del 4.7% rispetto alla popolarità dello scorso governo (al suo picco il governo Renzi godeva di una popolarità del 53.1%). Ovviamente alcune azioni causeranno l'aumento di questa popolarità (diminuire le tasse, aumentare i servizi), mentre altre la faranno calare (aumentare le tasse, diminuire i servizi).

    upload_2021-2-23_12-51-5.png
    (La popolarità del governo)

    Il governo come ben sapete è attualmente composta dal Partito Democratico (46.2%), Federazione dei Liberali (4.9%) e Liberi e Uguali (6.7%).

    upload_2021-2-23_12-51-55.png
    (L'attuale governo)

    Nonostante la popolarità del governo, gli elettori si aspettano riforme profonde, e presto. Questo fa calare in generale la popolarità di tutti i partiti al governo.

    upload_2021-2-23_12-52-35.png
    (L'insoddisfazione generale)

    Per quanto riguarda i partiti, li possiamo dividere in 4 gruppi:
    • Establishment (Forza Italia, Federazione dei Liberali e Partito Democratico)
    • Anti-establishment (Partito Comunista Italiano, Movimento 5 Stelle, Lega Nord-Salvini)
    • Indipendenti (Lega Nord-Bossi, Partito Radicale, Verdi, Liberi e Uguali, Rifondazione Comunista);
    • Nazionalisti (Alleanza Nazionale, Fiamma Tricolore)
    upload_2021-2-23_12-54-31.png
    (I partiti italiani)

    Tra i "partiti" nazionalisti possiamo contare anche la lobby delle Forze Armate e i reazionari di Casa Savoia (attualmente però non hanno nessun vero seguace).

    Quello che interessa di più in questo momento è che i partiti del cosidetto establishment in questo momento sono visti positivamente dal 61% degli elettori, seguiti da quelli anti-establishment al 20% e da quelli indipendenti al 15%. I partiti nazionalisti invece sono presi in considerazioni da appena il 4% dell'elettorato, quindi siamo piuttosto tranquilli.

    upload_2021-2-23_12-59-47.png

    In ogni caso, non si può dormire sugli allori: attualmente l'elettorato è piuttosto disulluso con l'establishment, che quindi perde consensi a vista d'occhio (a favore soprattutto degli indipendenti, per ora).

    upload_2021-2-23_13-6-46.png

    Se questa tendenza dovesse continuare, in circa 4 mesi i partiti anti-establishment, indipendenti e nazionalisti avranno più popolarità di quelli per l'establishment. Teoricamente quindi potrebbero fare una coalizione per vincere le prossime elezioni, che si terrano nel Febbraio 2018.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021 alle 13:10
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.960
    Ratings:
    +1.264
    Cavolo, devo dire che sono davvero stupito dal livello di dettaglio di questo Mod. Ma è quello originale oppure ci hai messo le mani per correggere la realtà italiana?

    Il cambio di popolarità a cosa è dovuto? Cosa si può fare per cambiare la popolarità?
    Poi onestamente temo di non giocare a HOI4 da troppo, non sono sicuro di quali siano le meccaniche dei Gruppi rispetto a quelle dei singoli Partiti.
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.642
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +470
    è quello originale, non ci ho messo assolutamente mano! sono abbastanza sicuro che ci sia un italiano nel team di sviluppo (ovviamente...).

    il cambio di popolarità è dovuto ad un sacco di fattori, ad esempio quali partiti governano gli stati confinanti, national spirits (per esempio quello italiano "reform expectance" riduce di -0.10 la popolarità dei partiti dell'establishment - che ho tradotto così da "pro-
    western", che non mi suonava troppo). Ad esempio questa è la popolarità dei partiti dell'establishment:

    upload_2021-2-23_16-35-32.png
    (Per limitazioni di hoi4, questo viene segnato come Partito Democratico e non come "establishment" o "coalizione di governo")

    Ci sono alcune decisioni che cambiano la popolarità (varie campagne di "pubblicità") dell'intero gruppo (costano soldi), e poi si possono spendere punti politici per far guadagnare (o perdere, in alcuni casi) punti percentuali ai singoli partiti.

    In hoi4 vanilla esistono 4 ideologie: democrazia, fascismo, non-allineato e comunismo. Nel vanilla ad ognuna di queste ideologie corrisponde un solo partito. In reatà, è possibile moddare hoi4 in modo che più di un partito corrisponda ad ognuna di queste ideologie, ad esempio in Kaiserreich ci sono 4 partiti per ideologia. Millennium Dawn non cambia nulla, semplicemente rinomina le ideologia con "western-outlook" (che io traduco establishment), "emergent outlook" (anti-establishment), "un-aligned" e "nationalist".
     
    • Informative Informative x 2
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.960
    Ratings:
    +1.264
    Ho capito, grazie mille.
    Penso che a questo punto dovrò trovare il tempo per dare un'occhiata a questo mod.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina