1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI2DD:ARMA] Italia Vs Resto del Mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Intruppoman, 2 Maggio 2012.

  1. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Scenario 1936

    Nazione: Italia
    Versione: Armageddon 1.0
    Difficoltà: Normale/Normale
    Full IC: No
    Tech Team Takeover: Sì

    Visto che con la Germania si è rivelato fin troppo facile (e ho anche perso i salvataggi dopo il formattone :() vorrei fare una prova con l'Italia.
    Al momento sono arrivato a luglio 1940, e si sta svolgendo tutto a dovere. AOI conquistata il 7 febbraio '36, Giappone che puppettizza tutte le cine verso la fine del'40, Germania che sta per finire la campagna di Francia.
    Per quanto riguarda la difesa riempirò tutto il nord di forti terrestri a liv 10, stessa cosa per le difese costiere. Quindi la resistenza è assicurata, sia contro invasori tedeschi o russi. Per proteggere le industrie tappezzerò di AA un pò tutto il suolo nazionale.
    Il problema principale in questo scenario sono le risorse, in primis elettricità e petrolio. E ovviamente dove scatenare la blitzkrieg nella prime settimane di guerra.
    Se avete consigli sono ben accetti :approved:

    itavsallstars.jpg
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    In bocca al lupo obbligatorio!

    Come unico consiglio ti consiglierei di attaccare la Germania in un secondo tempo vista la simpatia del Fuhrer per il Bel Paese.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Fare fortificazioni non ti serve a nulla
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Perchè no?
    Non siamo mica in DH che ti fanno attacchi aerei oltre la linea del fronte!
    Con forti a livello 10 forniti di livello 10 di AA e divisioni varie lungo la tua Maginot personale puoi resistere benissimo,il problema è quando uscirai allo scoperto...
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Con tutto l'IC che tieni bloccato nelle fortezze ti fai un uber esercito
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Le dottrine di terra dell'Italia sono diverse da quelle crucche e la Germania ti tiene a bada con un numero inferiore di truppe,per non parlare dell'Urss.
    I fronti in Africa penso che cadranno subito,poi bisogna calcolare quante truppe hanno ogni singolo stato in Europa,comunque le fortificazioni terranno ferme le truppe Tedesche e con una cinquantina di cas le distriggi tutte.
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    concordo con pandrea, l'italia ha poco ic i forti non servono a nulla. devi costruire una marina forte e un po di aviazione non puoi bloccare le industrie per cose inutili come i forti (tanto se arrivano i russi con 300 divisioni con i tuoi forti al massimo ridono prima di ritrovarteli al colosseo)
     
  8. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Dovrò affrontare il mondo intero, non posso mica farlo con 74 PI :facepalm:
    Se non si è notato nello screen precedente, ne posto uno più esplicito :contratto::contratto::contratto:

    33340848.jpg
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Con arma bastano tanti cas e tattici!!!(non c'è bisogno ne di un grande esercito,ne di una grande flotta)basta vedere il mio Germania 44' con la tecnica di Intruppoman (un'aviazione da paura ha ragione di un nemico forte e grande).
    Qui più che navi io costruirei bombardieri navali a tonnellate(senza dimenticare le dottrine aeree)e per le truppe oltre ai garrisons ,parà per attacchi aerei e alpini.
     
  10. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    L'IC come potete notare aumenta verso l'infinito e oltre, tutte le province italiane a eccezione delle colonie e della sardegna hanno una fabbriche in serie da 10 in produzione ;)
    Penso che fermerò le fabbriche tra i 250 e i 300 IC.

    Per la Regia Aeronautica prevedo 20 intercettori, 20 caccia, 30 cas, 20 tac e 20 nav. Sono ancora incerto sugli strategici, ma credo che almeno uno lo farò, anche se Enrico Fermi è codardamente fuggito nonostante sappia che non farò comunella con baffetto :facepalm:

    L'EI sarà dotato di 156 fanterie, 36 corazzati fiat :)look:) e relative 18 motorizzate per il bonus, tutte le unità imbrigantate con artiglierie a razzo autotrasportate. Sono ancora incerto sul creare 36 alpini, portano via parecchio tempo ma potrebbero essere utili per fermare i russi in Azerbaijan.
    Ovviamente 2 presidi con AA per ogni provincia costiera e 3 in sardegna.

    La marina è inutile...:sadomaso:

    Stavo pensando ad alcune strategie, ma la maggior parte sono impraticabili. Le industrie italiane si basano quasi interamente sulle importazioni, dal momento in cui dichiaro guerra il mio apparato industriale potrà reggere dai 2 ai 4 mesi al massimo.
    Ma se posso sopravvivere a un'industria senza materie prime, non posso assolutamente muovere armate senza petrolio, ed è verso i giacimenti di tale materia che si volgono le strategie.
    A parte le 5 armate in Nord Italia pensavo di trasportare tutto il resto dell'esercito in Libia e da qui prendere Suez e dilagare nel medio oriente con annessi pozzi petroliferi, e se mi riesce prendere Baku a sorpresa e appiedare i Russi :army1:
    In contemporanea potrei fare una blitzkrieg in Svizzera per assicurarmi i suoi Tech Team, di gran lunga migliori di Fiat ecc.ecc. e tornare a rifugiarmi in Italia in caso di eccessiva pressione tedesca o russa.
    Solo una volta assicurato il petrolio potrò progettare nuovi piani strategici di più lunga portata.

    screensave26.jpg
     
  11. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Ho proseguito la partita per qualche anno, tirare fuori un esercito decente con l'Italia non è cosa facile.
    Ma mentre io me ne sto buono buono nel mio cantuccio a tramare la distruzione del mondo, l'IA dopo tanti anni di gioco riesce ancora a sorprendermi.
    76480827.jpg
    Espansione del giappone nel marzo del '43.

    Ma più dell'espansione del giappone mi lasciano di stucco le informazioni che arrivano dai servizi segreti...
    germany43.jpg russia43.jpg japan43.jpg
    Voleranno di sicuro mazzuolate epiche o_O

    Verso la fine di ottobre del '43 c'è un'altro avvenimento che rimescola nuovamente le carte in tavola. Gli Usa dichiarano guerra a Vicky, e così facendo mi regalano il Nord Africa senza colpo ferire...
    vickyu.jpg
    Purtroppo per gli alleati però, questa mossa scellerata ha delle dure conseguenze. L'attacco Usa a Vicky convincerà definitivamente i giapponesi della necessità di allearsi con i Nazisti...e il risultato lo lascio capire dagli screen...

    persia.jpg tannutuva.jpg
    Questi giapponesi mi fanno paura :cautious::cautious::cautious:

    E così mentre i giapponesi avanzano in asia e in persia, i tedeschi indietreggiano inesorabilmente, fino al punto di perdere Finlandia e Bulgaria che cambiano bandiera. E sarà proprio la Bulgaria a segnare un nuovo colpo di scena nello scacchiere mondiale.
    bulgariajr.jpg
    Quando gli sforzi di tutti gli alleati sono risultati vani, solo la Bulgaria riesce o_Oo_Oo_O
    Dureranno poco, ma sono stati di sicuro più combattivi di america e inghilterra :approved:

    Alla fine di settembre del '44 la storia sembra seguire il suo corso, anche senza il D-Day la germania retrocede inesorabilmente sotto la pressione dell'avanzata russa. Nello screen ho catturato l'inizio della conquista russa della Polonia e della Prussia orientale.
    poloniaj.jpg
    Pensavo fosse ormai la fine di Baffetto, ma mi sbagliavo. I russi stavano conquistando la Yugoslavia in mano nazista, mentre ungheria e slovacchia erano già state fagocitate per metà. E a Nord stavano bussando alle porte di Berlino, quando la storia cambia nuovamente. L'avanzata russa non solo viene fermata, ma la marea cambia totalmente. Stavolta sono i nazisti che si spingono in modo inarrestabile i bolscevichi, e non riuscivo a capire come avesse fatto la Wehrmacht a risorgere in così breve tempo e con tale forza...finchè non ho rivolto lo sguardo leggermente più a est...i giapponesi hanno preso Baku, lasciando a piedi l'armata rossa :arg:
    Mentre l'Italia prosegue il riarmo forzato nella più assoluta neutralità lascerò che gli ultimi screen parlino da soli. Sono ancora incredulo o_Oo_Oo_O

    japan45.jpg japan452.jpg japan453.jpg
     
  12. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    FAVOLOSO!

    p.s. perché nel 1943 ancora fuori dalle guerre? che stai progettando
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Il Giappone in questa partita è peggio di ''blob il fluido che uccide''...inarrestabile!:asd:
     
  14. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Stavo costruendo la Morte Nera :cautious:
    SCHEMA-prototipo.jpg


    La costruzione è quasi finita, ora devo aggiornarla :D
    mortenera1.jpg
    mortenera2.jpg
    mortenera3.jpg
     
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    con il giappone così sarà dura...
     
  17. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Resoconto militar-culinario.
    Da Agosto del '45 sono arrivato a novembre '47.
    I Russi stretti nella doppia morsa e appiedati dalla cattura di Baku nel giugno del '46 si arrendono...mi sa che l'Asse faceva prima a rifiutare la pace amara e ad annettersela tutta.
    russia46.jpg

    Mentre il Giappone si spingeva in profondità in Russia per aiutare l'alleato europeo, gli americani ampliano la testa di ponte in Cina, con un risultato prevedibile.
    usa46.jpg
    Ma nonostante questa perdita, gli spioni riferiscono che il Giappone ha ancora più di 400 divisioni combattenti.

    Tra settembre '46 e aprile '47 il mondo guerreggia tranquillamente, e l'Italia si lancia in guerra con le sue nuove forze, dichiarando guerra a tutti...lascio uno screen della mappa diplomatica.
    italiainguerra.jpg

    Ok, la situazione non è delle migliori :cautious:
    Sottofondo adeguato e si parte...


    La tattica è molto semplice, mi servono risorse e me le vado a prendere nel ristorante più vicino :sbav:
    tattica1.jpg

    La strada per arrivare al ristorante non è delle più facili, ma è abbastanza scorrevole.
    ristorante1k.jpg ristorante2.jpg

    Finalmente però siamo arrivati, lascio uno screen prima e dopo il lauto pasto :sbav::sbav::sbav:
    ristorante3.jpg ristorante4.jpg

    C'è qualche protesta da parte francese, dicono che la loro cucina è la migliore...purtroppo per loro ho già mangiato e riaccompagno a casa i cuochi personalmente.
    ristorante5.jpg

    Tornando indietro però faccio un salto a prendere del prelibato cioccolato svizzero.
    svizzera1.jpg svizzera2.jpg

    Foto della mangiata complessiva.
    mangiata1.jpg

    Sempre detto che a stomaco pieno si combatte meglio :approved:
    Purtroppo un paio di piloti hanno esagerato col cioccolato e si sono schiantati, gli aerei non reggevano il loro peso...visto che non sanno regolarsi, i piloti non parteciperanno più ai pasti luculliani fino a nuovo ordine, andranno la fanteria e i corazzati a prelevare le prelibatezze in ogni parte d'Europa.
    offensiva1.jpg offensiva2.jpg offensiva3.jpg

    This is SACCAAA!!!
    Pardon, c'era il televisore a volume alto :shy:
    sacca1.jpg sacca2.jpg sacca3.jpg

    Sacche chiuse, visto che ci sono passo anche dalla Slovacchia.
    slovacchia1.jpg slovacchia2.jpg

    Il post si conclude qui, per eccesso di screen :D
    Alla prossima volta per una nuova abbuffata :approved::approved::approved:
     
  18. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    crollo giapponese!
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    428 di belligeranza...pazzesco!:asd:
     
  20. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    la tua idea è geniale! ti giuro! però senza marina...(se non sbaglio scrivesti che la marina era inutile). per le risorse come fai? sei lontano da ogni fonte di petrolio; la più vicina è la romania
     

Condividi questa Pagina