1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI2 DD Arma] Ita fuori Asse, Vichy non creata. Come prendo Nizza?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Tenente Vanniti, 26 Settembre 2008.

  1. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    Domandone: partita con Italia, non sono nell'Asse, siamo nel 1942 e la Germania ha seguito la storia (tranne cecoslovacchia) e ha invaso Francia ma non ha creato Vichy. Alla francia sono rimaste solo le colonie e la Corsica. Io contavo su Vichy per prendermi un paio di province costiere francesi e la Corsica. Ma ora per farlo dovrei dichiarare guerra alla Germania (volevo farlo più avanti) e non potrò mai avere la corsica (perchè la germania non sbarca e rimane territorio sotto gli alleati e non voglio dichiarar guerra agli alleati).
    Inoltre se dichiaro guerra alla germania dovrò invadere tutto il territorio francese (che non mi interessa) ma potenzialmente con l'Italia potrei creare Vichy (controllando solo territori francesi continentali escluse colonie e corsica)?

    Altrimenti la soluzione sarebbe dichiar guerra alla germania, "tenere" sul confine austriaco e sfondare in Francia.. liberando Vichy poi dichiarandogl guerra, invaderla di nuovo, proporre un pace per tre provincie.. solo che sarei sotto bombardamenti tedeschi, avrei due fronti aperti e non sono ancora preparato, e la belligeranza schizza...... :mad:

    Uff..
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ciao e successa anche a me la stessa cosa, la non creazione di vichy dipende da come si svolge il gioco, cioe da cosa conquisti tu e con chi ti schieri, a questo punto puoi fare ho come ho fatto io che non ho invaso vichy, oppure ti puoi alleare con la germania e dichiarare guerra agli alleati, o alleati con gli alleati fatti mandare delle truppe per supporto e poi dichiari guerra alla germania
     

Condividi questa Pagina