1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI II DD, 1.3 a] Campagna 1936, 2 sere a settimana

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Lenfil, 19 Maggio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    • Il Nuovo Mondo
    Questa partita multiplayer si propone come alternativa alle classiche partite online, dove si usano le solite grandi potenze.

    Idea di questa partita era quella di tentare l'impresa di ricostituire e creare Grandi Potenze.
    Quindi una partita cooperativa almeno per l'inizio, quando gli imperi saranno pronti e il nemico comune debellato potremo cominciare a smazzuolarci.:cazziata:

    Attualmente questo malefico piano partorito dalla mia mente e da quella di Qwerty comprende l'uso di tre nazioni medie:

    1. [​IMG] Ungheria: 23 PI

      Nazione in piena europa, molti anni sono passati da quando questa era considerata una delle massime potenze mondiali, l'Impero Austro-Ungarico verra ricostituito.

      La possibile espansione si potrebbe dirigere verso Cecoslovacchia, Jugoslavia, Romania e Austria (Vienna è di primaria importanza per la ricostituzione dell'Impero!) per poi proseguire verso l'Italia, magari con un attacco coordinato ottomano in Africa (la Libia torna ai suoi vecchi padroni!).

      L'Esercito Ungherese conta 9 divisioni del 1918, si dispone inoltre di una piccola aviazione (un intercettore ed un bombardiere).
    2. [​IMG] Turchia: 22 PI

      Nazione a cavallo tra europa ed asia, anche per lei i tempi d'oro sono passati da molto tempo.

      L'Impero Ottomano aspetta solo di essere ricostruito.

      L'espansione si potrebbe dirigere in europa in Bulgaria, Grecia e un pezzo di Jugoslavia (cercheremo di mantenere i reali confini, ma non con precisione maniacale..).

      L'Esercito Turco è composto da 10 divisioni di fanteria del 1918, 1 di alpini e 3 di cavalleria.
      L'Aviazione è identica a quella Ungherese (1 intercettore, 1 bombardiere).
      La Marina può vantare 3 Incrociatori (due Leggeri ed uno da Guerra), 1 Cacciatorpediniere ed 1 Sottomarino, inoltre si dispone di una Nave da Trasporto.
    3. [​IMG] Finlandia: 14 PI

      Nazione nordeuropea, non ha mai avuto tempi d'oro, ma presto anche lei potrà vantare la posizione di Grande Potenza.

      L'Impero Finlandese che si conta di creare comprende sicuramente la Scandinavia, ma è probabile anche una discesa in Europa quando avremo l'occasione.

      L'Esercito Finlandese mi ha sorpreso (lo ammetto, non avevo mai usato la Finlandia :cautious: ) 12 divisioni del 1936, 1 QG ed una divisione Alpina.
      L'Aviazione non esiste.
      La Marina è piccolina, 2 Incrociatori Pesanti ed 1 Sottomarino.
    -----------------------------------------------------------------

    Questo è ciò che si conta di fare in linea di massima, volendo (se qualcuno ha il coraggio di provarci :cautious: ) si potrebbe aggiungere la Persia che dopo aver preso l'Afghanistan potrebbe tentare un'espansione contro le nazioni cinesi (impegnate contro i Giapponesi) con il supporto delle truppe Turche, Ungheresi e Finlandesi... o anche una nazione sudamericana

    Io e Qwerty non abbiamo ancora scelto che nazione usare..quindi è ancora tutto da decidere..se avete in mente altre nazioni dite pure :approved: più siamo meglio è ovviamente

    Il Tempo richiesto per la partita

    Teoricamente io ci sono tutte le sere tranne il Sabato, si conta di giocare fino alle 10:30/11 perchè sono studente e qualcuno potrebbe lavorare.

    Come MINIMO si giocheranno due serate a settimana..ma se ci siete più spesso si può fare di più

    Cosa state aspettando?
    Sono aperti i reclutamenti :D se avete abbastanza fegato per guidare le vostre armate contro nemici ben più forti e numerosi, se volete vedere nascere delle nuove potenze, se volete rivedere gli Imperi del passato, se volete provare qualcosa di veramente nuovo, bhe noi vi accoglieremo a braccia aperte (dovrei fare la pubblicità in TV).



    Qualsiasi consiglio è ben accetto :approved:

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    anke io sn uno studente e abbiamo gli stessi orari,cmq mi prenoto x l'ungheria....se qualcuno vuole prenderla deve vedersela cn me:mad:
    altre nazioni potrebbero essere la Svezia,la Romania e la Yugoslavia
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Perfetto e così siamo già in tre, tu quante sere conti di esserci a settimana?
    Per le nazioni ne parleremo con calma, comunque per me andrebbe anche bene.. (io vorrei usare la Turchia, ma se c'è qualcuno che ci tiene posso anche passare alla Finlandia..).

    Ribadisco per chi vuole giocare volendo si può unire una nazione sudamericana (per il dominio del sudamerica) o la Persia (con ovvia, grande, assistenza da parte degli altri) per il dominio in parte dell'Asia.

    Se avete qualche idea per qualche altra nazione dite tutto!

    Ciau :)
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ma io posso molte volte alla setttimana ma nn sn regolare,voi mi sentite e io ci sn:D tento studio pomeriggio.
    per cncludere c sn molto spesso praticamente:approved:
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ok, quindi ci sentiamo su Msn caso mai ;)
    Comunque io penso di poter iniziare la partita già da domani sera, ma forse è meglio aspettare un pò per vedere chi c'è o meno.

    Per quanto riguarda Svezia, Romania e Jugoslavia sono tutte nazioni che verranno attaccate da Finlandia (Svezia), Turchia (Jugoslavia) e Ungheria (Romania e Jugoslavia).
    L'inizio partita sarà di cooperazione tra i giocatori (voglio vedervi da soli con 20 PI essere attaccati da una potenza come la Germania..) e quindi non possiamo accettare quelle tre nazioni.

    Rimane l'alternativa di una nazione sudamericana, Persia (che sto già pensando di escludere..6 PI sono davvero pochi..) e volendo una nazione del Benelux , secondo me una nazione come l'Olanda (33 PI) se riempita da molte divisioni turche,finlandesi e ungheresi potrebbe reggere l'urto nazista, senza considerare che in questo modo facciamo una guerra parallela con gli Alleati, e alla guerra aerea ci penserebbero loro ;)

    Ciau :)
     
  6. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    io ci sono al patto di prendere una nazione sudamericana.....:D
    cmq per maggio nn credo di riuscire a fare 2 sere a settimana credo massimo una:eek:
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    nel benelux credo sia meglio il belgio + potente e ha qualke fortificazione al confine tedesco:approved:
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Forse al posto della Persia si potrebbe pensare a uno degli stati cinesi... ad es. la Cina Comunista!
    PS. Ma cosa succede se quando l'Ungheria attacca la Iugoslavia viene aggredita da Francia, Germania e Italia? Mi sembra impossibile che i turchi e i finlandesi riescano ad aiutarla... bisognerebbe fare questa partita con un mod dove non ci sono tutte queste indipendenze garantite...

    PPS. Salvo imprevisti dovrei esserci, così verifico anche se il gioco mi funziona (se gioco prendo la Spagna Repubblicana, va bene o è troppo forte?)
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per evitare di subire dichiarazioni di guerra dalle potenze semplicemente non facciamo guerra alle nazioni che hanno l'indipendenza garantita:D ,ma per questo motivo propongo di cominciare dal 38,nel 36 tanti stati minori hanno l'indipendenza garantita dalle potenze e quindi sono inattaccabili

    tra le nazioni escludiamo la spagna,è troppo + forte delle altre

    io prenoto la finlandia:D
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Oppure si potrebbe abbassare l'aggressività, tanto non influisce sulla difficoltà, e poi la seconda guerra scoppierebbe lo stesso.
    Inoltre partendo dal 36 avremo più tempo per preparare i nostri eserciti

    Per la Spagna sono d'accordo con Qwerty, è troppo forte rispetto alle altre, se vuoi puoi usare il Portogallo (e da li tentare la conquista della Spagna), oppure una nazione sudamericana come l'Argentina o il Brasile.
    La Cina Comunista la sconsiglio perchè troppa lontana e priva di porti (non ti potremmo inviare rinforzi) e anche per la Cina Nazionalista vale lo stesso (dubito che sfonderemo il blocco navale nipponico).
    Per il Belgio stiamo discutendo sulla fattibilità della cosa, respingere i tedeschi anche se ci inviamo tutto l'esercito Turco,Finlandese ed Ungherese è davvero una impresa troppo difficile.

    Dunque la situazione attuale è questa

    [​IMG] Edox

    [​IMG] Lenfil

    [​IMG] Qwerty

    Filippo I sei interessato ad usare una delle nazioni sopra citate? Oppure se hai altre idee spiega pure :approved:

    Ciau :)
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anche abbassando l'aggressività quando si viola una indipendenza garantita quasi sempre le potenze fanno guerra lo stesso
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Il Portogallo va bene!:approved:
    Mi inserirò nel conflitto spagnolo, e vedrò di espanderlo un po'. Allora per stasera siamo in 4?
     
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ne lancio lì una: il Messico?!?!
    PI circa 15-16 e un piccolo esercito già pronto nel '36; porterebbe un aiuto più concreto alla nazione del sudamerica. Premetto che in questo momento non ci sono ma per qualcunaltro potrebbe essere un'idea!
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Il Messico però ha un "piccolo" problema: ha gli USA appiccicati, e che garantiscono l'indipendenza di tutto il sudamerica, una mossa azzardata e il gioco finisce tragicamente...:arg:
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    E' vero :wall:!!!!!!! Però anche il Messico ha garantita l'indipendenza (fino a che non scade :cautious: :D :p)
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la potente ungheria dovrebbe potere essere libera dalla 8:30/9:00 di stasera:approved:
     
  17. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    ragazzi io prendo l'argentina o il brasile:D . mi piacciono troppo visto ke la finlandia è già prenotata.
    se sono troppo forti posso prendere il perù:cautious:
    p.s. l'argentina è quella meno forte credo:contratto:
     
  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    mm Dago ma tu nel primo messaggio avevi lasciato intendere che non potevi..facciamo minimo 2 serate a settimana, tu hai detto che potevi massimo 1 serata a settimana..
    Sei dei nostri o meno?

    Ciau :)
     
  19. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    diciamo ke sn dei vostri per metà in questi 10 gorni di maggio restanti:facepalm: xkè se cominciate poi senza di me nn sarebbe bello che mi intromettessi. quindi svantaggi che mi da l'IA compresi dicamo che posso giocare se per voi nn è un problema solo una volta poi a giugno anche 7 giorni su 7:contratto: .
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    facciamo regole severe che valgono per tutti:

    1: 2 volte a settimana,se uno non rispetta le 2 giocate settimanali controllo affidato per quella sera alla IA,

    2: orario di inizio9(?),fine 10:30-11,in caso di giorno successivo festivo se 2 terzi dei giocatori sono daccordo si continua a giocare finchè non si scende sotto i 2/3 dei giocatori favorevoli al continuamento

    3: si stabiliscono 2 giorni a settimana che possono essere cambiati accordandoci tra noi

    4: è vietato coalizzarsi contro giocatori umani squilibrando troppo la partita

    5: è vietato prendere il controllo militare di alleati controllati dalla IA

    6: se uno deve uscire prima delle 10:30-11 si continua affidandone il cotrollo alla IA per quella sera

    7: per i giorni settimanali si ci accorda,se non si raggiunge l'unanimità si scelgono i giorni che mettono daccordo la maggioranza dei giocatori

    (8): che ne pensate di vietare i colpi di stato?nazioni con tanti soldi in pochi anni mandando tante spie potrebbero riuscire a fare colpi di stato in germania o russia cambiando completamente la partita magari solo per un po di fortuna e avendo speso relativamente pochi soldi

    che ne pensate di queste regole?le prime 7 sono già state approvate dal capo lenfil:contratto:
     

Condividi questa Pagina