1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HOI 3 - TFH] God Save The King

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da cj8, 17 Novembre 2014.

  1. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    [​IMG]

    Londra, 1 Settembre 1939
    Giunge notizia che gli sciagurati tedeschi comandati da Hittler hanno iniziato un conflitto armato con i vicini polacchi per la rivendicazione dello stetto di Danzica. E' un atto disumano ed ignobile ed è per questo che le forze alleate scenderanno ufficialmente in guerra per garantire l'indipendenza e la sovranità della Polonia e del suo popolo!
    Dio salvi il Re, Dio salvi l'Inghilterrà!

    [​IMG]

    16 Settembre 1939

    I nostri informatori in Italia ci informano che il Duce sta mobilitando le sue truppe, temiamo che presto si congiungerà alle forze tedesche.

    28 Settembre 1939 ore 3.00 AM

    La Polonia si arrende alle armate tedesche. Preghiamo per la morte di tutti i polacchi che con coraggio hanno dato la vita per la difesa della libertà

    [​IMG]

    8 Ottobre 1939

    Le truppe tedesche invadono anche la Danimarca. Il popolo inizia ad aver paura che la guerra possa raggiungere anche le loro case.

    11 Ottobre 1939

    Le prime divisioni britanniche raggiungo il porto di Calais e mettono piede in territorio francese, pronte a fronteggiare una possibile invasione tedesca in Francia. Il morale è alto e le truppe pronte a sacrificarsi sull'altare della libertà.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  2. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Regno Unito 39' è un classico di HOI3, anche se non molto divertente secondo me. A che difficoltà giochi?
     
  3. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Per quello che voglio fare ho tenuto la difficoltà a normale, infatti il mio obiettivo è quello di non far capitolare la Francia quindi utilizzerò ogni mia unità per questo scopo ^^ Penso che provarci a difficoltà più alte risulti praticamente impossibile.
     
    • Like Like x 1
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    è fattibile un invasione lampo delle coste baltiche della Germania? Lo so, sono un idiota, ma se non dico qualche pazza idea non sono contento :p
     
  5. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Avrei preferito se la domanda non l'avessi fatta in questa discussione (che è un racconto di una mia partita) ma ti risponderò lo stesso: Si è possibile, la distanza tra i territori non è così elevata da compromettere l'invio di rifornimenti e a livello storico la Germania invase la Norvegia quindi basta solo questo perchè per il gioco sia "possibile".
     
  6. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    mi scuso se ti è parso un dubbio che ho espresso in una discussione non a tema, ma in realtà intendevo esprimere quello che si chiama "consiglio del pubblico": l'invasione anfibia della Germania mi è parsa un opzione interessante e decisiva quanto folle e improbabile, per questo all'inizio della frase ho chiesto se era fattibile.
     
  7. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Aaaaaaaaaa, io pensavo chiedessi in generale se un'invasione dei territori baltici fosse possibile da parte della germania ^^ Perdonami te.. In quel caso ti posso dire che ovviamente, se riuscirò a reggere il colpo in Francia e se avrò divisioni disponibili, il mio secondo obiettivo è sbarcare in Danimarca riconquistandola..
     
    • Like Like x 1
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io ci ho provato a far non capitolare la francia , ho retto per due anni ma alla fine hanno sfondato, devi essere attento è mettersi sui fiumi in belgio prima di loro.
     
  9. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Assicurati anche di mettere qualche truppa nelle provincie dietro a quelle "in prima linea", pronte ad intervenire dove c'è bisogno. Non rischiare di fare battaglie rischiose dove prevedi che ci saranno tante perdite, i tedeschi hanno più truppe di te e possono risollevarsi più velocemente di te.
    Inoltre ti consiglio di non invadere la Danimarca io ogni caso, è uno spreco di risorse e di uomini, e se non sei svelto ti ributtano subito in mare. Poi ad HoI 3 ci sono momenti improvvisi e senza senso in cui c'è una crisi di rifornimenti che ti spezza le ginocchia.
    Comunque a normale dovresti farcerla, io ci sono riuscito a molto difficile, anche se la vittoria è arrivata solamente il 1947 dopo molte sofferenze (ho dovuto respingere anche 3 invasioni in Inghilterra, una delle mie più belle partite di sempre)
    Buona fortuna ;)
     
  10. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    17 Ottobre 1939

    Il terzo reich ha mietuto la sua nuova vittima, la corona danese è caduta in mani tedesche. Le armate tedesche sembrano inarrestabili e ormai il mondo trema difronte alla svastica.

    [​IMG]

    Poche ore dopo

    Giunta la notizia al Re di Inghilterra e consigliato dal suo consiglio di guerra, decide di occupare pacificamente l'Islanda e la Groenllandia (territori della Danimarca) per evitare una possibile invasione tedesca da nord. Ogni mezzo dovrà essere utilizzato affinchè la democrazia e la libertà possano un giorno sventolare nuovamente sui tetti di Berlino. Ergersi contro il male è un sacrificio che non sarà dimenticato dalla storia.

    [​IMG]

    Nel susseguirsi dei giorni, la marina inglese riuscì ad affondare alcuni sommergibili tedeschi che bloccavano l'arrivo dei convogli provenienti dalle colonie inglesi. Infatti sono stati registrati parecchi affondamenti e miliardi di sterline sono andate perdute tra le acque dell'atlantico.
    Continuano i bombardamenti delle città tedesche per cercare di rallentare le fabbriche di produzione delle armi nonostante questo comporti grossi sacrifici per la RAF. Dobbiamo resistere, non dobbiamo vacillare!
     
    • Like Like x 2
  11. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    10 Dicembre 1939

    Da poco la germania ha dichiarato guerra alla Norvegia e su ordine diretto del Re, una flotta di navi ha raggiunto le coste norvegesi per difendere quest'ultima da una possibile invasione.
    Le navi tedesche non attardano ad arrivare e la flotta inglese può aprire le danze

    [​IMG]

    19 Marzo 1940

    La fortuna assiste le popolazioni nordiche! Ancora una volta la flotta inglese sventa un possibile sbarco vicino ad oslo, garantendo ancora una volta l'incolumità degli amici Norvegesi.

    [​IMG]

    [​IMG]

    10 Aprile 1940

    Lo stato maggiore britannico, in accordo con sua maestà, preparano il piano strategico denominato "Operazione Fiandre" il quale dovrebbe garantire una solida difesa in caso di invasione tedesca dell'olanda e del belgio. Il piano prevedeva due linee difensive stanziate a pochi kilometri dal confine francese e il loro scopo sarebbe stato ritardare quanto più possibile l'arrivo delle truppe naziste in suolo francese.

    [​IMG]


    Il nemico non ci lascia tregua

    Neanche poche ore dopo, come se la morte in persona busasse al momento giusto, giungono notizie dalle Fiandre che i tedeschi hanno dichiarato guerra ad Olanda e Belgio. In fretta e furia le truppe inglessi si dirigono verso la prima linea difensiva e attendono il nemico. In lontananza si sentono le urla dei soldati e gli scoppi delle bombe sganciate dai cacciabombardieri tedeschi. Il primo vero scontro stave per cominciare.

    6 Maggio 1940

    Dopo poco meno di un mese la prima linea di difesa era già crollata. L'alto comando inglese ordinò la ritirata a tutte le truppe, indirizzandolo lungo la 2° linea difensiva. I soldati cominciavano a tremare al solo udire il romuro dei panzer tedeschi! Urgeva una vittoria.

    [​IMG]
     
  12. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ahi ahi .... io ti consiglierei di ritirarti sul suolo francese e li cercare di frenare quanto più possibile la spinta dei tedeschi, magari cercando di creare salienti che possano minacciare le loro retrovie. Se non riesci a resistere imbarca le tue truppe e trincerati in Inghilterra. Ammassa più aerei, navi e uomini che puoi e se riesci a respingere l' invasione forse potrai un giorno sbarcare nuovamente in Francia e respingere i tedeschi oltre il Reno.
    Ma NON sacrificare inutilmente le tue divisioni in Francia se non sei più che certo di poterle rimpiazzare subito.
     
  13. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Che brutta situazione. L'Olanda non dovevi difenderla, dovevi lasciarla al suo triste destino e invece ti sei spinto troppo in la e ora sei preda dei tedeschi. Fai ritirate più truppe possibili in Francia e cerca di frenare l'avanzata tedesca con tutti gli aerei che hai a disposizione in questo teatro. Non permettere assolutamente che ti chiudino in una sacca, sarebbe la fine. Vedo anche che ci sono molte truppe francesi allo sbando, prova a portarle in salvo in patria il più possibile.
     
  14. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Vi ringrazio per i consigli, ma avendo poco tempo per preparare le "puntate", quelle che faccio le divido in più parti in modo da essere il più costante possibile con gli aggiornamenti. Quindi vi posso dire che al prossimo aggiornamento ne vedrete delle belle ^^
     
    • Like Like x 2
  15. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    13 Giugno 1940

    La ritirata verso la seconda linea difensiva era compiuta e tutte le truppe attendevano l'arrivo del nemico. Questa volta però la linea era solida, i fiumi garantivano un buon bonus difensivo che avrebbe permesso di fermare anche l'arrivo di ingenti quantità di truppe tedesche.

    [​IMG]

    4 Luglio 1940

    L'Ungheria cede alle pressioni tedesche e si unisce all'Asse, contribuendo quindi alla guerra che si stava scatenando in Belgio.
    La situazione comunque, nonostante fosse critica, era sotto controllo. Il fronte tedesco era bloccato lungo la 2° linea difensiva senza riuscire a trovare punti di sfondamento.

    [​IMG]


    Intanto a Londra

    Nello stesso momento a Londra si lavorava affinchè si creassero nuovi mezzi e nuove divisioni. Le fabbriche e le caserme lavoravano senza sosta. Bisognava garantire un discreto numero di truppe stanziate lungo il confine per evitare di essere schiacciati dalla possente macchina bellica tedesca. Ogni mese giungevano sulle cose francesi nuovi rinforzi che avrebbero aiutato a sopperire alle perdite delle divisioni al fronte.

    3 Agosto 1940

    Il sistema sembrava funzionare, in 3 mesi mai le truppe tedesche riuscirono a superare la 2° linea difensiva. La speranza cresceva e nel cuore degli uomini si iniziava ad intravedere una piccola luce.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 4
  16. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    21 Agosto 1940

    La situazione rimane invariata. SI registrano alcuni tentativi tedeschi di sfondare le nostre linee ma nulla di significativo, sembra reggere!

    [​IMG]


    2 Settembre 1940

    La germania infliggere un altro duro colpo a livello diplomatico, facendo aderire all'asse la Romania. Si sta quindi delineando un piano molto più grande rispetto a quanto si credeva. La Germania sta spingendo tutta l'Europa ad inchinarsi al suo volere. Avrà mai fine questa guerra??

    [​IMG]

    9 Settembre 1940

    Si infrange ogni speranza!! QUest'oggi i tedeschi, dopo un lungo periodo di scontri, riescono a sfondare la 2° linea di difesa e a penetrare Charleroi. Prontamente le forze congiunte Anglo-francesi riescono a respingere nuovamente i nemici da dove erano venuti, ma da oggi non sarebbe più stato lo stesso! Gli uomini si erano visti crollare davanti ogni illusione di una possibile resistenza duratura e di una possibile riconquista. I tedeschi sono forti e forse noi tutti ce ne eravamo dimenticati.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  17. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Adesso arriva l'inverno e il ghiaccio... Forse questo rallenterà i panzer... Poi assieme al disgelo arriverà Barbarossa, tieni duro
     
    • Like Like x 1
  18. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Ah sisi, sicuramente da li non mi muovo :D L'obiettivo è quello di tardare il più possibile la caduta della Francia e in quel modo avere un sostegno per un enventuale controffensiva in Olanda.
    Poi, non l'ho ancora fatto vedere, ma in Africa del nord ho partato quasi tutte le truppe presenti in India così da dare distruggere gli italiani quando e se entreranno in guerra. Conto sulla loro entrata perchè poi potrei sbarcare tranquillamente in Sicilia e costringere i tedeschi (come storicamente avvenuto) a dividersi nuovamente su un altro fronte. A quel punto, con Francia ancora sana e salva, con la Russia dall'altra parta e io in Sicilia, sarebbe davvero dura per la Germania resistere.
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non hai "paura" dei Giapponesi? La Birmania è un fronte altrettanto importante, e le loro truppe fanno più male di quelle italiane ()
     
  20. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Assolutamente no! Bisogna utilizzare un minimo di strategia e valutare ciò che si può fare e ciò che non si può fare e soprattutto capire qual'è il male minore. Perdere i territori in Asia non sarà un problema perchè verranno compensati dai territori conquistati in Italia. In più, facendo questo, riuscirei anche a mettere in difficoltà la Germania e magari riuscire a contrattaccare. Il giappone poi dovrà anche preoccuparsi degli USA e loro sicuramente faranno qualcosa :p
    In qualsiasi caso, come è mio solito fare (vedi AAR italia 36) sacrifico sempre qualcosa per essere più incisivo altrove.
     

Condividi questa Pagina