https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?forums/historical-immersion-project.845/ Qualcuno l'ha provato? Commenti?
non è male, in particolare la mappa è molto bella. Non ha la data di partenza di Charlemagne, né l'India completa (tranne la costa ovest). Si focalizza soprattutto sul rendere il più storico possibile una partita (non tanto dal punto di vista di eventi scriptati, quanto di set up iniziale e scelte possibili del giocatore). Hanno anche rifatto l'interfaccia, che però trovo un po' confusionaria. Inoltre è modulare, e questo è particolarmente comodo. Sono stati molto veloci a rilasciare una versione post-RP, quindi può essere già provato (l'interfaccia però non l'hanno aggiornata, quindi è pure meglio!) in attesa di CKII+.
ho visto! (finalmente ) In tantissimi modi, provo a fare un elenco nudo e crudo: Miglioramenti della mappa aggiunta di 500 provincie e 7000 baronie nuova proiezione geografica, più vicina alla realtà rifacimento di tutte le coste, laghi, fiumi e montagne, a mano Nuove textures Rifacimento delle culture Aggiunte 30 nuove culture Ogni cultura ha dei modificatori, titoli propri e retinues speciali Ogni cultura è totalmente localizzata, in particolare nei nomi dei titoli (ad esempio, lo SRI sulla mappa apparirà come Heiliges Römisches Reich) Nomi delle province dinamici, a seconda della cultura che la controlla Aggiunta di personaggi storici, dinastie storiche e rifacimento di molti/molte del vanilla Aggiunta di nuove repubbliche Aggiunta di nuovi stemmi araldici (a mano, circa 600) miglioramento degli stemmi storici (150) miglioramento degli stemmi random Nuova interfaccia, nuova grafica degli eventi Rilocalizzazione delle dinastie storiche Nuovi eventi, musiche, meccaniche per culture e religioni diverse (ad esempio i cambi dinastici per bisanzio) Nuovi tratti e rifacimento di quelli esistenti Completo rifacimento dei ritratti Ovviamente c'è molto di più, e quello che ti ho detto è solamente la superficie. Qui puoi trovare più informazioni: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?forums/historical-immersion-project.845/ ti consiglio in ogni caso di provarlo e vedere te!
Linkare quel genere di cose è certamente contro il regolamento, ma se cerchi abbastanza di sicuro si troverà anche senza andare sul forum paradox. Qualche mela marcia c'è sempre in giro.
Anticipazione (Spoiler): Off Topic davvero? ma i mod non sono protetti da copyright...il fatto che uno possa scaricarli dal forum paradox solo se in possesso della copia originale non credo implichi l'impossibilità di postare altri link (ossia, l'implicazione "non scarichi i mod dal forum paradox, quindi hai una copia falsa, quindi se qualcuno ti ha dato il link su nwi è andato contro il regolamento non mi sembra valida), tant'è che alcuni mod come agot o la traduzione di bop italia non sono hostati ufficialmente, ma su siti esterni! scusate l'off topic. tornando in topic, io personalmente gioco sia a hip sia a ck2+, a seconda di quello che si vuole giocare hanno ognuno i suoi punti di forza e debolezza. Ad esempio, iniziare in HIP non è possibile partire dal bookmark di charlemagne, ma solo da quello di the old gods in poi, ed inoltre l'india non è presente, tranne la costa ovest. Se uno vuole fare una partita in afghanistan quindi, partendo dal 769, conviene ck2+ (per poter giocare gli zunbil). se invece si vuole giocare in start successivi in ghana/africa subsahariana, conviene HIP.