1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[H] Il Fronte messo a fuoco

Discussione in 'Media' iniziata da Adraeth, 16 Aprile 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Segnalo questo programma su History Channel, appunto ho messo [H] che di fatto è il suo logo :p ...; pur avendo sempre un taglio dal punto di vista alleato devo dire che la ricostruzione degli attori che segue il racconto dei testimoni intervistati è fatto molto ma dico molto bene.

    Oggi parlavano della battaglia per la Sicilia e risultava tutto molto appassionante... Viva i canali tematici :approved:
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    rilancio con "Nel centro del mirino",
    ho visto alcune puntate sulla geurra nel pacifico e mi sono piaciute.
    anche qui il punto di vista è sempre quello delgi angloamericani
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Bella anche la puntata "sui due Adolf della Germania" in cui si parlava del secondo inviato a trattare la pace in Scozia!
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Quello si doveva trattare il cervello con qualche pillola di nesquik e non la pace in Scozia,chissà che risate si sono fatti gli inglesi quando lo hanno tirato giù:D :D
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    no no scusa mi sono spiegato male:

    Lo hanno ricevuto in Scozia ma trattava la pace per tutto il Regno Unito......non conoscevano bene un certo Winston......anche se secondo me se Hitler offriva 1.000.000.000 si autentici sigari cubani COHIBA e MONTECRISTO quello li dava pure la moglie!!!!!
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Scusa ho preso un abbaglio le pillole di nesquik è meglio che le prendo io pensavo a Rudolf Hess il vice .Comunque per quanto riguarda i documentari di "H" sulla WWII qualcuno e carino,ma alcuni sono dei veri minestroni.
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    no no scusa le pillole le ho prese io:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

    è proprio di Hess che si parla,il "delfino" che si paracadutò in Scozia
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Ieri sera ho visto un documentario sui soldati addestrati a "Camp Charlie": i protagonisti erano in massima parte ebrei fuggiti negli USA negli anni '30, addestrati per interrogare i prigionieri tedeschi.

    Mi è sembrato un bel documentario, con immagini correttamente inserite (niente Sherman nel 1940 :) , testimonianze dei protagonisti.

    Favoloso il metodo d'intimidazione attuato da due sergenti:
    uno indossava una finta divisa da alto ufficiale americano e faceva capire ai prigionieri che se non avessero collaborato sarebbero stati mandati dall'altro, che indossava una divisa sovietica, si faceva chiamare "Commissario" e interrogava i prigionieri in tedesco con accento russo.
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ho visto anch'io questa puntata, mi è piaciuta, ma:

    1) il tiger è in realtà un T34 cammuffato
    2) gli "italiani" hanno armi tedesche (pistola Luger e MP)

    :)
     
  10. Abaddon

    Abaddon

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    Località:
    Vicenza
    Ratings:
    +0
    Anche io a volte guardo "il fronte messo a fuoco" e trovo sia un bel programma
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ankio lo guardo, finalmente con questo programma ho capito dettagliatamente come andò la battaglia di stalingrado.
    Consigliato a tutti anke a chi capisce poco di militaria e vorrebbe ambientarsi.
    tutti i programmi di History sono americanizzati
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io non ho trovato affatto male hitler e il terzo reich, approfondimenti su armi,battaglie e storia della 2gm viste dalla parte dell'Asse, le trovate anche sul mulo anche se alcune hanno l'audio "ballerino"
     

Condividi questa Pagina