1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Produzione

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da SkySpace, 8 Settembre 2009.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Qualcuno sa darmi una buona guida sulla produzione?ho usato il tasto "cerca in questo forum" ma non mi ha dato nessun risultato.
    quindi inizio a parlarvi dei miei dubbi riguardanti a questa sezione :confused::
    come posso produre l'energia e le altre risorse?io inizio nel 1936 con l'Italia e mi va subito giù energia e metalli.come posso aumentarli?e la mano d'opera?:piango:

    p.s.
    domanda OT:si può cambiare il corso della storia come il metodo di politica?
    come avete capito sono uno StraNeoPatentato a HoI2!
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Energia e risorse sono prodotte dalle province che possiedi e non possono essere incrementate.

    Ci sono tre modi per incrementarne la scorta :

    1- Conquistare province che producano tale risorsa, ne otteresti comunque solo 1/3 di quella prodotta normalment ein quanto non tue province nazionali.

    2- Comprarle da chi ne ha in surplus, solitamente pagandole con rifornimenti.

    3- Ottenere il surplus da stati fantoccio, ti girano tutto ciò di cui dispongono oltre le 1000 unità.

    Per l'Italia in particolare :

    Acciaio : Non dovresti aver problemi una volta annessa l'Etiopia, forse anche già dall'inizio.

    Materiali Rari : Se non ricordo male il deficit è minimo, commercia con qualche paese asiatico, il Siam mi pare sia abbastanza disponibile a cederne per dei rifornimenti.

    Petrolio : Se in pace tieni le navi in porto le scorte sono più che sufficenti, per migliorarle mentre rieimpatri truppe dall'Etiopia appena conquistata fai una sosta sulla costa dell'Arabia Saudita, con 6 divisioni dovresti riuscire a piegarla e farne un fantoccio. Sul medio termine dovrebbe fornirti abbastanza petrolio per avere scorte sufficenti alle operazioni belliche. L'unico problema a cui devi badare alla sua difesa se entri in guerra con i Britannici in quanot ha un'esercito ridicolo.

    Energia : Questo è il tuo punto dolente. Se ti allei alla Germania questa solitamente ti rifornisce a sufficenza, a volte gratis a volt ein cambio di rifornimenti.
    Se invece preferisci procedere per conto tuo allora devi cercare in giro, i Tedeschi sono sempre buoni fornitori, ma meno affidabili se non alleato. Solitamente io preferisco evitare di rifornirmi da nazioni destinate a scomparire, Belgio, Olanda, Danimarca, Austria, Francia, onde non trovarmi improvvisamente in rosso.
    Dagli USA non sono mai riuscito ad avere nulla, ne loro proposte ne accettazione delle mie proposte.
    Dall'URSS solo più avanti nel tempo ho avuto qualche proposta interessante, anche se le mie le ha sempre rifiutate.
    Se non intendi entrare in guerra contro gli Alleati puoi provare a trattare con Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda, solitamente sono abbastanza disponibili.
    I Britannici all'inizio non commerciano, più avanti potrebbero farti loro delle offerte.
    In linea di massima Europei e Asiatici sono più economici dei centro-sud Americani, ma se vuoi mantenere la tua produzione non puoi fare tanto l'avaro e devi comprare da chi è disposto a vendere.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Bellissima guida!Grazie mille!Se avrò altre domande aprirò un altro post com mi è stato consigliato! :D
     

Condividi questa Pagina