1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Guida al Workshop di Steam

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Giank56, 19 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Siccome alcuni di voi non sono pratici di steam e visto che EU4 si appoggia in pieno a questa piattaforma, volevo spiegarvi come viene gestito il workshop dei mod:

Premessa: nella lista dei giochi di steam nella pagina di EU4, sotto la lista degli amici, potete notare il link al workshop;

Cliccando "SFOGLIA IL WORKSHOP" si apre la pagina che elencati tutti i mod rilasciati;

Scelto il mod preferito lo clicchiamo, e così apriremo la pagina con la descrizione della mod, per questo esempio vediamo il primo mod in lista il "1399" che sposta indietro la data di partenza;

Quando abbiamo deciso di voler scaricare quella mod clicchiamo su "sottoscrivi" e automaticamente Steam scaricherà la mod e la depositerà nella cartella specifica in c:\Documenti\Paradox Interactive\Europa Universalis IV\mod, e d'ora in avanti ogni volta che la mod verrà aggiornata steam la scaricherà automaticamente.

Naturalmente questo NON è e NON sarà l'unico modo per scaricarle in quanto la prima risorsa da guardare sarà il forum di paradoxplaza, questa guida è rivolta ai nuovi utenti di steam e a tutti coloro che anche usandolo non hanno ben chiaro come viene gestito il workshop, spero possa tornare utile. :approved:

N.B. è possibile votare in positivo è negativo la mod tramite i pollici a sinistra, invece indicare come preferito un mod tornerà utile nel caso in cui per vari motivi dovete togliere la sottoscrizione così da ritrovarlo in fretta o semplicemente perchè volete indicarlo come preferito, le altre opzioni sono alquanto intuitive.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina