1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerre Napoleoniche

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Aloisius, 1 Ottobre 2010.

  1. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Vorrei poter giocare ad un buon strategico che riguardi il periodo Napoleonico.
    I total war non mi interessano. Li trovo, sì spettacolari, ma poco interessanti per chi vorrebbe, come me, replicare alcune tattiche di Napoleone.

    Avete qualche gioco da consigliarmi?
    Ho letto di Crown of Glory: EE.. come lo trovate? Ci sono altri titoli?
    Acquistai il primo Crown of Glory ma non essendoci una guida strategica in italiano non sono mai riuscito a padroneggiarlo. Consigli?

    Grazie.
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Crown of glory emperor edition è bello. non è in italiano ma è un pelo meno ostico di Crown of glory "1". O almeno questa è la mia impressione. hanno modificato poche cose nel gioco, ed hanno inserito le battaglie navali (che però in PBEM non puoi giocare, neanche quelle di terra)

    Sennò se ti è piaciuto BoA o AACW, c'è napoleon campaign che è anche in italiano e si trova ormai a pochi spiccioli nei mediaworld o euronics di turno. ma perdi la gestione delle battaglie che son gestite da un algoritmo.
    In quest'ultimo non esiste la diplomazia (l'ho giocato poco e in scenari minori..magari esiste) ci sono solo campagne prestabilite
     
  3. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Ho giocato per molto tempo ad American Civil War via pbem.
    Napoleon's Campaing ha anche la possibilità di giocare in pbem?
    Ci sono molti giocatori che lo utilizzano?
    Consente interessanti manovre a livello operazionale? o da questo punto di vista è meglio Crown of Glory?
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    si con NC (napoleon campaign) il PBEM è consentito. Personalmente ce l'ho, ci ho giocato e ho capito che preferisco COGEE che mi permette, con la prussia di allearmi anche con la francia, volessi fare una partita strana. in NC non hai l'opzione di creare unità, parti con quelle e stop per la campagna di russia ad esempio se vuoi altra artiglieria, ti attacchi (o almeno così ho capito) puoi gestire i rinforzi e i depositi, puoi cambiare la composizione delle armate, ma sempre nel limite delle truppe...
     
  5. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Sto cercando di acquistare Crown of Glory: Emperor's Edition.. ma non mi riconosce il codice di promo offerta in quanto possessore del primo Crown of Glory. Lo immetto e aggiornandosi il totale rimane lo stesso.:humm: Ne sapete niente?
     
  6. Obelix

    Obelix

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Qualcuno conosce Empire in Arms della Matrix?
     
  7. Vonbert

    Vonbert

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    3
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    empire in arms dev'esser la traposizione di un wargame operazionale da tavolo su pc.

    Io consiglio COGEE, anche se a livello operativo non è magari preciso come altri (NC ) , e molta parte ha anche la fortuna nei movimenti, il gioco offre una profondità quasi spaventevole, con possibilità di gestione di quasi ogni aspetto del proprio regno (diplomazia, commercio, economia, produzione, arruolamento e leva, wellfare, flotte e eserciti, generali, eventi , scenari )

    Include anche un modulo tattico con battaglie ogni volta diverse , a livello brigata o divisione, con una discreta simulazione dell'epoca napoleonica; linee, quadrati, un "gioco nel gioco". (non in pbem dove la battaglie sono automatiche)
    certo il livello non è super dettagliato (meno che nelle serie HPS) , ma il "sapore" napoleonico c'è tutto, e battaglie grandi (es. 70.000 per parte ) posson durare anche ore e ore se uno ci si mette, ed essendo generate ogni volta su terreni causali son spesso interessanti.

    COGEE ha un aspetto diplomatico forte, e si presta bene al pbem, oltre appunto a una parte "gestionale" molto dettagliata.
    ergonomia non fantastica , e curva di apprendimento ripida, ma per un appassionato può esser un gioco che si gioca poi per anni, essendo anche ogni partita imprevedibile nel concatenarsi di eventi che si vengono a creare (degni a volte più della guerra dei xxx anni che dell'era di napoleone tanto a volte si vengon a creare mosaici di alleanze e susseguirsi di guerre in tutta europa )
    :)

    non è ovviamente un gioco dalla grafica "spinta" 3d , o con superanimazioni , botti e palpitazioni, anche perchè è a turni , amanti del RTS siete avvertiti !

    (per il codice promo se vuoi mandami in pm i dettagli che provo a scrivere a uno del team del gioc o che conoscevo, magari può aiutare)
     
  8. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Tra quelli che giocano a COGEE c'è qualcuno che avrebbe voglia di tradurre il manuale? Se ci mettiamo insieme possiamo fare un lavoro utile alla community.
     
  9. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    se si trovasse il manuale in francese, sarei disponibile a provare una traduzione... in inglese sono una capra...
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    tradurre il manuale è terriblimente lungo, io purtroppo non sono in grado di impegnarmi in una lavoro del genere, almeno per ora.
    Comunque ricorda sempre che se a un gioco è in grado di giocare andy111, allora ci possono riuscire tutti :D

    Con grande stima e affetto :D
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    so giocare anche a witp, almeno il primo... -_-




    Semplicemente guardo le figure :D
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    parliamone :sadomaso:
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    giocare non implica anche vincere -_-
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    assolutamente si, io il più delle volte perdo

    ma ora basta che OT
     
  15. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Ho Crown of Glory "1" in italiano da tanti anni ma non ho mai avuto il tempo di giocarlo appieno...ultimamente l'ho ripreso (ho controllato che la verisone è la 1.2.25)

    ho incerdibili difficoltà con le battaglie campali dettaglia...non capisco ma nonostante riesco a volte a circondare il nemico, a chiuderlo in strettorie e disorganizzarne i ranghi il loro morale non corlla mai (mentre il mio vacilla tantissimo...anzi a volte succede che metà armata si ritira solo perchè ha preso un paio di pallottole oppure vede sfilare gli altri in rotta...)

    fino ad ora ho provato a prendere la Russia, ben 2 volte...nelle battaglie automatiche le vinco a man bassa ma (incaponendomi con quelle dettagliate...sono riuscito a vedere i Giannizzeri fuori Mosca...la miglior sconfitta è stata con armate pari, perdite pari, ma ho comunque perso...e che cavolo!)
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    Forse perdi le battaglie per via del morale nazionale, se è basso la tua will to fight è bassa e quindi arriva prima a valori negativi e suoni la ritirata
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    non c'è una guida o un tutorial di sole battaglie?
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi sa di no, sai. apri una discussione apposita sempre in questo forum chiedendo cosa ti è poco chiaro nelle battaglie dettagliate
     

Condividi questa Pagina