1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra nel Nord-Africa

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da y10r, 30 Agosto 2015.

  1. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Buonasera a tutti, dopo aver giocato una marea di partite con l'italia e provando praticamente di tutto, si è verificata sempre una costante: la guerra nel nord-africa è inesistente. Solo una volta su 10 l'inghilterra mi ha eliminato le truppe insaccandole prima di suez con i suoi carri facendomi perdere gran parte dell'esercito.
    Il punto è che capita una volta ogni 10 e mi piacerebbe trovare più difficoltà in un fronte dove hanno combattuto anche i tedeschi(nel gioco non se ne vede uno) anzichè arrivare fino all'iraq e poi sfondare in persia fino all'india con una facilità disarmante. Certo sui mari è sempre superiore, ma basta poco una volta preso suez per prendere malta e gibilterra chiudendo nel mediterraneo la flotta inglese e dedicarsi ad altre conquiste.

    Tra le condizioni di vittoria si può inserire il canale di suez tra gli obiettivi, questo può cambiare qualcosa a livello di IA, oppure tenderà sempre a sguarnire il nord-africa cercando però di liberare l'etiopia che ai fini della guerra è inutile?
     
  2. ASSO

    ASSO

    Registrato:
    28 Agosto 2015
    Messaggi:
    25
    Località:
    Legnago, Repubblica Sociale Italiana
    Ratings:
    +2
    L'IA è idiota, l'unico modo possibile per un po' di "azione" in N.A. è giocare da uno scenario dove ci siano già divisioni Inglesi (tipo 1939 o più), ma Churchill darà sempre priorità all'AOI.

    P.S. Consolati, perché anche giocando come Inghilterra l'Italia non disporrà alcuna divisione in Libia.
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Una volta ho provato con Rommel, scenario '41. Tobruk cade subito, gli inglesi spariscono... Sospesa subito...
     
  4. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Però quella volta che hanno portato i carri a cosa era dovuto?

    Con l'inghilterra ho fatto tre partite di cui una online(USA e UK), e sinceramente non è stato mai facilissimo invadere la libia fino a vichy, e in effetti l'italia finchè poteva mandava truppe per contrastarmi, tanto che una volta sbarcato in sicilia mi sono ritrovato contro qualche truppa italiana e una marea di truppe romene ungheresi e tedesche ad ostacolarmi l'avanzata.

    Per quello ho pensato che magari mettendo tra le condizioni di vittoria il canale di suez, gli alleati lo avrebbero difeso maggiormente.
     
  5. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    L'intelligenza artificiale è fatta per essere battuta. Partendo dal '36 non riesce a starti dietro con le truppe e le tecnologie e quindi poi ti viene facile fare fuori tutte le truppe.
    In una partita che ho fatto online (usa-uk), abbiamo vinto la guerra nel ottobre del '40 con tutta l'europa liberata.
     
  6. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Niente, anche mettendo il canale di suez tra gli obiettivi dell'asse, l'inghilterra non manda una truppa tranne quella di alessandria già presente ad inizio partita.

    Per il resto ecco lo screen dell'unica volta che l'inghilterra ha deciso di difendere il canale insaccandomi l'intero corpo africano prima di suez.

    Immagine1.png

    C'è da dire che in questa partita è stata molto attiva provando a sbarcare in italia e sbarcando in iugoslavia, e siamo a malapena a novembre del '40, quindi pochi mesi dopo l'entrata in guerra mia.

    In base a che cosa definisce le priorità? per sbarcare qui ha comunque dovuto pianificare la costruzione di marines e di motorizzate(che ad inizio partita non ha) e anche di carri medi(già nel 40) che sono riuscito ad eliminargli.

    L'unica strategia mia differente rispetto alle altre è che ho messo 12 divisioni di alpini ad addis abeba per ricacciarli dall'etiopia insieme 3 divisioni di cavalleria.
     
  7. ASSO

    ASSO

    Registrato:
    28 Agosto 2015
    Messaggi:
    25
    Località:
    Legnago, Repubblica Sociale Italiana
    Ratings:
    +2
    C'è da dire che, mentre il giocatore umano sa (e vuole) che nel gioco scoppierà una guerra, l'Intelligenza Artificiale parte col presupposto che potrebbe succedere qualsiasi cosa, sprecando cosi PI e PL per costruire e ricercare un po' di tutto.
    Es: ricaricando una partita colla Germania ho scoperto che la Slovacchia aveva in costruzione solo 1 base per test missilistico e stava ricercando Tec. per il nucleare e la costruzione di sommergibili e cacciatorpediniere (ricordiamoci dove sta la Slovacchia:bag:)
     

Condividi questa Pagina