1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Guerra dello Yom Kippur Russia-siria (PanzerMeyer) VS Israele (distruttorelegio) ottobre 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Aprile 2015.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Sulla riva del fiume a nord, lo Spetsnaz Fedorov prende accuratamente la mira con la mitragliatrice leggera RPK e manda una raffica che uccide i due mitraglieri israeliani sul crinale, ora quella maledetta 12.7 mm tace. "Davay!"

    022.jpg

    Alcuni Spetsnaz in movimento vengono sorpresi allo scoperto dalle micidiali raffiche di un'altra mitragliatrice pesante e cadono uno dopo l'altro agonizzanti. Interviene il fuoco di un cannone senza rinculo da 73 mm SPG-9 RCL posizionato sulle colline e anche questi mitraglieri vengono liquidati, ma una terza mitragliatrice inizia a rispondere al fuoco abbaiando da chissà dove, i compagni artiglieri vengono costretti a cambiare posizione sotto una pioggia di 12.7 mm.

    Continua il bombardamento dell'artiglieria israeliana, i 160 mm diminuiscono d'intensità a nord e su Damasco ovest, i 105 mm si scatenano sulle posizioni degli Spetsnaz con un fuoco micidiale, mentre i mortai da 60 mm battono le rive boscose del fiume al centro mappa.
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 11 Israele

    Come sempre l'aereo esploratore passa al nord senza troppi problemi osservando l'avanzata inarrestabile nemica
    a nord in delta 2 la mie MG sparano a 1500m tentando di fermare gli Spetsnaz ma non riescono a far cadere nessun nemico a terra a damasco ovest tiro fuori la testa con un MG un team Spetsnaz la vede e la stermina completamente con un colpo solo ... è una cosa impossibile sopra ogni probabilità ... a 150m un intero team MG assurdo ... sto finendo la fanteria su damasco tra quai maledetti para e gli Spetsnaz sono assurdi ... la mia vendetta è mandare in rotta un Para AT e distruggere un BMD
    a fine turno mortai da 81 e artiglieria da 122mm arriva un altro su17 che si accanisce su una povera AA da 20mm ormai senza munizioni:
    su 17.JPG
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Il tenente Zaborniy ai comandi del suo elicottero Mi-8TV si porta a sud dell'edificio principale di Damasco ovest, a 300 metri dal fianco di un carro Mag'ach 6A che bersaglia col 105 mm le case più a nord. Dal Mi-8TV vengono lanciate diverse salve di razzi S-5K da 57 mm che vanno infine a perforare la corazza del carro israeliano che s'incendia in una tragica pira funebre in cui arde l'intero equipaggio. I compagni morti a bordo del BMD-1 sono vendicati.

    mag\'ach.png
    L'artiglieria israeliana continua a picchiare duro su tutto il fronte, gli howitzer da 105 mm sono micidiali..
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 12 di 30 Israele

    bandiere a mezz'asta fregi coperti di nero silenzio radio per un minuto il Samar Peres e Samar Gers Hom nelle retroguardie che giocavano a morracinese dal inizio della partita si sono fermati si sono alzati in piedi e hanno tolto gli elmetti per porgere il saluto
    il comandate Saal Gahal alla radio ha dato una fausta notizia il prode aereo esploratore al suo 12 viaggio viene bersagliato e abbattuto portando a zero i nostri già pochi aerei il Segen Gonen ( Scout FO) si assume tutte le responsabilità voleva dare supporto a gli uomini su Damasco ma la maledetta antiaerea nemica era tutta concentrata li e l'aereo non c'è l'ha fatta l'ultima foto scattata dal satellite:
    aaaaa.JPG
    Turno mio:
    Il comandate Saal Gahal si attacca alla radio ( dopo il munito di silenzio) e comunica le informazioni strategiche generali:
    al nord il nemico ha fatto breccia sul porte vicino alla città di Latakia al centro ancora nessun movimento nemico su damasco è un macello ( si sembra strano che un comandante dica "è un macello" ma non sa come descrivere il "macello" che c'è a damasco)
    incita gli uomini a tenere le posizioni e avanzare dov'è possibile e di uccidere e distruggere più amici possibili

    A Damasco ( ormai non riesco a scrivere questo nome senza avere un crampo allo stomaco) quel maledetto elicottero ha bucato un mio preziosissimo carro è nei mirini di centinaia di Sam spalleggiati e di pezzi Antiaerea da 20mm ma ormai sono senza munizioni e non possono far più danni sono armati solo di UZI e ben poco danno fanno a quelle bestie di elicotteri quanto vorrei esser stato disonesto e aver riempito la mia formazione di depositi di munizioni ma ormai i giochi sono fatti ... La fanteria abatte su damasco un team AT che faceva il prezioso ... poi un mio carro Mag'ach esplode al di la del ponte un BMD ( il mio primo sangue nemico in damasco EST sono felice come un bimbo a natale) ... Un esploratore nota un altro BMD che tenta di avanzare ( oppure stava fermo e l'ha notato solo ora) sul fiume Eufrate e chiama in soccorso un Sherman M51 che al secondo colpo distrugge il mezzo nemico ...

    A nord l'opera di dissuasione continua le mie MG continuano a infierire sugli spetsnaz elimino facilmente un team già malandato poi i miei autocarri inviati appositamente (3 turni di viaggio) per caricare una antiaerea da 20mm nelle retroguardie arrivano tutti eccitati urlando "salite a bordo c'è bisogno di voi al fronte" si sentono rispondere "we pistola noi abbiamo finito le munizioni per primi che ci veniamo a fa al fronte? " demoralizzati gli autisti fanno retro front e tornano lentamente sui loro passi

    sincronizzo gli orologi riorganizzo l'artiglieria e passo il turno

    sporadiche apparizioni di un pezzo da 122mm al nord e nulla più

    Intanto nelle retrovie nemiche si ammassano elicotteri (2) da combattimento (ridicoli) pronti a sterminare il nemico: eli.JPG
     
    • Like Like x 1
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 13 Israele
    inizio il turno ... e subito noto che l'aereo esploratore non arriva e un morsa mi attanaglia la tristezza mi schiaccia spendo una lacrima per il mio esploratore che non tornerà ...
    a nord compare un altro T-62 che non avevo ancora visto ... maledetto da dove sei sbucato @PanzerMeyer ha i mangiaterra e nessuno me lo ha detto? ... distruggo sempre a nord 1 team parà e uno spetsnaz già malandato
    a sud invece muovo un team bazooka e viene subito linciato da una 7,62 Damasco si sta rivelando un incubo

    passo il turno
    un su 17m mi distrugge un antiaerea:
    aaaaaaa.JPG
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Nell'edificio principale di Damasco ovest, due paracadutisti puntano i loro Kalashnikov e aprono il fuoco sui serventi di una mitragliatrice pesante da 12.7 mm, le loro raffiche li costringono ad abbassare la testa ma altri mitraglieri israeliani più in basso li individuano e una pioggia di piombo investe i due sovietici di cui uno precipita morto dalla finestra, mentre l'altro gravemente ferito viene portato in cantina dai compagni.

    Il tenente Steklov sale sul tetto e prende accuratamente la mira col suo Kalashnikov, un paio di colpi e abbatte altrettanti israeliani. Ora quella mitragliatrice giace abbandonata nella polvere.

    Un cannone anticarro israeliano da 100 mm apre il fuoco su una squadra di paracadutisti in movimento per riconquistare l'obiettivo all'incrocio e due uomini cadono dilaniati mentre i compagni ripiegano bestemmiando rabbiosamente.

    L'ultimo elicottero Mi-8TV superstite, viene pilotato abilmente dal tenente Zaborniy che sfidando i missili Redeye SAM lo porta a soli 50 metri dal fianco destro di un carro Mag'ach 6A. Questi ruota la torretta verso di lui mentre il capocarro apre il fuoco con la mitragliatrice antiaerea M2 da 12.7 mm. Vengono lanciate alcune salve di razzi S-5K che rimbalzano sulla corazza del mezzo israeliano, dopodiché Zaborniy fa compiere una virata all'elicottero decidendo di disimpegnarsi per andare a rifornirsi nelle retrovie.

    L'artiglieria nemica martella senza tregua le presunte posizioni sovietiche, un cannone e il suo autocarro vengono messi fuori uso.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    vedere un Mi-8TV che entra nelle tue linee schiva sam e i 50mm e spara a un Mag'ach 6A è una cosa che non ha prezzo ...
    Turno 14 Israele
    per tutti le una foto satellitare da damasco ovest:
    cred.JPG

    A Damaso riesco a distruggere un team AT e faccio un paio di morti al tenente Steklov stermino un team BMD riesco anche a far scappare il team Para sulla strada ... a nord non succede gran che ... c'è un T 62 che ripiega ma avrò visto male ... i carri russi non hanno la retromarcia ...
    Passo il turno pronto a nuove sorprese volanti
    te pareva:
    su 17.JPG
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    In questo turno non succede nulla di rilevante.
    I baschi blu asserragliati sul tetto dell'edificio principale di Damasco ovest, stringono i loro Kalashnikov osservando orgogliosi l'elicottero Mi-8TV pilotato dal tenente Zaborniy sopra di loro che lancia qualche salva di razzi da 57 mm contro un cannone anticarro da 100 mm israeliano. Gli artiglieri nemici corrono al riparo sotto a un autocarro ma il cannone viene mancato.
    Mentre il rumore del rotore del Mi-8TV si allontana verso est, al piano di sotto qualcuno tira fuori una fisarmonica e uno dopo l'altro i paracadutisti cominciano a cantare..

     
    • Like Like x 2
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 15 Israele
    A nord in charly 2 un mio team bazooka viene falciato i boschi sono pieni di russi arrabbiati meglio stare fermi
    In Damasco muovo una MG che subito viene sterminata ... allora avanzo con i carri e distruggo 2 team 1 MG e il fottuto team del tenente Steklov ( I baschi blu asserragliati sul tetto dell'edificio principale di Damasco ovest Cit.) poi noto un aggiramento e mando a controllare uno scherman faccio un paio di morti anche li ... passo il turno con un sorriso da ebete stampato sul volto

    ps: il tenente Zaborniy quante munizioni ha ancora? io non ho nulla per tirarlo giù mi tocca aspettare che rimanga senza munizioni per avanzare?
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord nei pressi del ponte, gli Spetsnaz si fanno coraggio poi controllano le armi e ci riprovano ad avanzare, circospetti e silenziosi. La prima squadra che esce allo scoperto viene accolta dalle raffiche da 12.7 mm di due mitragliatrici pesanti, alcuni uomini cadono morti e i superstiti trovano riparo dietro la carcassa fumante di un autocarro israeliano.

    Il capitano Poletaev chiama furioso l'artiglieria e si mette a urlare nella cornetta frasi d'insulti e minacce con la tipica fantasia russa.

    at-3_manpack_001.jpg

    L'operatore tenta d'inquadrare il carro Sherman M51 in movimento a 500 metri a nord di Damasco ovest poi preme il pulsante di lancio e lancia in rapida successione due dei suoi ATGM Malutka-P, il compagno osserva col binocolo il missile avvicinarsi sempre più al bersaglio, ma entrambi finiscono tra la sabbia! (10/18%).

    Una squadra di parà viene annientata fino all'ultimo uomo da una di quelle maledette mitragliatrici pesanti nascosta in agguato tra le case in rovina, il fronte di Damasco ovest sta cedendo!

    I bombardamenti israeliani non calano d'intensità, nelle retrovie salta in aria un cingolato MT-LB, colpito in pieno da un proiettile da 160 mm.
     
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    anche io ma non dirlo a @PanzerMeyer ... per non parlare dei para russi li creano in fabbrica con parti di carri armati rotti ...
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    l'unica è ricorrere al Mossad..gli incidenti capitano..capisc a mmè
     
  14. Tuchačevskij

    Tuchačevskij

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    Località:
    provincia di Treviso
    Ratings:
    +82
    https://en.wikipedia.org/wiki/Anatoly_Lebed :D

    Prima o poi mi dovrò decidere a bazzicare SPMBT.. se non altro per questi AAR.. :p
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Basta che non ti dobbiamo chiamarti per nome @Tuchačevskij solo per leggerlo ci ho messo mezzora se provo a pronunciarlo mi si suicidano i neuroni ( già ne ho pochi)

    Turno 15 di 30 Israele
    il mio primo pensiero è stato ma siamo solo a metà partita? che ansia ... che faccio per altri 14 turni? che casino

    orsù tornando a noi a nord uccido sul ponte del fiume Eufrate 2 o 3 Spetsnaz a Sud a Damasco ovest avanzo e mi imbatto in un team Para che mi distruggono un carro, avanzo con un carro e picchio le mani

    riposiziono tutta l'artiglieria è poco incisiva la maledetta a quest ora pensavo di aver già pulito il grosso

    un 82mm nemico mi apre un autocarro e uccide tutti compresi anche i poveretti al interno ( team 100mm Anti tank)
    le 122 mi immobilizzano un semovente da 206mm
    poi arriva l'immancabile:
    2.JPG

    1 2 3 stellaaaaaaaaaa 1 2 3 stellaaaaaaaaaa 1 2 3 stellaaaaaaaaaa
    1.JPG
     
  16. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    In Damasco ovest, il fuoco concentrato di alcuni Kalashnikov e del cannone da 73 mm di un cingolato BMD-1 uccidono fino all'ultimo alcuni mitraglieri asserragliati con la loro arma da 12.7 mm, in una casa diroccata di fronte a 250 metri..

    Il maggiore Zhukov comandante dei paracadutisti, abbatte col suo Kalashnikov l'autista dell'autocarro colpito e in fiamme sulla strada.

    Immagine.png

    L'artiglieria continua a martellare tutto il fronte, anche con fumogeni nei pressi del ponte a nord. Che stiano preparando un contrattacco in quel punto?
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    e no che paxxe se mi dici già come va a finire che lo guardo a fare il film????? uffffff
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    MAMMA PAPA SONO TORNATO SCUSATE IL RITARDO

    Turno 17 di 30 Israele

    Al nord finisco un sopravvissuto Spetsnaz
    in damasco ovest la questione è molto più complicata le munizioni e gli uomini scarseggiano e in ogni edificio c'e un maledetto russo armato fini ai denti avanzo con la fanteria ma subito Samal Adan deve buttarsi a terra dei cecchini lo hanno preso di mira il suo grido d'auto chiama a se 2 carri che convergono sotto la finestra russa e la fanno diventare un insalata russa ...

    Immancabili mortai da 82 scuotono damasco ovest fortunatamente senza colpo ferire
    Le 122 mm incominciano a fare contro batteria facendo danni seri a un mio semovente
    subito dopo un Su17 attacca il compagno scapato al artiglieria
    a.JPG
    da notare la che la mia antiaerea è zero ... gli aerei nemici passano senza neppure allacciarsi la cintura i FO giurano di aver visto il copilota che mostrava le chiappe dal abitacolo
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    "Spazzali via Boris!" In una casa di Damasco ovest il giovane paracadutista cerca d'inquadrare attraverso un buco nel muro gli israeliani di una squadra anticarro coi loro dannati missili guidati Entac appostati nella casa di fronte, a 50 metri.
    Fa partire alcune raffiche del suo lanciagranate automatico AGS-30 che sbriciolano le pareti senza altri risultati che creare altra polvere e confusione, mentre di sotto gli artiglieri di un carro Mag'ach 6A e di uno Sherman modificato stanno fermi affiancati, gli artiglieri brandeggiano febbrilmente in cerca di bersagli che non possono vedere senza fanteria in appoggio.

    Il sergente Matrosov prende fiato, rapidamente si sporge dalla finestra col suo lanciarazzi anticarro RPG-16 mirando al cielo della torretta del Mag'ach 6A giù da basso. Rumore d'acciaio schiantato, una fiammata, il carro è avvolto in un istante da alte fiamme, nessuno sopravvive all'interno e i paracadutisti superstiti esultano.

    1391181.jpg

    Da nord sui tetti spunta l'elicottero Mi-8TV dell'eroe tenente Zaborniy che con un ghigno lancia una salva di razzi da 57 mm di cui si è appena rifornito in fretta e furia. Il pilota dello Sherman M51 prontamente tenta di far fare al carro una inutile manovra evasiva.
    Uno schianto e anche quel carro si trasforma in un vulcano d'acciaio, la torretta viene scagliata dentro una casa mezza crollata.

    I paracadutisti urlano di gioia incoraggiati da questa scena inaspettata, bellissima. Osservando i due rottami che ardono tra le case in rovina a molti di loro vengono in mente le storie sentite fin da bambini su Stalingrado.

    A nord gli Spetsnaz tentano di riorganizzarsi tra il fuoco dei cecchini. Gli insidiosi mitraglieri israeliani al di là del fiume tengono sotto tiro con le loro dannate 12.7 mm un cannone controcarro trainato da un autocarro GAZ.

    Ancora proiettili da 160mm sparsi, fumogeni nei pressi del ponte a nord, una salva dei mortai da 82 mm si abbatte sulla strada di Damasco ovest e forse l'onda d'urto mi tira giù il Mi-8TV del buon Zaborniy che si è beffato spavaldo di tutta la moderna contraerea israeliana! :eek:
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904

Condividi questa Pagina