1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra con più nazioni

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Long Tom, 21 Giugno 2010.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ho notato che alcune nazioni (penso le Grandi Potenze) non possano partecipare a più guerre contemporaneamente, perchè ho notato in una mia partita con la GB che essendo in guerra col Belgio, non potevo dichiarare guerra ai Paesi Bassi perchè ero già coinvolto in un altra guerra. Però prendendo la Cina potevo dichiarare guerra a destra e a sinistra a tutti i vicini senza problemi, non capisco perchè una grande potenza debba avere questo brutto limite di non poter allargare un conflitto :confused:
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Con una GP o comunque una nazione civilizzata puoi restare coinvolto ,tramite alleanze , in guerre con cinquemila nazioni, ma puoi dichiarare guerra solo ad un paese civile per volta.
    Questo per due motivi:
    1)Di norma e regola dichiarare guerra a nazione civilizzate costa prestigio, perciò il gioco ti "limita".
    2)Una guerra con nazioni civilizzate,spesso se sono europee o GP, costa molto in termini di denaro e vite umane, perciò anche qui il gioco ti "limita".
    Logicamente questo limite é pensate in funzione alle guerre che fai; mi spiego: se tu dichiari guerra a Cracovia ci metti una settimana per annetterlo, pertanto se subito disponibile per altre guerre(dopo averlo annesso o averci fatto un trattato di pace), viceversa se dichiari guerra a ,chessò io, la Francia o la Russia, si presuppone che la guerra duri parecchio, ergo il gioco ti limita in ogni caso.
    Se combatti in modo rapido potrai dichiarare altre guerre,in caso contrario dovrai aspettare.
    Al contrario potrai dichiarare anche 34884 guerre coloniali(cioé a nazioni non civilizzate) dato che ,molto difficilmente, ti costano come una guerra "normale".
    Ecco perché con la Cina puoi dichiarare millemila guerre.
    Essendo la Cina stessa una nazione non civilizzata ,può dichiarare esclusivamente guerre coloniali.
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Questo limite secondo me esiste più per l'AI che per i giocatori umani :asd:
     

Condividi questa Pagina