1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Guerra alla spagna nazionalista come?

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Kaesar, 18 Settembre 2010.

  1. Kaesar

    Kaesar

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    sono alla mia prima partita con l'italia36, non sono membro dell'asse e non ho iniziato l'intervento in spagna come evento

    ho invaso già a partire dal 38 la spagna repubblicana spingendomi fino a madrid,ad eccezione di alcune sacche rimaste in mano ai nazionalisti, ora mi trova davanti a un problema che sembra insuperabile, in quanto a nord mi trovo uno sbarramento costituito dai territori in mano ai franchisti, e non ostante il mio indice di neutralità nei loro confronti è sceso al disotto di quello massimo per potergli dichiarare guerra, il relativo pulsante nella schermata diplomatica continua a essere oscurato (grigio cioè non mi da la possibilità di intraprendere quella azione) allo stesso tempo non posso invadere i territori in mano ai repubblicani nella francia del nord con uno sbarco per il semplice fatto che non hanno nessun porto, e quindi anche a messo di paracadutare truppe non potrei rifornirle

    la cosa comunque più strana è che come dicevo nella schermata diplo non posso dichiarare guerra ai nazionalisti ma allo stesso tempo se metto il cursore del mouse sopra la dichiarazione di guerra non mi dice neanche il perchè non posso

    in sostanza dopo quasi un anno e mezzo di una guerra logisticamente difficilissima perchè il territorio è gia diviso in sacche mi ritrovo con un nulla di fatto

    consigli?
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Allora, penso che sia così : nonostante non sia in nessuna fazione l'intervento contro una delle due Spagne diviene un sostegno nei confronti dell'altra e quindi non puoi dichiarare guerra a tutte e 2 le fazioni in guerra civile, devi annientarle una alla volta :cautious:
    Ma non puoi chiedere l'accesso alla Francia ?
     
  3. Kaesar

    Kaesar

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    scusate non avevo specificato che non sono intervenuto nella guerra spagnola e quindi il mio attacco alla spagna repubblicana è stato diciamo autonomo

    e non posso richiedere accesso alla francia perchè nel frattempo siamo nel 1943 e la francia non esite più, al suo posto c'è la germania alla quale non posso chiedere nulla non essendo membro dell'asse
     
  4. Kaesar

    Kaesar

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    scusate non avevo specificato che non sono intervenuto nella guerra spagnola e quindi il mio attacco alla spagna repubblicana è stato diciamo autonomo

    e non posso richiedere accesso alla francia perchè nel frattempo siamo nel 1943 e la francia non esite più, al suo posto c'è la germania alla quale non posso chiedere nulla non essendo membro dell'asse
     
  5. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Non ho lo stesso problema, ma il contesto in cui mi trovo è molto simile: gioco con l'Italia, è appena iniziata la guerra civile spagnola, mi faccio garante della spagna nazionalista per per poter muovere guerra a quella repubblicana, il fatto è che non posso dichiararle guerra!...come posso garantire l'indipendenza della spagna nazionale e non poter combattere contro quella repubblicana??
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Tu proclami la tua garanzia quando la Spagna Naz. è già in guerra con quella Repubblicana.

    Inoltre, non puoi dichiarare guerra perché probabilmente hai una neutralità troppo alta mentre la minaccia dei repubblicani nei tuoi confronti è troppo bassa. Condizione necessaria per poter dichiarare guerra è, infatti, una neutralità inferiore alla minaccia.

    Ciao
     
  7. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ho capito grazie...quindi con questi presupposti l'unica cosa che posso fare a favore della spagna nazionalista è "tifare" o ci sono altre possibilità?
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    già...

    Non ricordo quali siano i livelli di partenza dell'Italia in fatto di neutralità ma sono quasi sicuro che per poter attaccare la Spagna Rep devi avere una neutralità praticamente a zero, il che richiede diversi anni.

    Considerando che nel vanilla nel giro di un anno è tutto finito... inoltre da che mi ricordi la Spagna naz vince sempre

    Ciao
     
  9. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ok grazie, allora mi sa che non ci perderò altro tempo!
     
  10. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Usando le spie se ricordo bene si può intervenire sulla minaccia e sulla neutralità. Se però si é a livelli troppo distanti possono volerci anni.
     
  11. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    credo anch io che tramite lo spionaggio i tempi si allunghino all'inverosimile, mi butterò su altri fronti
     

Condividi questa Pagina