1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Great Naval Battles

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da danilo picone, 24 Febbraio 2006.

  1. danilo picone

    danilo picone

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    :piango: Ciao a tutti volevo parlare di un vechissimo gioco di simulazione navale cioe great naval battles.Ho visto le recensioni su internet e mi sempra interessante anche se e molto vecchio,sicuramente vale provarlo e difatti l ho aquistato tramite un amico ma inconsapevolmente non dapevo che gira con il sistema operativo ms-dos perche il gioco e del 1992.Con xp 2000 difatti non lo fa partire:allora volevo chiedere a qulche appassionato piu esperto di me se si puo comunque giocare apportando qualche modifica.Saluto tutto il forum anche perche e da poco che sono iscritto e ringrazio anche i ragazzi che hanno risposto al mio quesito su fighting steel.Grazie a tutti e un saluto a tutto il forum.
     
  2. ale260382

    ale260382

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Io ho Great Naval Battles vol IV, ci giocavo diversi anni fa sul mio vecchio computer con un sistema operativo ms-dos nativo. Ho provato di recente ad avviarlo in windows xp e funziona (devi attivare la modalità compatibilità windows 95), solo che non riesco a sentire l'audio, nemmeno con un simulatore di scheda sonora.
    Penso che, se hai un sistema abbastanza potente, la miglior cosa sia installare un emulatore di cpu (prova qemu) sul quale puoi installare un sistema dos completamente funzionante per mandare i vecchi giochi
     
  3. danilo picone

    danilo picone

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    mille grazie
     

Condividi questa Pagina