1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grand Campaign Mod - rapporti di forza scarsamente storici

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gamby, 2 Giugno 2015.

  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Salve ragazzacci. Non so se conoscete questa splendida mod, che ormai per me ha praticamente sostituito il gioco standard o quasi. Per chi non conosce, e facendola semplice, introduce una campagna dal 1914 al 1991, e la cosa carina è che è aggiornata temporalmente per tecnologie, ministri, nazioni e unità, che effettivamente arrivano al 91. Tutto molto bello, però c'è una cosa che mi infastidisce parecchio. La storia va sempre, sempre, allo stesso modo, cioè con la sconfitta totale della Francia, una uber Germania da 300 divisioni super addestrate, russia comunista ma con 90 pi, austroungheria che si frammenta qualsiasi cosa accada e impero ottomano matematicamente castrato dei territori da russia e Uk. Ora, so bene che effettivamente i rapporti di forza nella I GM erano questi, però le cose sono andate differentemente per vari motivi, tipo l'arrivo di soldati di ogni nazionalità su territorio francese, cosa che qui invece non accade MAI. È palloso giocare così, perché oltre che per la monotonia iniziale, vabbe pure sorpassabile se consideriamo che si arriva nel '91, scatta un perfetto Equilibrio di Potenze, e vi giuro che a parte i conflitti regionali nelle zone marginali del mondo, il mondo entra in una Pax Germanica assoluta. E questo mi accade SEMPRE (a meno che ovviamente non abbia io il controllo di uno stato europeo). A voi? È più variegata o subito con me questa inevitabilità storica?
     
  2. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Purtroppo il mod GC non prevede ancora bivi e scenari anti-storici, forse introdurranno qualcosa nei prossimi update.
     

Condividi questa Pagina