1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gotterdammerdung alternativo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da maie, 22 Agosto 2007.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ho più volte provato il fatidico scenario del 44 con difficoltà difficile e aggresività aggressivo, e ogni volta non vado oltre l'anno di sopravvivenza. Ho provato diverse tattiche, molte delle quali suggerite da voi: ritirarsi ad est sulla vistola, utilizzare i cas, rispedire a mare gli alleati. Per quanto riguarda il fronte orientale non c'è nulla da fare non riesco a fermare i russi a lungo (una sola volta c'ero riuscito per molto tempo), a sud tengo bene sulla linea italiana, mentre in francia sorgono i problemi: voi mi consigliate di attaccare ma non riesco nemmeno a scalfirli con le mie divisioni. tuttavia se mi ritiro sulla linea che comprende l'olanda e i confini della germania riesco a riorganizzarmi e ad avanzare quasi senza problemi dopo. Secondo voi la mia tattica per quanto riguarda l'occidente è buona nell'immediato e valida pensando al dopo?
    Ps gioco ad armageddon 1.1 vanilla
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che domande: se funziona va bene per forza! :p Arretrare e contrattaccare è una tattica standard.
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    allora con armageddon 1.1 difendere la Germania è diventato molto ma molto più difficile,l'ia si fa insaccare più difficilmente e soprattutto l'intero sistema di combattimento aereo è cambiato...prima di tutto abbassa la difficoltà(che dà bonus innaturali al nemico,come velocità,bonus di combattimento,ricerca,mp,ic,organizzazione etc e li toglie a te :D )sei già abbastanza svantaggiato senza bisogno di infierire :p l'aggressività non so un buon giocatore si avvantaggia dell'aggressività maggiore perchè il nemico ammassa più truppe al fronte e si spinge avanti attaccando permettendo comodi accerchiamenti,ma con arma non si può contare neanche più su questo l'ia è più furba e l'aviazione va usata con più parsimonia,quindi ti consiglierei di metterla a normale almeno l'ia si comporterà in modo pseudo-storico :D ...per il resto punta tutto sul riportare la forza delle armate al 100% cedi terreno in russia ammassando molte truppe in una sola provincia lasciando avanzare nelle altre i russi e poi contrattacca,cerca di fare piccoli accerchiamenti e di usare l'aviazione per distruggere i sovietici in ritirata,l'obbiettivo dev'essere farne fuori il + possibile...io aggiorno e rinforzo le unità e poi costruisco una marea di cas e qualche intercettore(tutti a reazione)l'unico tuo vantaggio dev'essere l'aviazione(che l'ia non usa affatto bene e che è efficace anche con poca benzina)controlla le aree e dove i soviet o gli americani hanno solo 1 provincia e tu hai le altre abbassi l'infrastruttura a 0 contrattacchi in forze e massacri le divisioni che si ritirano con gli aerei,non conquisti la provincia e lasci che il nemico ammassi altre truppe e poi attacchi di nuovo e ricominci il massacro:p In francia per me fai male a ritirarti,io una volta(con doomsday trasportando tutta l'aviazione in francia,sacrificando quasi tutta la mia flotta sulla manica e avendo mooolto culo :D ) a ricacciarli quasi subito con un sanguinosissimo contrattacco in normandia,se nn ci riesci ammassa più divisioni possibili a calais lasciali avanzare,l'ia nn usa l'attacco sincronizzato quindi dovresti riuscire a contrattaccare le prime divisioni che arrivano e a massacrarle con l'aviazione,quando le divisioni americane sono abbastanza sfoltite(e le tue rinforzate al massimo e rifornite di carburante grazie ai negoziati con le altre nazioni)contrattacchi in normandia ed è fatta :approved: di solito a quel punto sposto tutte le divisioni in Italia e arrivo fino a Reggio Calabria(e libero l'rsi che produce utili truppe)ma puoi benissimo tener duro nel norditalia e mandare subito le truppe sul fronte Russo...buona fortuna :approved:
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    grazie per i consigli, ma sarà che a me il culo manca eccome nn riesco mai a rimandarli a mare. ma nn per questo mi arrendo e appena finisco la mia attuale partita ci riprovo.
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    vedrai che ce la fai,basta che dai priorità e i rinforzi alle divisioni in occidente e che sposti tutte le truppe che non hai impiegate in Italia(da cui puoi anche togliere qualche divisione nn importa se perdi terreno) e in Russia...evita i bombardamenti alleati(e risparmia benzina) con lo spostamento strategico..un grosso aiuto lo danno le v1 con i bombardamenti logistici in normandia,magari supportati da qualche tattico in missione notturna :approved: e magari una volta prova il 1944 col Giappone che è favoloso è stata la mia più bella partita!:D
     

Condividi questa Pagina