1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Good old Harpoon...

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Invernomuto, 14 Gennaio 2008.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Alcuni screen (presi con paint, sorry) di HCE.

    Ahh, il fascino dei classici :)


    Cari compagni, torno a forzare il GIUK con i miei sottomarini.

    CIAO!!!
     

    Files Allegati:

  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Invernomuto sono curiosissimo di sapere come consideri questo haroppon, che ero tentato d'acquistare!
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Posso darti una prima impressione, dato che ho il gioco da pochissimo e non ho fatto partite impegnative.
    Pro: è il solito vecchio harpoon.
    Contro: è il solito vecchio harpoon.
    La grafica e i contenuti andrebbero seriamente rivisti agli standard attuali. L'assenza del multi poteva andar bene nel 97, oggi è dura da digerire, ma purtroppo questo è quello che passa al convento. La Agsi, che gestisce lo sviluppo di Harpoon, considera la Commander Edition la versione "light" di Harpoon, una sorta di introduzione alla simulazione vera e propria, Harpoon Advanced Naval Warfare, uscito qualche tempo fa.
    Resta IMHO un gioco affascinante e fra i migliori giochi di guerra aeronavale moderna in circolazione. Il problema di Harpoon, come per WITP, è che non ci sono alternative per fare dei paragoni (ANW a parte...).

    CIAO!!!
     
  4. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    uh grazie!

    in effetti non sembra il top della grafica (anzi)
    ma non ho mai giocato a nessun Harpoon!
    Sono particolarmente interessato agli scontri di superficie aereonavali:approved:

    ciao e ancora grazie
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho in mente di postare un mini AAR di un piccolo scenario, tanto per avvicinare qualcuno a questo capolavoro.
    Stay tuned...
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Lo ho anche io,ma mi si blocca sia con XP che con 98SE.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma hai HCE o AWN?
     
  8. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Ciao io ho HARPOON ADVANCED WARFARE e HARPOON 3 ,se vuoui fare uan partita basta dirlo.
    ciao
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ho né H3 ne AWN. Però penso che l'ultimo sarà mio a breve, il multiplayer mi attira troppo e voglio vedere le differenze con la serie classic.
    Ci sentiamo :)


    CIAO!!!
     
  10. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15


    appunto ,qualcuno sa le differenze tra ANW e la versione commander edition?
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ci sono un po' di differenze...

    La scala tende ad essere la stessa, tant'è che spesso gli scenari sono convertiti dall'uno all'altro.

    ANW da leggermente più controllo sulle proprie unità rispetto ad HCE, e mi dà l'impressione di essere nel complesso più realistico;

    HCE ha un interfaccia decisamente più intuitiva, non tanto per la questione che ANW si ripropone di simulare un centro di comando reale, quanto per la disposizione dei menù e per la quantità immane di click che possono essere necessari per eseguire qualche operazione.

    Nel complesso però direi che l'interfaccia di ANW è alla portata di un giocatore medio, dopo un po' di pratica...infatti adesso che mi sono abituato a quella fatico un po' a tornare ad HCE.

    Come ultima nota aggiungerei che i database a disposizione su internet per ANW mi sembrano più completi rispetto ad HCE, dove ho visto uno scenario dove la Garibaldi e la Cavour erano della stessa identica classe...:(
     

Condividi questa Pagina