1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioiamocela tra terrestri Italia 36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giulius, 12 Maggio 2010.

  1. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Voglio provare una partita differente a tal fine l'obiettivo e far fuori gli usa nelle prime fasi di gioco

    Condizioni Arma 1.2
    Uk +45ic + un piccolo surplus di risorse
    ger+40ic + un piccolo surplus di risorse
    ita +30ic + un piccolo surplus di risorse
    Urss+ 30ic
    Jap+25ic + un piccolo surplus di risorse

    Gli obiettivi italiani sono all'inizio semplici aumentare il peso del proprio paese, purtoppo l'esercito,l'aviazione e la marina, sono scarsi oltre che arretrati perciò si opta per trovare qualche alleato.
    Nonostante l'affinità ideologica la Germania viene considerata troppo isolata diplomaticamente oltre che un vicino estremamente ingombrante,perciò si punta sul regno unito che ha sempre dimostrato una certa simpatia per l'italia fascista.
    Finita la campagna di etiopia si cerca di ricucire lo strappo con gli antichi alleati dell'intesa e si viene a scoprire che ci sono molti obiettivi in comune.
    La conferenza di Londra del 37 è incentrata su due temi:
    1 contenere l'ascesa della germania che dopo weimar sembra rivitalizzata dal nazionalsocialismo
    2 contenere la continua espansione economica e commerciale statunitense che grazie ad un formidabile apparato industriale mette seriamente in crisi le merci europee.
    L'inghilterra in particolare non vuole cedere il primato mondiale che fu suo per tutto l'800 agli usa senza contare che ha ancora sul groppone l'esito della guerra d'indipendenza americana,infine le risorse del continente nord-americano fanno estremamente gola a Italia e Francia, che in questo periodo non sono particolarmente ricche.
    Dalla conferenza scaturiche la nuova alleanza dell'europa occidentale che vede a capo l'uk, seguita un gradino sotto da Italia e Francia,un altro scalino e ci sono canada,sudafrica e australia,in cui si stabilisce mutua assistenza militare in una guerra che sia offensiva o difensiva.
     

Condividi questa Pagina