1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco in solitario di Next War Korea

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 8 Marzo 2013.

  1. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.Ho acquistato Next War Korea della GMT ma nel regolamento non c'è la spiegazione del gioco in solitario.Potete spiegarmi come giocare e darmi dei consigli? Grazie.
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao, purtroppo sei incappato nel tipico gioco "finto solitario". Anche molti giochi della Lock 'n Load sono così...
    Non ci sono regole per il solitario, devi giocare tenendo tutte e due le parti. Questo è possibile perchè sono giochi senza "pezzi nascosti" o fog of war, ma a mio parere il divertimento va del tutto a farsi benedire. Ti consiglio prima dell'acquisto di cercare sempre informazioni di dettaglio sui forum di BGG o qui, per il tuo gioco:
    http://boardgamegeek.com/thread/511711/solo-appropriate

    Spero di esserti stato di aiuto; nel nostro blog troverai un sacco di giochi veramente adatti al solitario.
     
  3. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Grazie della risposta.Magari potresti darmi qualche dritta su come giocarlo da solo.Ho iniziato da poco con i Wargame.L'ho comprato perchè mi piaceva l'ambientazione e la varietà delle unità.
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Allora... diciamo che non conoscendolo nel dettaglio posso darti alcuni suggerimenti. Quando gioco a quel tipo di gioco faccio così:
    1) scelgo una fazione
    2) gioco entrambe le fazioni, seguendo le regole: ma tutte le volte che c'è una scelta da fare mentre gioco "i nemici" ci penso un attimo su, identifico le 2-3 alternative migliori (nota, non solo la migliore in assoluto, quella che farei se tenessi io davvero l'altra fazione), le associo a un tiro di dado e mi comporto di conseguenza.

    Il vantaggio è che in questo modo il comportamento avversario non è del tutto noto a priori; se per una certa unità o situazione c'è una sola scelta ragionevole e ovvia chiaramente mi comporto nel modo ovvio, e non tiro il dado.

    A presto!
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Generalmente i giochi "finti solitari" piu adatti al solitario sono quelli molto complessi.
    L'algoritmo è molto simile a quelle proposto dal capitano.
    Essendo il gioco estremamente complesso, quando gioco con la fazione "A" non posso prendere in considerazione completamente le possibiltà della fazione "B" fino a che non cambierò lato.

    Ho dato un okkio al gioco che hai acquistato e, a naso, è questa l'interpretazioen della GMT.

    Però scala 9/10 della GMT del gioco avanzato puo essere piuttosto impegnativo per un newbye...

    Per cui l'idea di accantonare per qualche sessione il gioco potrebbe preservarti un buon prodotto per quando ti sentirai pronto
     
  6. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Hai ragione.A livello avanzato il gioco è molto complesso,ma è anche più affascinante.Di recente ho acquistato anche "Andean Abyss",che è diverso come meccaniche.Avete avuto modo di provarlo?
     

Condividi questa Pagina