1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco aerei militari

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Armilio, 25 Aprile 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Me ne potete consigliare uno giusto per iniziare e che abbia una grafica decente?cavoli,stavo per prenderne uno,falcon 4.0,poi ho visto 600 pagine di manuale:)urca: ) e una grafica a dir poco schifosa(eh,per quando era stato scritto l'articolo,era pure pesantuccio,128 mb di ram e un pentium 2 o 3 richiesti!) e quindi ho lasciato perdere...insomma,non cerco propriamente una simulazione esatta,ma almeno in qui ci siano le basi del combattimento e della guida...
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    il2 sturmovik! Ci sono tanti mod in giro che ti fanno rivivere diverse ere della guerra nei cieli!
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quoto,ottimo simulatore ed è più semplice da apprendere rispetto a falcon,essendo nella ww2 non ci sono tutte le diavolerie elettroniche

    falcon 4 è cmq un capolavoro,prova allied force(la versione ammodernata e migliorata)che ha una grafica più che decente
     
  4. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Consiglio anch'io Sturmovik... Davvero un ottimo simulatore di volo...:approved: :approved:
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    se guardi nel forum delle simulazioni di combattimento c'è un topic che ho aperto simile al tuo.

    Comunque a quanto mi dicevano senza joypad questi giochi sono ingiocabili, quindi fino ad ora mi sono dedicato agli :cautious:arcade:cautious:
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Visto la piega presa direi che il posto ideale sarebbe sim. di combattimento piuttosto che altri videogiochi.
    Per questa volta spostiamo soltanto il thread visto che non si capiva all'inizio se cercavi un arcade o un simulatore di combattimento. :humm:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vorrei un gioco che sia un minimo realistico,ma che non abbia bisogno di un brevetto di volo semplicemente per rimanere in volo e non andare in stallo in 5 secondi esatti...una cosa,appunto,per iniziare a padroneggiare le basi...ma non ne voglio uno che mi salta direttamente il bvr per andare subito al dogfight a mò di film...una via di mezzo...

    IL2 è per la seconda guerra mondiale...io ne preferirei uno su un periodo più moderno...comunque siete sicuri che serve per forza il joystick?:humm:
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    giusto per iniziare come prima esperienza di volo ti consiglio l'arcade "attack on Pearl Harbour" arcade con ottima grafica, facile da giocare, sono solo 193 MB, giusto per chi vuole cimentarsi per la prima volta con giochi di volo. Caso mai poi passi al più complesso il2 sturmovik
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il genere praticamente è diviso tra arcade e simulatori,le vie di mezzo potrebbero essere i simulatori gli aiuti attivati

    con gli arcade l'esperienza che ti fai è quasi 0 essendo praticamente degli sparatutto con le ali,e per imparare a pilotare un f-14 la mira è l'ultima cosa a cui pensare...
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh, ma Armilio cercava un gioco semplice e allo stesso tempo bello di grafica e se non sbaglio ha detto che non vuole perdere ore solo per imparare a decollare.

    Comunque ti sconsiglio vie di mezzo, dipende da quello che vuoi tu:

    più realismo o più azione?
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si ma ha anche detto per le basi,con un ace combat o un battlestation midway non si fa nessuna base:humm:
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    allora punta sui simulatori;)

    se vuoi anche imparare un po di guida gli arcade non fanno per te
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok...mi rimane falcon 4.0 con gli aiuti attivati(ho appena letto che è molto scalabile come difficoltà,anche se non so quanto possa scendere)...oppure ho visto lock on,ne sapete qualcosa?:humm:

    P.s:Qualche arcade ce l'avete? giusto per divertirmi...
     
  14. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    se ne parlava nell'altro mio topic;)

    comunque ti consiglio a questo punto un simulatore della WW2, sembrano più abbordabili.
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lock on è fatto bene ed è abbastanza scalabile come difficoltà
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anch'io ti consiglio qualche simulatore sulla WW2, per imparare è meglio, secondo me oltre al gia citatao IL2 ti direi anche microsoft combat simulator, è un po più semplice di IL2 ma è valido per imparare il dogfight.

    nel moderno secondo me non c'è poesia, agganci, spari, e l'aereo va giù :facepalm:
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma vuoi mettere il fascino di tutti quelli apparecchi elettrici,le manovre per eludere un missile lanciato da 40 km,l'uso dei radar....insomma,io punto ai moderni!anche se è vero,forse dovrei inziare dalla ww2...
     
  18. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Insomma.. quando giocavo a F22 raptor (che figata 1 mese e passa solo per imparare a decollare :D ) nello scenario della seconda guerra balcanica gli sciagurati mig 21 li buttavo giù da distanze siderali.. una specie di tiro al piccione :D

    Cmq se posso suggerire un nuovo gioco sulla WW2.. Attack on pearl Harbour... rivive la campagna della guerra aerea nel pacifico con i giap e con gli yankee... non ci ho mai giocato perchè il mio pc ormai è da cestinare, ma sembra molto carino e la grafica è buona... pare molto arcade quindi gli appassionati del genere lo troveranno molto sempliciotto
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ;) anch'io glielo ho consigliato, ma se vuole iniziare coi simulatori dellla ww2 non gli conviene
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

Condividi questa Pagina