Giochi napoleonici HPS

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 9 Novembre 2007.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Faccio un "sondaggio" preliminare, ben conscio del fatto di non avere tempo a disposizione al momento...

Ma c'è qualcuno di voi che ha i giochi di ambinetazione napoleonica della HPS e che in un più o meno remoto futuro sarebbe disposto a farsi una campagna in PBEM?

Io sto scoprendoli in questo periodo e devo dire che mi hanno incantato, nonostante la grafica e l'interfaccia (per un giocatore di witp non è un problema ;)).

Soprattuto la modalità campagna e le scelte "strategiche" fra uno scontro e l'altro mi sembrano un'idea grandiosa!!

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Io ho Wagram e Napoleon in Russia, onestamente la AI è poco eccitante, sul pbem il problema è anche il tempo (sto portando avanti pbem a CMAK con antigono e vorrei terminarlo prima di farne di nuovi).

Prova a contattare Fieramosca, mi pare li abbia tutti quelli Hps

3. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Sempre disponibile a scendere in campo:approved: Ti consiglio comunque di dare un'occhiata ai 2 principali clubs pbem:
    www.battleground-club.de
    www.wargame.ch
    Saluts mon general;)

4. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Il livello di intelligenza artificiale del gioco è quantomeno irritante. Ho commesso l'errore di acqustare ben 3 giochi dell'hps, tra cui waterloo. Ora, la possibilità di giocare una campagna, inquadrando gli scontri tattici in una visione strategica è un'idea assai valida. Il fatto che tutto venga vanificato dalla superficialità dell'IA non cancella l'ottima intuizione. Probabilmente il modo migliore per giocarli (ma sino ad oggi nmmeno ci avevo pensato, tanto ero disgustato) è proprio il con un umano via email. Si potrebbe provare.

5. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Pienamente d'accordo, il campo di applicazione di questi giochi è la battaglia tra umani. Divertentissimo poi è il multiplayer 2vs2 e anche 3vs3. In pratica, nelle battaglie + grandi, ogni giocatore si mette al comando di un corpo d'armata e si segue una strategia stabilita in comune, oppure quella stabilita dal più anziano in grado...affascinante :D

6. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    io sono in possesso di Wagram, ma a dire il vero l'ho provato molto poco e mi potrei giudicare quasi peggio di un coscritto di infimo livello arruolato di forza mentre era completamente ubriaco in una taverna il giorno prima delle nozze :D.
    ma se si organizza qualcosa tenetemi presente, mi sottopongo ad un bell'allenamento intensivo e sonon pronto a giocare.

7. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Quando volete io sono a vostra disposizione per darvi i primi rudimenti :approved:

8. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99

:eek: :eek: :eek: :eek:

Non sapevo si potesse fare!!
    Questa si che sarebbe una cosa spettacolare.

Peccato che pure io al momento sono impantanato a metà fra i carri tedeschi del torneo si Steel Panthers e le portaerei giapponesi di WitP...

Ma guarda un po' quantibei giochi esistono al mondo :D

Comunque sono d'accordo sulla valutazione dell'IA...
    io alla prima partita seria, con Echkmul, e a digiuno di guerra pre-ww2 dai tempi di Age of Rifles, ho riempito di mazzate i poveri bavaresi nelle prima due battaglie della campagna austriaca.

Ora sono alla terza e c'è tutta una divisione francese che mi marcia in direzione sud, da tutt'altra parte di dove sto (di nuovo) massacrando i bavaresi; che sia una mossa tanto geniale che non ci capisco niente :humm:

Tornando in tema, in questo momento proprio non se ne parla di aggiungere altra carne sul fuoco, ma fra qualche settimana, magari anche sotto Natale, si potrebbe fare un pensierino...

Qual'è il gioco più "diffuso"?

9. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Al momento il più gettonato è Jena-Auerstadt, forse perchè è l'ultimo. Molto utilizzato è anche Napoleon Russian Campaign, le battaglie sono molto equilibrate e gli scenari ipotetici tantissimi.

10. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Ci sono anch'io se proponete Auerstad, per altri dovete aspettare ma li compro se si organizza.

Antigono "er Davout de noiartri" :)

11. armluc

armluc

Ratings:
    +0
  12. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    l'ultima patch dei vari titoli HPS è sempre omnicomprensiva o c'è bisogno di installare anche le precedenti?

13. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    L'ultima è omnicompremsiva, esatto :approved:

14. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    sto facendo un pò di prove con Wagram e sto cercando di capire come funziona il AI dialog order.
    è una cosa utile o non serve a niente. leggevo fra le nore del secondo scenario della lista raccomanda la conoscenza di questa opzioni per giocare senza gestire tutte le unità.

15. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Diciamo che serve se giochi contro il pc, in quanto ti consente di dare ordini ad un unità e lasciare che sia la AI a metterli in atto...anche se io non mi fiderei :cautious: Ti ribadisco cmq che questo tipo di giochi è divertente solo con avversari umani. Il tempo d'impratichirsi e l'Ai appare in tutta la sua pochezza e la noia subentra presto.

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12

17. armluc

armluc

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina