1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giocate di ruolo, o di abilità?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lestat, 23 Febbraio 2013.

  1. Lestat

    Lestat

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    può sembrare banale, ma vorrei sapere se giocate sempre facendo le scelte che vi avvantaggiano, o se invece giocate facendo le scelte che farebbe il vostro personaggio.
    mi spiego meglio: all'inizio giocavo sempre facendo quello che mi conveniva: assassinavo chi rappresentava un pericolo per me; se mia moglie era troppo vecchia per darmi figli la uccidevo e ne sposavo un'altra, muovevo guerra appena il momento era propizio, educavo i figli cercando di dargli i tratti migliori ecc ecc.

    Ora invece mi baso sui tratti del mio personaggio, e sulle relazioni che ha con gli altri; se il personaggio è "content" non cercherò di espandere i miei domini, mentre se è "ambitious" si; un "zelous" andrà alle crociate a tutti i costi, e darà sempre ragione agli uomini di chiesa; se è "kind" non complotterà per uccidere un innocente, se ho buone relazioni con qualcuno non lo uccido ecc ecc.

    voi invece come preferite giocare?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Finora ho sempre giocato d'abilità, però la tua idea è intrigante, magari l'adotterò :)
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ho sempre giocato d'abilità, ma col multi in corso ci siamo prefissati di provare a giocare di ruolo per quanto possibile. Il gioco ne guadagna parecchio!
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sempre giocato di ruolo, nel limiti del possibile!
    Secondo me è molto molto più divertente, ed inoltre concede un giusto handicap all'IA (che pure tiene conto delle caratteristiche dei personaggi nelle sue scelte).
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sempre giocato di ruolo, anche perchè altrimenti si è troppo avvantaggiati rispetto all'IA. (considerate che, ovviamente in maniera molto più limitata e rudimentale, cerco di farlo anche ed euIII)
     

Condividi questa Pagina