1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU In Nomine giappone

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 25 Febbraio 2010.

  1. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    allora sto giocando la mia prima partita col giappone... e sinceramente gia non so cosa fare:wall:
    innanzitutto hanno una religione penosa che toglie il 30% delle tasse e vorrei cambiarla( ho territori musulmani e vorrei quindi sapere come passare a questo griìuppo religioso)
    e poi vorei capire come contrastare i ming che mi sembra che svolgano il ruolo di francia nell' estremo est:sadomaso:
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    allora come primo obbiettivo devi fare tua la corea prima che possa allearsi com qualcuno di grosso (ming o manchu), poi rivolgi le tue mire a sud (brunei, aceh, e varie nazioni del sud-est asiatico) aprendo così un secondo fronte con i ming... cerca di occidentalizzarti prima possibile e cerca di far collassare i ming finanziando i ribelli, non è raro vederli collassare, comunque in generale nella guerra contro i cinesi tendo sempre a bloccargli i porti in un lampo e a cercare di fargli schizzare la WE alle stelle...
     
  3. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    e come faccio ad occidentalizzare... la decisione non compare per niente
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ci sono dei requisiti da soddisfare che nn ricordo... cmq devi essere centralizzato, innovatore e confinare con uno stato di un gruppo culturale più avanzato...
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto, la decisione appare solo dopo aver raggiunto determinati requisiti detti sopra, 2 di innovazione e 2 di centralizzazione se non ricordo male, oltre al confinare con uno stato + evoluto :)
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ciao ronny gioco da poco ad eu httt e trovo l'uso delle spie estremamete oneroso..anche con uno stato medio-grande..ci sono dei modi per rendere questa pratica più economica? ah dimenticavo , come si aumenta la WE ? grazie:)
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    guarda io non ho HttT perchè ho mac e non hanno ancora convertito questa espansione... cmq per aumentare la WE generalmente basta bloccare i porti e aspettare un po' facendo magari qualche toccata e fuga con gli eserciti di terra, poi i ribelli fanno il resto...
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    quindi conviene fare i ribelli? ah altra cosa..nel pannello di "intelligence" c'è la possibilità di appoggiare patrioti e nazionalisti , quale differenza intercorre fra le due categorie?
     
  9. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    :piango::piango::piango::piango:


    se ce la fai, organizza una mega difesa in 2 max 3 regioni delle loro(occupate).
    Quello più i porti bloccati li farà salire la we alle stelle.Risultato: dovranno dividere gli eserciti per te e per i ribelli.Probabilemente faranno solamente una delle due, ovvero vinci in ogni caso:approved:
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    contro i ming l'unica strategia che io sia riuscito a usare è stata questa... penso che affrontarli in una guerra diretta sia praticamente impossibile usando una nazione asiatica...
     
  11. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    arrivano quasi a 200k di mp, in campo aperto non puoi farci niente
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    forse l'unica per batterli sarebbe usare una nazione europea e tentare di contrastare lo svantaggio numerico con la superiorità tecnologica...
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Battere i Ming è fattibilissimo

    Il Giappone ha una flotta di molto superiore a quella Cinese
    Basta occupare Hainan e Macao (due province staccate via mare dal continente e quindi irraggiungibili dai cinesi) e semplicemente attendere con magari alcuni raid a colpi sicuri e la WE cinese raggiunge velocemente il livello massimo

    Aggiungete a questo il fatto che potete aiutarvi con le spie e che la Cina ha molti regni che si possono rendere indipendenti...
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    intendevo batterli in uno scontro diretto con gli eserciti di terra... con il giappone gli ho già battuti sfruttando la marina, i ribelli e la WE...
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    I Ming batterli direttamente su terra è difficilissimo anche con una nazione Europea, devi avere un morale della madonna, un numero parecchio grande e un'alta land tech, a me è capitato di batterli con i Russi nell'attuale partita che stò facendo, solo perchè ho usato un'unica armata da 150.000 (tra cui 60.000 cavalieri) per battere le loro armate divise, se vuoi un'attacco travolgente sull'intero confine è difficilissimo se invece punti a sfondare in 2 o 3 regioni per arrivare alla capitale è già più fattibile (ovviamente parlo di un'attacco via terra dal nord) :approved:
     
  16. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    piccola curiosità : io il mio esercito lo divido in "divisioni" di 6mila uomini(3 fanteria 2cavallerria 1artiglieria) e anche quando devo affronatre armate più grandi piuttosto che riunirle le facio amrciare insieme , dire che è una buona strategia?
     
  17. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    E' la migliore Megalomane, marci da vari territori confinanti con la regione dove c'è l'esercito nemico ed è meglio di avere un unica armata da 135.000 uomini (ossia dopo un mese diventano 100.000 :D) ne perdi al massimo il 10% mi sembra...
     
  18. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    io cerco sempre di non fare questo tipo di organizzazione.
    A parte che sono sempre convinto(dai tempi di eu3 1.0) che sia migliore un esercito grande di fanteria e artiglieria. La cavalleria è utile solamente a inizio gioco specialmente se sei eastern, ma queste sono mie teorie.

    Dicevo, per comodità,tengo eserciti grandi( rispetto alla nazione che uso) e poi uso il detach siege che viene molto utile in campo aperto
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io di solito faccio eserciti da 10/15K di fanteria e artiglieria in rapporto di circa 1,5:1 e poi faccio tanti piccole divisioni di cavalleria da 5K
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io nelle guerre coi grandoni creo armate grandi (100.000 ovviamente col presupposto di essere già parecchio avanti) che vado subito a far marciare contro le armate più grandi del nemico, mentre elimino le minacce più grosse divido corpi da 3000-5000 uomini diretti verso le province con cui confino per gli assedi, e vado avanti parallelamente fino a occupare gran parte dello stato nemico, con la Russia contro i Ming ho fatto così, prima abbattere le armate potenti poi dilagare e occupare più territori che puoi senza che il nemico abbia il tempo di reagire, una specie di guerra lampo (massimo 2 anni arrivo, poi pacizzo per la WE, insomma la Russia + o - attuale è grande e difficile da tenere sotto controllo sopratutto se hai l'intero esercito in Cina :D) :)
     

Condividi questa Pagina