1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone 36' Lenfil

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 1 Maggio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Comincio la partita nel 36' come di consueto, seleziono Giappone e si comincia.

    Decido che in questa partita la questione cinese non si deve protrarre oltre il 40'.

    La Caduta di Pechino
    Nel 36' sono già in guerra con lo Shanxi che cade senza nemmeno fare in tempo ad allearsi con altri stati cinesi, annetto lo stato e mi preparo per la prossima mossa.

    La Fine del sino-comunismo
    Mi prendo un anno (37') per aggiornare esercito e produrre nuove unità per la prossima offensiva in Cina.
    Nel 38' scatta una mega offensiva che avrebbe dovuto portare in guerra tutti gli stati cinesi contro di me: Dichiaro guerra ai comunisti e in due settimane sono sconfitti, Mao Tsetung muore combattendo e lo stato sino-comunista è annesso dai Cinesi Nazionalisti che...misteriosamente NON mi dichiarano guerra.

    La Grande Guerra Sino-Giapponese
    Non posso permettere ai Nazionalisti di spostare le truppe su tutto il fronte venutosi a creare, così decido di comportarmi da vero gentiluomo e gli evito la fatica della dichiarazione di guerra, nel maggio del 38 gli dichiaro guerra, scatta una offensiva sull'intero fronte che porta all'annientamento dello Xibei SanMa e alla perdita di numeroso PI a causa di sbarchi nelle zone industrializzate.
    La guerra prosegue ancora per un pò..i CAS fanno il resto, il 6 giugno del 39 finisce la guerra, Chiang KaiShek si toglie la vita poco prima di essere catturato, al suo posto un nuovo governo filo-giapponese ristabilisce l'ordine imperiale in Cina.



    Nel resto del mondo le cose proseguono normalmente, la Germania stronca Polonia,Olanda,Belgio,Lussemburgo, Francia (e instaura Vichy, che mi cede l'Indocina) e fa scattare l'operazione Barbarossa con risultati non eccellenti ma nemmeno catastrofici, si notano però già nel 42 i primi segni di cedimento da parte dei tedeschi, e Mosca è ancora lontana...

    Non posso permettere che il pericolo rosso si espanda a macchia d'olio su tutta l'Europa, è tempo di agire, le forze armate di Mengkukuo :cautious: ,Manchukuo :piango: ,Cina Nazionalista :approved: e Giappone :sbav: sono già schierate... manca solo l'ordine di avanzata, e su di un fronte di almeno 5000 km si scatenerà l'inferno...

    Che ne pensate voi della mia ipotetica invasione in Unione Sovietica?
    I russi mi sembrano piuttosto impegnati sul fronte occidentale..ce la posso fare? Le truppe sovietiche schierate sono poche e penso di avere una superiorità numerica schiacciante.
    Il problema principale è che non vorrei ritrovarmi il giorno dopo una dichiarazione di guerra di USA o UK (che si sono alleati tra l'altro..), ma se non agisco d'altronde l'URSS non sarebbe più abbattibile in futuro con il PI che mi ritrovo..

    P.S. la foto che illustra l'avanzata tedesca non è aggiornata al 42, l'avanzata è arrivata a 2 province da Moscow
    P.P.S. Italia,Romania,Bulgaria combattono al fianco della Germania, la Jugoslavia è stata annessa ed ora c'è la Croazia come stato fantoccio tedesco.
    L'italia ha miseramente perso in pochissimo tempo sia Etiopia che Libia :(
     

    Files Allegati:

    • Cina4.JPG
      Cina4.JPG
      Dimensione del file:
      138,1 KB
      Visite:
      27
    • Cina1.JPG
      Cina1.JPG
      Dimensione del file:
      174,5 KB
      Visite:
      16
    • Cina2.JPG
      Cina2.JPG
      Dimensione del file:
      165,8 KB
      Visite:
      23
    • Cina3.JPG
      Cina3.JPG
      Dimensione del file:
      144,3 KB
      Visite:
      21
    • Cina5.JPG
      Cina5.JPG
      Dimensione del file:
      146,6 KB
      Visite:
      36
    • Europa.JPG
      Europa.JPG
      Dimensione del file:
      129,2 KB
      Visite:
      34
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    hai pochi PI,temo che tu abbia saltato il potenziamento industriale(o hai alzato la difficoltà).devi quindi muoverti rapidamente!nel 42 gli usa DOVREBBERO avere ancora il culo a terra con le poche divisioni che DOVREBBERO avere..la siberia è enorme ma con poche industrie(rispetto al territorio,sempre che la pace amara ti dia qlc di succulento e non si tengano tutto i crucchi:cautious: ..),scarse infrastrutture.gli usa potrebbero essere un magnifico bocconcino,pianificadno benen la cosa dovresti poterli mettere in ginocchio in pochi mesi.
    concentra tutte le truppe da sbarco,molte di fanteria,tutte le motorizzate e corazzate in un arcipelago da cui far partire l'attacco.
    cattura solo le isole indispensabili per arrivare a portata della costa usa e scaricaci sopra TUTTO quello che puoi,a quel punto parti di corsa ad occupare industrie e risorse.se tutto va bene nel 43 dovresti controllare tutto il territorio usa e avere PI e risorse per lanciarti contro la russia.
    se negli scontri navali sei in difficoltà scappa e preserva le navi
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    azz, in effetti è un po' un azzardo:cautious: nel senso se ti va di culo i russi si inchiodano a ovest e tu tranquillo tranquillo dilaghi a est ma se ti va male sono ca..i amari. se te la vuoi giocare punta subito nelle zone industriali e crea una linea difensiva umana per evitare il ritorno russo (impiegherai una cifra dato lo scarso livello delle infrastrutture). io l'ho fatto una volta ma con vic:D una soddisfazione enorme.:approved:

    Per gli usa occhio che magari ti tiri contro gli alleati e allora il gioco diventa difficile.

    ma giochi a difficoltà alta? perchè a PI, come dice zodd non sei messo molto bene.

    ciao Giano
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    I Russi hanno portato tutte le industrie al centro (in siberia) e se la prendi hai vinto :approved: ma se non riesci a sfondare......:piango:sarà davvero dura resistere. Sicuramente la conquista del pacifico è molto più facile ma tutto quel PI in siberia aspetta solo di essere preso :sbav:!!!!!!!!
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sto giocando con difficolta normale ed aggressività normale mmmm purtroppo non ho avuto tempo per costruire industrie, le guerre che ho fatto fino ad ora mi hanno occupato molto :cautious: e soprattutto ci tenevo ad avere la superiorità numerica contro russi ed una poderosa linea difensiva su tutto il fronte indiano, senza contare poi l'aviazione...purtroppo la Marina non ho avuto molto tempo per potenziarla o ampliarla :cautious:
    Nonostante tutto però ho fatto tutte e tre le tech che alzavano del 5% l'efficienza industriale

    Comunque ho lanciato l'invasione contro i russi e sono avanzato moltissimo in quelle enormi (ed inutili..) province russe, con la conquista di qualche provincia importante come Novosibirsk e Vladivostok.
    Gli Alleati per fortuna hanno chiuso un occhio..
    Al più presto mettero degli screen ed una spiegazione più dettagliata
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La fine di una potenza
    All'alba del 28 aprile 1942 più di 150 divisioni iniziano uno dei più ambiziosi piani militari della storia, su un confine che va dall'Afghanistan passando per la Mongolia fino in Corea del nord, per un totale di circa 5000km che comprende i più svariati paesaggi si scatena l'inferno.
    Molte province, soprattutto verso il Sinkiang, sono vuote ed indifese, incontro una seria resistenza solo dopo una lunga marcia in mezzo alla Siberia.
    Le truppe imperiali si comportano in modo eccellente, Vladivostok è presa in un men che non si dica e molte divisioni russe sono annientate da sacche e CAS, la Mongolia (poi annessa da Mengkukuo) è letteralmente spazzata via e il Tannu Tuva polverizzato (annesso all'Impero).
    Dopo una estenuante marcia le truppe raggiungono Novosibirsk e a questo punto l'avanzata è stroncata su tutto il fronte da ingenti truppe sovietiche (probabilmente accorse dal confine tedesco) comunque tutti gli obiettivi stabiliti ad inizio guerra sono presi, tutti tranne uno (un pò troppo ambizioso:p ) Baku, che è presa per poco dai tedeschi..


    La situazione Europea
    Mentre i giapponesi e i loro alleati avanzano felici verso la vittoria i tedeschi, non volendosi mostrare da meno, lanciano un'altra offensiva, Stalingrado e Mosca cadono e inoltre raggiungono Baku ed una provincia confinante con l'Iraq (utile per una possibile espansione in Africa verso Suez).
    Solo Leningrado resiste all'impeto tedesco


    è il 17 giugno 1943, l'Unione Sovietica, con i suoi 60 PI, non è più un pericolo, anche se sono impantanato le province chiave sono ormai prese e i rinforzi alleati (cinesi nazionalisti soprattutto, che con la loro Cavalleria mi stanno dando grande aiuto in Russia) daranno il colpo di grazia a ciò che resta in Siberia settentrionale.

    Ho un solo timore, che scatti l'Evento Pace Amara, che mi toglierebbe moltissime province conquistate...inoltre io NON sono alleato dei tedeschi, e quindi penso che possa scattare solo a loro l'evento se raggiungono gli obiettivi chiave, giusto?:confused: :confused: :confused:
    La guerra verra portata fino in fondo, Stalin non deve vedere l'alba del 1944.

    Pensando ad una situazione post-bellica, come mi consigliate di amministrare le province sovietiche? Io pensavo di creare qualche stato fantoccio (la Siberia promette bene..), l'annessione mi porterebbe a dover tenere un sacco di truppe per i partigiani :mad: di cui ho estremamente bisogno per rinforzare ulteriormente il confine indiano, possibile prossima preda in previsione di una guerra agli Alleati :approved:
     

    Files Allegati:

    • URSS.JPG
      URSS.JPG
      Dimensione del file:
      163,7 KB
      Visite:
      20
    • URSS2.JPG
      URSS2.JPG
      Dimensione del file:
      164,8 KB
      Visite:
      15
    • URSS3.JPG
      URSS3.JPG
      Dimensione del file:
      155,3 KB
      Visite:
      15
    • Europa2.JPG
      Europa2.JPG
      Dimensione del file:
      130,5 KB
      Visite:
      15
    • URSS4.JPG
      URSS4.JPG
      Dimensione del file:
      133,2 KB
      Visite:
      15
    • URSS5.JPG
      URSS5.JPG
      Dimensione del file:
      155,6 KB
      Visite:
      29
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ragazzi aiuto! ho bisogno di voi! :wall:
    Mi scatta la Pace Amara e perdo quasi tutti i territori conquistati!!!
    é terribile, dopo tutti i sacrifici, gli anni passati ad avanzare nella steppa, non posso accettarlo!

    Esiste un modo per eliminare l'evento? oppure di evitarlo?
    Io non sono alleato con i tedeschi, però sia a lui che a me scatta l'evento della Pace Amara con la quale l'URSS si riprende tantissimi territori!!
    Stavo pensando di constituire gli stati fantoccio così forse non scatta l'evento..anzi ora ci provo!
    Heeeeeeeeeelp

    Ciau
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    C'è una discussione proprio su questo argomento, adesso la cerco.
     
  9. vash

    vash

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    o salvi ogni giorno (perche a volte capita piu tardi oppure speri che non capiti piu) oppure vai nella cartella che contiene gli eventi e cancelli quelli che li riguarda! c era una discussione a tal proposito... cerca perche io non ricordo dovè :D
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La versione del gioco non la voglio assolutamente modificare (sarebbe già il 4° hoi2dd su un computer!)..quindi al massimo se esiste un modo per evitarla
    Comunque grazie mille per la disponibilità:)

    Sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di constituire una miriade di stati fantocci, che come tanti figli verranno da me accuditi.
    Per esempio ora sto giocando ed ho costituito una nazione (la Repubblica Transurale) dove c'erano solo 5 PI..non ho idea come..ma da nazione fantoccia ha 40 PI! Più del fratello maggiore Manchukuo! :eek: ...pensavo che una nazione fantoccia raddoppiasse il PI ma queste nazioni la stanno triplicando! :eek: (se non di più!)

    In questo modo avrei un esercito IMMONDO in asia, ma dovrei per sempre rinunciare alle mie mire negli USA (con 140 PI non penso di riuscire ad organizzare il tutto..e poi siamo nel 43..gli USA sono già in guerra da un pezzo e penso che si siano pesantemene militarizzati).

    Cosa ne pensate?

    P.S. ammirate la Repubblica Transurale (non fate caso al colore, è uguale al mio giallo jappo)
     

    Files Allegati:

  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il respiro profondo prima del tuffo
    L'Imperatore è felice, il popolo giapponese è felice, e quindi tutta l'Asia è felice.
    La generosità del nostro impero è infinita e così appena caduto il vecchio regime sovietico viene concessa la libertà a tutte quelle nazioni che erano state ingiustamente oppresse e sottomesse.
    Nasce così la Siberia, la Repubblica Transurale, il Tagikistan e tante altre nazioni.
    Queste nuove nazioni forniscono il loro aiutò all'Impero con le loro armate, mentre prima il PI era praticamente perso, ora è quintiplicato sotto la loro guida.
    Nuove armate nascono dal nulla e sotto il comando di fedeli generali giapponesi si dirigono verso la frontiera.
    Sempre più popolazioni reclamano l'aiuto di Sua Maestà contro gli oppressori stranieri.

    A questo punto bisogna capire a quale "popolazioni" dare la priorità, gli Indiani desiderano da tempo liberarsi dagli inglesi, ma questo comporterebbe una guerra globale lunga e dispendiosa contro UK e USA.
    Anche gli europei d'altronde desiderano tornare ai vecchi splendori...la Germania Nazista opprime le popolazioni europee con un regime troppo rigido..
    -----------------------------------------------------------------

    Tralasciando discorsi romanzati, la situazione che mi ritrovo non è del tutto eccellente.
    Ben conscio degli insulti che mi lancierete appena scoprirete che ho liberato tutta l'Asia causa evento Pace Amara :D (il PI è ancora sui 120) ho deciso di agire in tal senso per quattro motivi principali:
    • Grazie agli stati fantoccio (che non sono scomparsi con Pace Amara) ho potuto ridichiare guerra all'URSS e conquistata una sola regione è stata subito annessa
    • Gli stati fantoccio riescono ad utilizzare industrie inesistenti quintiplicando il valore che io potrei usare :humm:
    • Gli stati fantoccio mi stanno creando una miriade di armate (non divisioni) che mi consentirebbero di espandermi ovunque
    • I partigiani se ne vanno
    LA DECISIONE
    Ora bisogna scegliere contro chi dirigere la micidiale macchina da guerra nipponica, due le possibili direzioni:
    • Alleati: rapida conquista di India, Persia, Singapore, Hong Kong e possibile dilagamento in Africa, unico problema sono gli USA contro i quali temo di prenderle di santa ragione, la mia Marina non è stata molto aggiornata :cautious: da inizio partita ho sempre dato maggiore importanza al teatro Asiatico Continentale anziche quello del Pacifico.
    • Tedeschi e company: qui non sono certo di effettuare rapide conquiste, penso di avere la superiorità numerica se aspetterò un pò, ma non vorrei ritrovarmi un nemico troppo superiore tecnologicamente...
      In caso di vittoria i profitti sarebbero però enormi, le truppe imperiali potrebbero marciare trionfalmente a Berlino, Parigi, Roma etc etc
    Siamo nel 1944 e ho circa 350 divisioni

    Generali di HOI2DD siete chiamati a raccolta :D , il destino di questa partita è nelle vostre mani, dai vostri pareri trarrò le conclusioni.
    Alleati o Tedeschi?
     

    Files Allegati:

  13. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    alleanza con i crucchi, prima guerra con alleati sul continente asiatico mentre rafforzi la marina e la componente corazzata. Si potrebbe pensare anche alla presa dell'inghilterra (da parte giapponese) e un attacco coordinato atlantico pacifico all' america:eek: sarebbe una figata:approved:

    Ciao Giano
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Condivido l'opinione di Giano.. il ted ha molte truppe e tecnologie alte..non penso che i tuoi fantocci abbiano super divisioni e quasi tutte fanterie...
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be i fantocci mi producono truppe già con 1 di esperienza (causa: hanno il mio stesso orientamento politico in Esercito Regolare), e soprattutto la loro superiorità numerica pesa, senza contare che nelle zone calde ci sono le armate Nipponiche vere e proprie..
    Comunque non voglio di certo mettere in dubbio la superiorità bellica dei tedeschi (soprattutto ora che hanno 400PI).

    Credo che il vostro consiglio di una alleanza con i doitch sia la cosa migliore da fare...anche se ripeto..contro gli americani non conto di riuscire a fare miracoli..

    Al più presto stilerò un dettagliato piano di invasione.
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    L'Impero senza confini
    Ormai il Giappone ha deciso di scendere in campo contro le false democrazie occidentali, l'imperialismo straniero in Asia verrà per sempre estirpato e verra sostituito da un più simpatico dominio nipponico.
    La guerra è ormai prossima..

    -----------------------------------------------------------------

    Verso fine 1944/inizio 1945 conto di allearmi con i doitch e fare scoppiare la guerra totale.
    Il fronte che attende le intrepide truppe imperiali è ancora più grande di quello che avevano affrontato qualche anno fa contro i sovietici.
    Si combatte dalle Isole Auletine, passando per le Hawaii, scendendo in Indonesia, poi Indocina, India e infine Persia ed Iraq.
    Questi variegati scenari di guerra li ho divisi in 4:


    INDIA: o meglio dire, "la terra vuota", è probabilmente il più facile scenario che sto per affrontare, il confine è quasi totalmente sgombro, ecco le armate che lancieranno l'offensiva:
    • Gruppo A:[fanterie cinesi e alpini mengkukiani, circa 10 divisioni in totale].
      Discesa lungo l'Afghanistan, poi a seconda delle forze inglesi incontrate divisioni in due del Gruppo, uno verso l'entroterra indiano, uno verso la Persia.
    • Gruppo B:[QG cinese, numerosi alpini manchukiani, unità varie, circa 10 divisioni].
      Annessione di Nepal per poi proseguire nell'entroterra indiano, a seconda delle forze nemiche proseguimento fino all'Oceano Indiano.
    • Gruppo C:[fanterie nipponiche,cinesi e manchukiane, circa 10].
      Annessione del Bhutan e avanzata fino all'Oceano Indiano, in questo modo tagliamo la via di fuga alle possibili unità inglesi presenti in Indocina, a seconda degli inglesi proseguimento in India lungo la costa.
    • Gruppo D:[numerose divisioni del Siam, circa 20]
      Avanzata in Indocina, in seguito rischieramento in zone calde.
    SUD PACIFICO: o meglio dire, "non ho idea di cosa incontrero".
    Qui verrano impiegate quasi esclusivamente truppe nipponiche.

    • Gruppo A:[una decina di divisioni di fanteria]
      Conquista delle Filippine (se non è difesa da truppe USA sarà un gioco da ragazzi).
    • Gruppo B:[una decina di divisioni di fanteria]
      Rapida conquista dell'Indonesia Settentrionale
    • Gruppo C:[una decina di divisioni di fanteria]
      Conquista dell'Indonesia
    • Gruppo D:[una quindicina di divisoni del Siam]
      Conquista di Singapore per poi imbarcarsi e partire in zone calde

    PACIFICO USA: o meglio dire, "speriamo che ci mettano un secolo per preparare una seria offensiva".
    Qui solo truppe nipponiche.

    • Gruppo A:[3 divisioni di fanteria]
      Rapida conquista di Guam (è vuota)
    • Gruppo B:[una quindicina-ventina di divisioni di fanteria (se possibile farò Marine)]
      Conquista di Wake Island da usare come trampolino di lancio verso le Hawaii, e da li alla California

    MEDIO ORIENTE:o meglio dire, "tedeschi non rimanete a guardare..però le province fate in modo che siano assegnate a me!".
    Qui quasi esclusivamente truppe dei nuovi fantocci ex-sovietici.

    • Gruppo A:[una trentina di divisioni, cavalleria e fanteria in primis]
      Conquista dell'Iraq e proseguimento verso Suez
    • Gruppo B:[una quindicina di divisioni, fanteria in primis]
      Conquista della Persia con creazione di sacca a Teheran, possibili rinforzi in arrivo dall'India, proseguimento verso sud iracheno se rimasto inconquistato
    Questo in linea di massima è il piano, c'è da considerare che ho ancora tantissime divisioni in Russia che farò accorrere al più presto verso la costa per imbarcarsi, oppure ancora di più verso l'entroterra nelle zone calde.

    C'è qualche fronte che mi consigliate di rinforzare?
    Qualche consiglio ?

    Ciau
     

    Files Allegati:

  17. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Il piano è perfetto (secondo il mio modestissimo parere) :approved:!!!
    Ora devi solo metterlo in pratica e con un pò di fortuna vedrai che i tuoi soldatini pianteranno la bandiera del Sol Levante nei luoghi da te stabiliti :approved:!!!
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Forse dovresti preparare ancora un bel po' di divisioni veloci da mandare nel pacifico americano, se hai in previsione di sbarcare in America, così da accaparrarti più territorio possibile prima del contrattacco USA...

    Ma tu non le presidi le varie isolette? Io nella mia partita con gli americani ci avevo lasciato truppe ovunque, fino a quando non avevo completamente annientato i giappo...
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Presidio tutte quelle che hanno un valore, quelle con porti da almeno 2 (dove possono riassegnare insomma), quelle con aeroporti e quelle strategiche.

    Ho fatto una simulazione della partita...

    INDIA: il subcontinente cade in un men che non si dica, tutto va esattamente come previsto :approved:

    MEDIO ORIENTE: stallo, tra me e l'iraq ci sono 50 divisioni inglesi, e le mie 30 divisioni anche se affiancate da numerose divisioni tedesche vengono subito ricacciate indietro se avanzano.
    Discreti successi in Persia Orientale. :facepalm:

    SUD PACIFICO: inizia bene..poi sono costretto ad interrompere le operazioni per la disastrosa situazione che si viene a creare con gli USA :humm:

    PACIFICO USA: guam cade..wake island cade...la flotta avanza intrepida verso le Hawaii e...sbang..una batosta memorabile...cominciano a sbucare flotte usa ovunque, i trasporti nelle retrovie vengono attaccati e nonostante gli dia ordine di immediata ritirata alcuni vengono prima annientati...
    Passa un mese circa e la mia flotta è praticamente annientata...anche la minuscola flotta del Siam non ha speranze, e nemmeno la modesta flotta appena costruita dai cinesi (con una portaerei!)..
    In questo scenario un vero fallimento :wall:



    In seguito a questi risultati sto considerando l'idea di riprendere il salvataggio appena prima di dichiarare guerra agli Alleati per cambiare la storia e attaccare i tedeschi (dopo una lunga preparazione ovviamente).
    La partita se decido di continuarla in questo modo diventera estremamente noiosa, tutto il continete e il giappone sono anti-invasione (non sbarcheranno mai..)...in Persia non riesco a sfondare, e anche se ci riesco noto con stupore che assegna tutto ai doitch :mad: forse perchè sono i leader? (anche se arrivo prima io assegna ai doitch :mad: )

    Inoltre in caso di guerra con i doitch non avrei il problema della mia marina obsoleta...affrontare la marina statunitense e quella britannica nel 45 è stata una esperienza terrificante (forse perchè sto giocando con armageddon e hanno ampliato i danni alle flotte?)...nel 45 sono troppo militarizzati, immagino che abbiano ampliato di molto la flotta..

    Doitch.. :humm: ?

    P.S. dimenticavo...i crucchi non mi hanno passato tech! e non me le volevano dare nemmeno con vantaggiosi scambi.
    P.P.S. l'europa è un bel mazzo di PI...
     
  20. Vlasov

    Vlasov

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    110
    Ratings:
    +14
    quante divisioni hanno i tedeschi?
     

Condividi questa Pagina