1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone '36: La più grande Asia Orientale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 2 Giugno 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Inizio la mia ennesima partita con il Giappone, questa volta con difficile-aggressivo, affascinato dalla possibilità di riunire l'intera Asia sotto il trono del divino Hirohito:king: :ador:!!!!

    1936: la debole economia giapponese ha bisogno di risollevarsi tramite accordi commerciali con le grandi potenze occidentali; nel frattempo inizia un reclutamento di massa per l'esercito imperiale:maker: in vista della guerra con la Cina che conto di chiudere prima dello scoppio della seconde guerra mondiale.
    Sale al potere il primo ministro Senjuro ( :cautious: ).

    1937: Scoppia la guerra tra Cina e lo staterello azzurro (non ricordo il nome), improvvisamente giungono ambascierie dallo Yunnan e dallo Shanxi che richiedono un'alleanza che li protegga dalla crescente e sempre più preoccupante espansione Cinese......il Giappone accetta.
    Sfruttando queste inaspettate alleanze viene anticipata la data di invasione della Cina (sono ancora in guerra con gli azzurri); in fretta e furia si organizza la flotta e nel Febbraio '37 l'esrcito imperiale sbarca poco a nord di Macao senza trovare traccia delle truppe Cinesi.

    LA GUERRA CINO-GIAPPONESE: Inizialmente sembra filare tutto liscio per il Giappone, le sue due divisioni corazzate (vanto della nazione:eek:là: ) avanzano tranquille verso Nanchino, le divisioni dello Shanxi conquistano qualche provincia, lo Yunnan pure ma non appena la guerra con gli azzurri termina ecco la controffensiva del più numeroso esercito Cinese.
    Subito è lo Yunnan a retrocedere, fino in una piccola provincia montana dalla quale non uscirà più, lo segue a ruota lo Shanxi che nel momento più critico della sua campagna era stato relegato anch'esso nell'ultima provincia chiave con tutto l'esercito (oltre 20 divisioni) anche se erano intervenute in suo aiuto le truppe del Manciuquo (scritto sbagliato :facepalm:).
    La resistenza più estrema la si incontra nelle città e a sud ma con il costante afflusso di nuove divisioni la disparità numerica si colma e con l'aiuto della sacche si capovolge.
    Si allea al Giappone anche lo Shinkak (non so come si scrive:piango:) e il Siam ma il loro aiuto è praticamente nullo.
    Colmato il divario numerico su tutti i fronti riprende l'offensiva, lo Shanxi riconquista tutti i sui territori, ma non lo Yunnan al quale glieli riconquisto io.
    Il 2 Marzo 1939 dopo che la nuova capitale Chopping ( :cautious: ) è presa i cinesi chiedono la resa che per loro significa scomparsa della Cina dalla faccia della terra per essere annessa all'Impero Nipponico:king:!!!!! Anche lo Shanxi e lo Yunnan (che erano state solamente delle pedine nelle mani dell'imperatore) la seguono per far posto così alla nascita del Menkuog :)piango:); spero capirete date la mia ignoranza nel ricordare i nomi delle nazioni asiatiche.

    1940-1941: Ora che la questine Cina è archiviata l'imperatore aspetta paziente di reclamare i territori in Indocina e nel frattempo si diverte nel vedere la sua immensa flotta che cresce (4 portaerei, dozzine di sottomarini, decine di incrociatori, etc, etc,..............)

    IN EUROPA: Tutto va come deve andare, tutto come la storia dice, nulla di più, nulla di meno

    PS: cerco di influenzare l'Italia e di farmela alleata :cautious: di modo da salvarla momentaneamente dalla disfatta ma niente da fare e così, come da copione perde.
    Gli screen li metto su oggi pomeriggio se ce la faccio :contratto:
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Dimenticavo di dire che con l'aver anticipato la guerra con la Cina i Comunisti se ne sono stati buoni-buoni........ma a maggio '39 accerchiati dall'esercito imperiale Giapponese sono anch'essi scomparsi.
     
  3. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    ci vorrebbe proprio uno screen.
    cmq i nomi degli stati cinesi sono: xibei san ma (il puppet) guanxi clique (quello azzurrino in basso) sinkiang, e manchukuo (la regione della manciuria).
    ultimo piccolo dettaglio: la città cinese dove viene spostata la capitale dopo che i jappo compiono il massacro a nancino è chongping:approved:
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Grazie per le precisazioni :approved:
     
  5. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    rettifico: è guangxi glique e la capitale spostata è chongqing:p
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Interessante, ora che hai un Impero con chi conti di schierarti?
    Sarebbe interessante vedere USA e Jappo alleati contro gli Alleati :cautious: peccato che gli americani non accetteranno mai..

    Mi raccomando, se vuoi entrare in guerra contro gli Alleati potenzia la flotta come non mai...consiglio banale, ma indispensabile.

    Ciau :)
     
  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Onore a te Lenfil: vero imperatore del Giappone :ador: che portasti i Jappo alla conquista del mondo.
    Comunque penso che me ne starò tutto solo e conquisterò proprio tutta l'Asia!!!!
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sono andato avanti:
    Nel febbraio 1942 dato che io non ho ancora dichiarato guerra agli USA sono loro che si fanno avanti dichiarando guerra alla Germania ed entrando a far parte degli alleati.
    Da Febbraio ad Aprile le truppe nipponiche si preparano alle molteplici invasioni che le aspettano:
    1) Filippine: sguarnite di truppe è uno scherzo pernderle, unica battaglia è quella con il generale Mc Hartur che comanda 1 divisione filippina e basta (tutte le truppe americane sono in europa e in africa)
    2) Colonie Olandesi: una serie di sbarchi avvengono in tutta tranquillità nelle provincie chiave, qualche cacciatorpediniere inglese mi si oppone :lol:
    3) Singapore: difesa da una sola divisione inglese cade immediatamente sotto i colpi delle divisioni Siamensi e Indocinesi (mio nuovo puppett da 20 PI)
    4) Birmania e India: oltre 80 divisioni si lanciano all'attacco contro le deboli e disorganizzate divisioni di Nepal, Buthan, Iraq ed Inghilterra che erano appena uscite dalla guerra con la Persia (annessa dall'UK)
    5) Pacifico americano: qui si va incontro ad alcune sconfitte dovute a 3 sbarchi americani ma questo fronte è ancora sotto controllo visto che, come già detto, gli americani sono in EUROPA, ma intendo proprio EUROPA perchè, ebbene si, sono sbarcati nell'Agosto 1942 in Belgio.....cosa mai vista in tante partite :eek: o_O.

    La Germania ha praticamente circondato Mosca, Stalingrado e Leningrado ma ora che gli Yenkee sono sbarcati dubito le prenderanno

    USA: circa 550 PI o_O
    Germania :circa 395 PI
    Russia: circa 335 PI
    Giappone: circa 150 PI:piango:

    Purtroppo in sbaglio ho cancellato gli screen che vanno dal 1936 al 1939 (guerra Cino-Giapponese) ma gli altri eccoli!!!
     

    Files Allegati:

  9. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    lol uno sbarco americano in belgio nel 42! davvero, a volte l'ai riesce a sorprenderti...
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Forse prima di dichiarare guerra agli Alleati sarebbe stato meglio annettere Tibet e Sinkiang, da li avresti potuto conquistare l'India in un batti baleno, Nepal e Bhutan cadevano subito e le poche truppe inglesi venivano respinte fino al mare.

    Prega che i tedeschi riescano a ricacciare in mare gli Yankee se no si mette male per te.

    Mi raccomando conquista tutti i porti utili Alleati nel minor tempo possibile...
    e ricorda che ora combatti per l'Imperatore e il Divino Giappone, non puoi fallire :jedi: :cautious: :p

    Ciau :)
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    a quanto vedo i tedeschi nn se la passano bene:cautious: .......prova ad aiutarli!attacca l'URSS o sbarca negli USA:approved: sn entrambe operazioni difficili ma sono allettanti:sbav:
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Attaccare l'Urss è impossibile visto che non ho truppe schiarate su quel fronte al momento......sbarcare in America direi che è un pò presto, preferisco stabilire solide basi nel pacifico.
    Nel frattempo avanzo in Birmania dove chiudo parecchie sacche, sbarco vicino a Calcutta e taglio verso nord effettuando altre sacche.
    Gli americani in Europa fanno ben pochi progressi; Stalin lancia la grande guerra patriottica ma perde Stalingrado (Leningrado è ora l'ultimo baluardo Russo); la Francia di Vichy viene annessa.
    Ecco la situazione attuale dopo che ho annesso Nepal e Bhutan mentre mi dirigo verso Bombey combattendo con i neo entrati negli Alleati Brasiliani (combattenti eccellenti :approved:), Canadesi, Iracheni, Inglesi
     

    Files Allegati:

  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Vedo che ultimamente state facendo molte belle partite con il Giappone e mi complimento davvero con voi perchè io ogni volta sono preso da troppi problemi. Vi dico quali sono i principali sperando di trovarvi una risposta:

    1. Il Giappone è in grado di portare avanti un'industrializzazione ad inizio del gioco? Perchè all'inizio deve aggiornare molte truppe, costruire truppe per l'imminente guerra in cina e mettere navi in cantiere per i futuri e duri scontri nel pacifico...insomma, il giappono non si industrializza all'inizio come è solito fare con gli altri stati? Io il massimo che sono riuscito a fare è una/due industrie in serie da 5 ma la campagna cinese non è stata una passeggiata e l'apporto maggiore per la vittoria l'ha dato l'aviazione (come succede anche ad altri mi pare...dio benedica i CAS).
    2. Il colpo di stato che si verifica all'inizio, perche mai qualcuno dovrebbe rifiutarlo? Ti rende in grado di essere perfetto entro il successivo colpo di stato che ti riporta indietro.
    3. Una volta conquistata la Cina, prendere o lasciare? Annettere tutto o puppettizare? Perchè il Giappone è uno stato povero di risorse ed industrie quindi liberare un puppet sarebbe davvero un abominevole sbaglio ma se lo si fa si va incontro al problema numero 4...
    4. Se si annette tutta la cina la CT prende una batosta terribile di circa 250 / 300 punti...per farla calare qual'è il modo migliore? Io di solito metto qualche presidio con polizia, so che qualcuno usa la milizia ma mi sembra davvero scadente per questo utilizzo (come per tutto il resto), allora provai a metterci le truppe dei puppet ma dando l'ordine di cacciare i partigiani quelli prima o poi se ne dimenticavano e rimanevano senza ordini facendomi diminuire la CT (e tutto questo senza ricaricare la partita, non so dove sia il problema). Insomma, devo ricoprire mezza cina di presidi con polizia?
    5. Truppe anti sbarco: bisogna coprire tutte le coste e tutti gli atolli di divisioni? O meglio focalizzarsi sui punti chivave? Ma in un arcipelago di isole se gli yanky predono uno scolgio possono passare da una parte all'altra e creare seri danni o sbaglio?
    6. ULTIMO PROBLEMONE: perchè pur avendo petrolio a volontà e convolgi di risorse a volontà le truppe in cina, e dico in tempo di pace, non hanno petrolio? Questo non me lo so proprio spiegare...non dovrò mica occuparmi manualmente dei convogli vero?
     
  14. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    industrializzarsi è vitale,per la campagna di cina bisonga cavarsela con poco più di quello che si ha all'inizio(sperando nell'alleanza con gli altri staterelli per aumentarne un pò la massa) sfruttando il dissenso elevatissimo con cui si trova la cina.senza allearsi con gli altri stati la cina gli attacca facendo schizzare il dissenso e ritrovandosi con soldati che si rifiutano di combattere(si vince anche in inferiorità mostruosa tipo 3a1).
    certo l'avere difficoltà difficile è molto penalizzante visti tutti i fronti in cui ci si ritrova a combattere..
    nell'ultima partitta stavo progetttando un'invasione degli usa a tradimento nel '40..avevo portato quasi tutto il mio esercito su un'isoletta pronto ad effettuare uno sbarco su una americana che mi avrebbe portato ad una distanza tale da effettuare subito uno sbarco..è poi si è piantato tutto..:mad: :wall: :mad:
     
  15. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Guarda Mimmo io ho fatto una partita con il Giappone quando ancora di HOI2 non ne capivo molto.

    Non ho costruito una sola industria(non sapevo neanche si potessero costruire:facepalm: )e andavo avanti grazie alle conquiste e alle numerose allenaze-puppet(Maciunko-Meciunko-Tibet-Sinkiang-Siam-Argentina-Afghanistan)insomma facevo come Alessandro Magno lui teneva buoni i feudatari assegnando i numerosi territori conquistati io alimentavo l'industria.

    Certo sono stato fortunato che grazie al +200 gli USA mi hanno dichiarato guerra nel 43'........poi nel 46' ho sospeso ma non stava andando male,anzi mi rimaneva lo sbarco in USA.

    A io in Cina non usavo molti presidi perchè la Cina è grande non potevo disseminarla di presidi,ti assicuro che la presenza massiccia di Milizia disposta in maniera strategica è stata un ottima soluzione!
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma la milizia anche quando rimane al '43 ha un valore di soppressione di 1... la cosa che proprio non capirò mai è perchè non sia possibile unirgli una brigata di polizia....questo avrebbe risolto davvero tante situazioni.

    Sbarcare nel '43 negli u.s.a. mi sembra una bella impresa, sarebbe ottimale farlo il prima possibile ma mi chiedo una cosa: se ci si prova nel 1940 o 41 gli alleati corrono in suo aiuto oppure no?
     
  17. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    L'avanzata in India procede moooolto lentamente, causa strenua resistenza delle valorossisime truppe Brasiliane e lunghezza nel marciare da un territorio all'altro.
    Da sottolineare la conquista dello Sri Lanka, che mi porta nuove casse di materiali rari e toglie un base portuale importante agli Inglesi, Bombay e l'ultimo grande porto (di cui non ricordo il nome) che collega l'India alla Persia e all'Afganistan.
    Nel frattempo da nord si prepano all'offensiva le potentissime truppe dei mie puppet :p.
     

    Files Allegati:

  18. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Le sacche si chiudono e il Brasile intuendo la disfatta in India, dove aveva puntato tutto, chiede la pace bianca e non vedo perchè non dovrei accettare visto che mi tolgo dalle scatole una fastidiosa spina nel fianco.........:cautious:.........le sue divisioni insaccate però hanno fatto o faranno una bruttissima fine :D!!!!!
    Inizia l'invasione della Persia...........
     

    Files Allegati:

  19. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ho visto daigli screen ke i doitch sono messi bene in russia ma vedo ke gli yankee non se la cavano male in belgio visto ke hanno conquistato anke il nord della francia:approved: .sono gia alleati agli inglesi,se si i doitch sono messi abbastanza male visto ke sbarcheranno anke truppe inglesi:hung: :dead:
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    AIUTA DOITCH!!!!!!!!
    se gli USA si prendno l'europa e tutte ke sue undustrie x te è finita!avranno un PI di 800!!!
     

Condividi questa Pagina