1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GG WitE] Support Unit & Lock HQ Support

Discussione in 'War in the East' iniziata da deveraux, 1 Gennaio 2011.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sembra che tu ti stia approcciando al gioco nella maniera sbagliata.
    Secondo me non ha molto senso cercare di capire in questa fase la configurazione ottimale delle SU per tutto il tuo esercito. Rischi di perderti in dettagli di scarsa rilevanza perdendo il "filo" del gioco.
    A mio avviso, all'inizio deve valere quanto detto nel Bootcamp: scegli un livello di supporto adeguato per ogni HQ sulla base delle unità che deve gestire, e affidati a quello. Non andrei ad impelagarmi in gestioni manuali delle SU, almeno in questa fase di conoscenza del gioco. Poi, con il passare del tempo, sicuramente per certe CU sarà preferibile che sia TU a decidere quali SU vuoi per un determinato attacco che vuoi lanciare e non delegare il tutto all'IA, ma adesso ti conviene lasciare tutto in maniera automatica e vedere come l'IA utilizza le SU.
    Non puoi giocare pensando di avere sotto controllo i TOE di tutte le unità in un gioco delle dimensioni di WITE. Già uno scenario come Road to Minsk ha un numero discreto di unità. Inoltre, non ti focalizzare sul turno singolo. WITE non è fatto per essere giocato in scenari di 3-4 turni, ma per campagne ben più lunghe, quindi devi avere una visione più a lungo termine. Non ti interstardire a cercare una vittoria schiacciante nel Road to Minsk, scenaro introduttivo che serve solo per apprendere le basi del gioco.
    Comincia a giocare lasciando all'IA il grosso delle cose delegabili e cerca di concentrarti sulla cosa fondamentale, ovvero la strategia, poi quando ti senti un po' più sicuro "scendi" ad affinare i dettagli. Rimane comunque sempre valido quanto detto sopra: sei il comandante in capo, non devi andare ad ispezionare i cingoli di ogni singolo carro. Fai quello che deve fare un comandante in capo, quindi:
    * logistica, logistica e ancora logistica.
    * elabora PRIMA un buon piano e POI seguilo.
    * almeno all'inizio, affidati all'IA (i tuoi subordinati), poi si può sempre migliorare.
    * intervieni per le modifiche quando necessario.
    Non conosco bene nello specifico WITE ma conosco i giochi di Grigsby e qualche wargame grosso l'ho provato. L'errore più comune è affogare nei dettagli (e i giochi di Grigsby te ne offrono veramente tanti) e perdersi il punto fondamentale di ogni gioco: il divertimento.
    Tieni infine conto che per un monster game è del tutto normale fare un mucchio di restart finché non trovi il tuo ottimale metodo di gestione (diverso per ognuno).
    Ciao.
     
  2. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie anche a Topo ;)

    Effettivamente mettendo insieme alcuni degli elementi emersi in questa discussione, un linea guida base potrebbe essere:
    1) organizzo la mia struttura base di SU impostando i SupL di ciscun HQ ad un livello pari ad numero di CU direttamente assegnate a ciascun HQ, apportando eventuali aggiunstamenti in base ai miei piani strategici di medio lungo termine.
    In conseguenza di ciò gran parte degli HQ di livello superiore al Corpo avranno un SupL pari a 0, tranne i casi in cui delle CU, generalmente non pù di uan o due, sono assegnate direttamente all'HQ. I corpi avranno un SupL mediamente pari o superiore a 3
    2) eventuali aggiustamenti necessari per rispondere a situazioni tattiche che si dovessero presentare durante un turno li apporto con l'assegnazione manuale delle SU direttamente alle CU. La mia organizzazione di base sarà comunque tendezialmente ripristinata durante la fase logistica del turno successivo, in cui l'AI cercherà di ridistribuire le SU in base ai SupL

    Ovviamente gli aggiustamenti di SupL conviene farli a fine turno dopo che avrò eventualmente assegnato ad un HQ diverso le unità che sono rimaste isolate dall'HQ originario, poichè in conseguenza di ciò può variare il numero di Cu assegnate ad un HQ.

    Che ne dite, fa senso?

    EDIT: Grazie mille Invernomuto per i tuoi preziosi suggerimenti che confermano parte dei miei dubbi ;) Ho letto il tuo post solo dopo avre postato io ;) ma mi sembra che in parte, l'approccio che alla fine mi sembra essere il migliore, non è molto dissimile da ciò che tu hai suggerito, sei d'accordo?
     

Condividi questa Pagina