1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GG WitE] Support Unit & Lock HQ Support

Discussione in 'War in the East' iniziata da deveraux, 1 Gennaio 2011.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Vi chiedo un aiuto sull'opzione Lock HQ Support ed in generale sulla gestione delle Unità di Supporto

    Se ho capito bene Lock HQ Support è la funzione che mi consente di scegliere se gestire manualmente le Unità di Supporto (Lock HQ Support selezionato) oppure se delegarne la gestione all'AI (Lock HQ Support selezionato), me lo confermate, please?

    Nel caso in cui decida di gestire manualmente le unità di support devo utilizzare il link Assign/Form per aggiungere nuove Unità di Supporto ad un HQ, non mi è chiaro però cosa devo fare se voglio liberare una delle Unità di Supporto già assegnate

    Inoltre, sempre se ho capito bene, posso optare per una gestione manuale/delegata all'AI anche a livello di singolo HQ selezionando il link Lock sotto Support Level ... non mi è chiaro però cosa cambia se invece di Lock fisso una valore ben preciso utilizzando i link ADD/SUB ... (nel caso in cui si decida per fissare un valore, dall'Operational Boot Camp ho dedotto che la regola dovrebbe essere quella di fissare tale valore ad un numero pari alle Attached Units, è corretto?)

    Spero possiate aiutarmi a chiarirmi le idee ;)

    Grazie mille
     
  2. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Nessuno riesce a darmi una mano a chiarirmi le idee? Se qualcuno ne sa qualcosa in più i suoi consigli potrebbero essermi molto utili ...
     
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Pure io non credo di avere capito bene la questione, quindi mi accodo alla richiesta di deveraux.
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Scusatemi ma sono troppo preso da alcune modifiche a modelli di carro per PC Ostfront e non riesco a rispondere a questioni riguardanti WitE, consiglio di leggere l'Operational Boot Camp e il forum MG.
     
  5. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Ci mancherebbe che devi scusarti!
    Se qualcuno può e ha voglia di dare qualche dritta, ben venga, ma nessuno se lo aspetta di diritto.
    Quindi non preoccuparti e torna al lavoro (e mi riferisco ad Ostfront, ovvio! :-D)
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Proverò a risponderti per quel poco che ho capito, è una sezione che sto studiando anch'io. Non ho postato prima semplicemente perché non sapevo cosa dirti.

    Comunque se selezioni Lock le unità di supporto che al momento hai assegnato non si spostano più, se voui assegnarle devi farlo manualmente.
    Se non selezioni Lock queste verranno gestite dall'AI e puoi impostare un numero desiderato di unità (come queste vengono spostate e in base a quale criterio non lo so).
    Unica eccezione i Construction Battalion, anche se lockato dovrebbero riceverli lo stesso.

    La riassegni a un'altro corpo o divisione oppure sblocchi l'HQ impostandolo a 0 così le unità di supporto cambiano "padrone".

    Se fissi un valore l'HQ non dovrebbe ricevere più unità di supporto di quelle da te deciso, comunque non è immediato lo spostamento. (Sto facendo dei test con una partita che ho in corso).
    Personalmente non uso una regola fissa, cerco di mandarle dove mi servono spendendo AP oppure se viaggiano tramite AI e vedo che un HQ ha il giusto mix lo blocco.

    Spero di esserti stato utile.
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Una precisazione in merito al fissare un valore per le support unit dell'HQ, quel numero indica quante ne vuoi ricevere per tipo e non in totale :contratto:
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Buono a sapersi, non l'avevo capito questo...
     
  9. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie mille ;)
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Riprendo la discussione per chiedervi se quanto ho capito è corretto. Le Support Unit (SU), se fisso un livello di supporto, vengono automaticamente gestite dagli HQ, fissando il desiderato livello di supporto. In questo caso, se l'HQ si trova a 5 esagoni dalle truppe sotto il suo comando, il programma gestirà automaticamente come gestire le SU nelle varie battaglie che accadranno nel turno (la gestione delle SU è quindi automatica).
    Posso anche assegnarle direttamente alle Combat Unit (CU) tramite l'apposita funzione, ma in questo caso parteciperanno SOLO alle battaglie intraprese dall'unità a cui sono assegnate.
    E' corretto quanto ho capito?
    Ciao e grazie.

    PS
    Il gioco sembra bellino, ha ancora qualche difetto di gioventù ma mi sembra abbia indubbie potenzialità...
     
  11. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Da cosa ho capito, quello che scrivi è corretto.
    Se lasciate all'HQ, le SU intervengono in supporto delle battaglie ingaggiate dalle combat units assegnate all'HQ, entro i 5 esagoni, e previo controllo basato sulle capacità del leader (?).
    Se invece sono assegnate direttamente alle combat units (e questo lo può fare solo il giocatore) allora le SU intervengono sempre (senza necessità di superare nessun check) nelle battaglie che interessano la combat unit alla quale sono assegnate.
    Assegnare direttamente SU a CU costa admin points, però mi capita comunque di non riuscire, dopo il primo turno o due, ad assegnarne di altre ad altre unità; devo cercare meglio sul manuale cosa stò sbagliando...
     
  12. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    A questo proposito, se ho ben capito, l'Operational Boot Camp suggerisce di settare il Support Level di un HQ ad un livello pari al numero di HQ subordinati e per i Corpi ad un livello pari al numero di CU assegnate al Corpo.

    Quindi, ad esempio, nello scenario Road to Minsk, dal OKH dipendono AGN e AGS, quindi il SupL dovrebbe essere 2.
    I 2 Panzer Group, se non ricordo male, hanno ciscuno 4 HQ subordinati e quindi il SupL dovrebbe essere 4 per entrambi ... e via dicendo.

    Il modo più comodo e veloce per fare tutti gli aggiustamenti sembra essere quello di utilizzare direttamente il CR ...

    Secondo voi ho captio bene? La cosa vi quadra?

    Ciò che per me rimane ancora un mistero è comunque il ruolo e l'efficacia pratica delle SU ... cosa cambia se assegno oppure no un CU? Qual'è la sua efficacia pratica? Come faccio a capire quando è necessario assegnare ad una CU una specifica SU? Boh ...

    Meglio: diciamo che posso arrivare ad intuire il senso si assegnare una SU ad una CU, anche se non mi sono chiari quali sono gli elementi del gioco che mi consentono di capire quando ciò è opportuno oppure no (in pratica: quali sono i numeri che dovrei guardare per capire quando devo assegnare delle SU?), ... ma non mi è chiaro il senso di assegnare le SU agli HQ dal momento che questi non possono essere impegnati nei combattimenti .... in quest'ottica, diversamente da quanto mi sembra di aver capito dall'Operational Boot Camp, sarebbe meglio settare il SupL dei Corpi ad un livello pari al numero di CU mentre per tutti gli HQ superiori dovrebbe essere 0 ...

    Come vedete la confusione regna sovrana ... spero di riuscire a venirne a capo prima di desistere :(
     
  13. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Si, considera solo che i russi non possono assegnare SU alle divisioni.

    Una volta che avranno sistemato la parte aerea più alcuni settaggi (dato che la campagna '41-'45 non è mai stata playtestata tra due umani fino alla fine) diventerà IL gioco sul fronte russo come WitP lo è per il Pacifico.

    Diversi controlli tra cui l'iniziativa del leader.

    Perché non ne hai più nell'HQ selezionato o se fuori range massimo?

    A me non piace questo settaggio, non tutti i corpi hanno la stessa funzione in particolare per quelli assegnati a determinati obiettivi.

    Si, ci metti un minuto a settare tutti i corpi di una determinata armata.

    Si ma per me non è il settaggio migliore, qui è solo una questione di preferenze ma le SU lavorano come hai scritto.

    E' un gioco nel gioco, le SU assegnate ai corpi possono partecipare potenzialmente ad ogni combattimento intrapreso dalle unità subordinate ma non è detto che lo facciano, ad esempio se hai un leader con poca iniziativa è meglio che non ci fai troppo affidamento. Se le assegni direttamente alla divisione sei sicuro che partecipano ma le può usare solo lei.
    Come assegnarle? Come sempre dipende, se voglio prendere una città ben difesa assegno i genieri direttamente alle divisioni.
    Voglio una divisione motorizzata più forte? Gli assegno StuG e lanciafiamme.
    Non c'è una regola precisa, a breve distanza con un leader con l'iniziativa alta potrebbe valer la pena lasciare a lui tutte le SU.

    Questo va bene per far si che le SU "girino" tra i corpi, ma una volta che hai raggiunto quello che volevi ti conviene bloccarli altrimenti continueranno a girare random.
     
  14. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    ... tu come ti comporti? Mi dai qualche suggerimento in più please?

    ... questo vuol dire che tu scegli l'opzione Lock HQ Support e gestisci tutto a mano?

    Anche qui ... tu come ti comporti? Gestici tutto a livello di Corpi oppure anche ai livelli superiori? Se gestisci le SU anche ai livelli superiori al Corpo qual'è il senso? In altri termine quando ha senso assegnare una SU agli HQ di livello superiore?

    Grazie ancora a te che ormai sei diventato il mio Caronte nella perigliosa traversata del fiume della complessità di questo gioco ;)
     
  15. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Che per determinati corpi alzo il livello support a 2-3 mentre per quelli che non hanno task particolari lo lascio a 1.

    Punti permettendo si.

    Solo corpi o divisioni, lasciare le SU sull'HQ d'armata solo se ha unità assegnate direttamente sotto di esso. Questo parlando come tedesco e solo per le unità combattive.
    Ad esempio per le unità che dovranno andare a prendere Stalingrado ogni divisione avrà dei genieri e piazzerò i pezzi grossi d'artiglieria sotto i loro HQ Corps.

    Eh eh, grazie ma occhio che non è detto che ciò che scrivo sia un valido suggerimento :contratto:
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La so!
    Le CU devono essere in supply.
    Ciao.
     
  17. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Nel senso che non devono essere isolate, e che devono stare a meno di 5 esagoni dall'HQ?
    Allora lo erano, e sono anche certo che l'HQ disponeva ancora di SU; probabilmente ho fatto qualche belinata che ora come ora mi sfugge...
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Colpa mia, mi scuso, confondevo lo status di "in supply" con l'unready. E' più complicato del previsto questo gioco (per me un'ottima cosa) :)
    Ciao.
     
  19. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Scusate la domanda forse stupida ma ... non mi è ben chiaro a partire da quando sono efficaci le modifiche fatte a livello di Support Unit.

    In particolare:
    - le modifiche al SupL sono efficaci a partire dal turno in cui sono effettuate oppure da quello successivo?
    - le modfiche fatte assegnando le Support Unit manualmente sono efficaci a partire dal turno in corso oppure da quello successivo?

    Se ho capito bene, se modifico il SupL, le modfiche diventano efficaci dalla fase logistica del turno successivo (e quindi non ha senso fare le modfiche a inizio turno ma andrebbero fatte a fine turno), invece le assegnazioni manuali di Support Unit dovrebbero essere immediatamente efficaci ... me lo confermate?

    Certo che se così fosse non avrebbe veramente senso la gestione delle Support Unit in tutto o in parte delegata all'AI, infatti che senso avrebbe impostare i SUpL a fine turno in preparazione al turno successivo se, non conoscendo ancora le mosse dell'avversario, io non so ancora quali sono le situazioni che dovrò affrontare nel turno successivo?

    Se quanto sopra fosse vero, tanto varrebbe impostare il Lock HQ Support e buona notte, però temo mi sfugga qualcosa :( infatti, se così fosse, perchè gli sviluppatori avrebbero dovuto perdere tempo a sviluppare una gestione atuomatica/semi automatica delle SU del tutto inutile?

    Il gioco sarà pure complicato ... ma ho la spiacevole sensazione che sto iniziando a perdermi in un mare di seghe mentali :(
     
  20. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Mah, secondo me si impostano i support level non in base al turno successivo, ma più a lungo termine.
    Ad esempio se decido che questa armata di fanteria seguirà le unità corazzate per occuparsi poi, ad esempio, di prendere Leningrado, magari ha senso dotarle di un alto Support Level; poi a Leningrado non è che ci arrivo il turno successivo...
    Invece credo che le unità di supporto assegnate manualmente alle unità combattenti siano operative da subito.
     

Condividi questa Pagina