1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 36

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da SM79_Sparviero, 17 Giugno 2009.

  1. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,ho iniziato la mia prima partita con la germania dal 36.sono nel gennaio del 41 e come da copione storico ho annesso rep.ceca e austria con gli eventi e poi polonia,norvegia,danimarca e francia,creato vichy(ma nn doveva automaticamente essere mio puppet??mah).(Ovviamente ho terminato le conquiste a giugno del 40,adesso ho riportato la gran parte dell'esercito in germania)
    Cmq adesso sono indeciso sul da farsi:
    premettendo che nn sono alleato ancora con nessuno(buoni rapporti con italia e giappone pero) non so chi attaccare.
    Da una parte l'UK che rompe le palle con gli aerei e da una parte i bolscevichi che per ora stanno buoni,ma fanno paura tutti ammassati la al confine.
    Per finire poi c'è l'ungheria che quatta quatta si è presa la slovacchia con lìevento,ha dichiarato guerra alla yugoslavia e l'ha annessa.Adesso è una mini potenza con 60 pi(e mi alletta un po,dato che annttendola pereggerei i pi alla russia).
    Che mi consigliate di fare?(anche altre soluzioni che io nn noto)..
    Poi...alleanze si o no?

    Se volete posto uno screen
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Se posti uno screen potrei aiutarti sicuramente meglio.Comunque io di solito mi tolgo sempre prima dalle scatole gli UK(sul territorio inglese hanno un bel po' di industrie, quindi l'Ungheria è secondaria a mio parere).L'Armata Rossa non è che sia questa grande potenza nel '40-'41...non ti far impressionare.Potresti benissimo difenderti in Russia mentre invadi gli UK.Fatto questo inizi ad attaccare l'URSS.Dammi retta, gli inglesi sono una bella spina nel fianco e sinceramente dormo sonni meno tranquilli con loro sopra la testa rispetto ad avere i russi alle porte della Polonia.
     
  3. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    ecco lo screen...
    Quindi tu dici di levarmi dalle palle prima L'uk.Ma occupando solo la gran breatagna poi non teneteranno di sbarcarmi da qualsiasi parte?
    Poi non ho capito se mi consigli di prendere prima uk e poi russia o iniziare con poche divisioni in russia e poi dopo la persa di uk spostare tutto l'esercito li.
    cmq è ovvio che l'ungheria è secondaria,solo che non so se prenderla o farmela alleata...
     

    Files Allegati:

  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Allora sarò più chiaro:1)invadi gli UK e lascia sul fronte orientale le divisioni necessarie a difenderti dai russi.(120 dovrebbero bastare.Le altre 60/70 impiegale contro l'Inghilterra;ovviamente le divisioni che lascerai sul fronte russo saranno solo di fanteria;i carri armati usali contro gli Inglesi).2)Eliminati gli UK attacchi la Russia.Tu mi chiedi se non ci siano più probabilità di sbarchi se invadi gli UK...per me non è così.Conta che se non vadi l'Inghilterra te la ritrovi sopra la testa(in pratica sopra la Manica).Mentre se la invadi e la conquisti essa avrà solo colonie in Africa e in Asia e di sicuro un potenziale industriale minore.Sta attento giusto agli USA.Se entrano in guerra sbrigati a conquistare l'URSS, che sennò ti friggono.
     
  5. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    ehm...avercele 190 divisioni(anche se effettivamente nn ci vado lontano)...cmq ho 137fanteria-1cav-11mot-18cor-9alp-13gar-3hq..in compenso domino i cieli:D,difatti ho 10 aerei in piu della russia e 18 rispetto al regno unito...ma mi consigli di incominciare subito in russia per qualche evento che potrebbe scattare?..
    cmq sto pensando che ho solo 3 navi da trasporto:piango:
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ti sta consigliando di cominciare subito in Russia.

    Ti sta dicendo prendi le isole Britanniche e poi occupati della Russia, tieni perà circa 120 divisioni sul confine russo nel caso questi decidano di attaccarti.


    Io aggiungo di provare ad allearti con Ungheria, Romania e Bulgaria, così i Russi avranno un fronte più ampio a cui badare.
    Se vuoi alleati anche con l'Italia ma lascia perdere il Giappone, così forse ti riesce di rimandare l'entrata negli alleati degli USA.
     
  7. SM79_Sparviero

    SM79_Sparviero

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Cavolo!!Io avevo capito male e ho cominciato l'avanzata in russia(che va moooolto lenta).L'attacca all'uk lo sto cominciando solo adesso per che nn avevo navi da trasporto.In compenso ho passato 4 mesi (da gennaio a maggio) a bombardare le navi inglesi con gli aerei ed ho praticamente distrutto la home fleet,buttando giu circa cento(CENTO!)navi,difatti dache avevano 185 flotte,adesso ne hanno 78 e sopratutto non hanno piu ne portaerei ne navi da battaglia ma solo incrociatori e torpedinieri,che credo siano nel mediterraneo e in asia.Cosi posso effettuare sbarchi sicuri.
    Come tattica penso che la piu sensata sia sbarcare a belfast(25 divisioni mi bastano?) e poi successivamente in gran bretagna,voi che dite?
    cmq,data la lentezza in russia per via di foreste e paludi,mi consigliate di sfornare motorizzate o alpini?(per i marines mi mancano le tecnlogie e ci vorrebbe piu tempo)
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    In Inghilterra puoi anche sbarcare 25 divisioni.Dovrebbero bastarti.L'importante però è riuscire a sbarcarle senza intoppi.Fatto questo, magari rinforzale con un altra decina/ventina di divisioni se ci dovessero essere problemi con la guarnigione inglese.Per l'avanzata in Russia è strano che tu proceda lentamente, a meno che non sei in autunno/inverno.Se dovesse essere così, ferma l'offensiva e riprendila in primavera/estate(dopo che il terreno avrà smesso di essere fangoso.Basta che guardi le condizioni metereologiche con il tastino in basso a sinistra).Comunque sei ad un ottimo punto.Di solito la Royal Navy è un osso duro, ma se l'hai eliminata ormai praticamente hai il controllo dell'Inghilterra.Vai avanti così!:approved:
     
  9. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    Per l'Inghilterra un metodo molto buono è tenere le divisioni nelle navi da trasporto (protette magari dalla tua marina e l'aeronautica) davanti a cardiff, che è una provincia senza possibilità di sbarco,quindi non presidiata dagli inglesi di solito. se hai la tecnologia dei paracadutisti assalti cardiff anke solo con un paio di parà e fai subito sbarcare la fanteria con i panzer, così non hai il prblema di uno sbarco che può essere anche antipatico...
    per il fronte est alleati con l'ungheria, in genere sforna un bel po di carne da cannone e pure con romania e bulgaria. questo potresti farlo se sei avanzato almeno un po, altrimenti alleandoti con loro senza aiutarle a difendere i loro confini potresti permettere ai russi di sfondare nei balcani e prendere i pozzi petroliferi della romania. per l'avanzata in russia ti consiglio il metodo delle sacche. avanzi da due ali dello schieramento (meglio se con panzer o motorizz) e poi li chiudi una sacca...che goduria annientare i carri russi così!! e non dimenticare di martellarli con CAS e tattici mentre sono in ritirata...
    L'italia a questo punto non ti consiglio di fartela alleta,magari solo dopo aver invaso l'inghilterra,quando l'UK sarà più fiappo,altrimenti diventerà il ventre mollo del tuo impero..:approved:
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    verissimo l'Italia è buona soltanto se unita alla spagna ti chiude il mediterraneo ma prima devi far sventolare una bella bandiera con la svastica a Londra...
     
  11. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Hahaha raga vedete che ho combinato! Muahaha Inghilterra in ginocchio e Russia capovolta! :ador: Hahahaha l'Europa è mia! ScreenSave9.jpg
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Se avessi il mod Compendium ti scatterebbe un evento per la crezione del Nuovo Ordine Mondiale, ma presumo che sia HOI2 senza modifiche. E il Giappone che combina in Asia?
     
  13. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    dici a me?
     

Condividi questa Pagina