1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 36 stupendo gioco

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Giulius, 21 Gennaio 2012.

  1. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Secondo me il massimo del divertimento si ottiene solo con la Germania perciò la prendo dal 36 e seguo la storia: vinta la guerra in occidente non lancio la battaglia d'Inghilterra visto che nell'invasione della Francia i miei caccia le prendevano quasi da tutte le parti, invece anticipo un pò l'operazione barbarossa, e devo dire che qui inizia il vero divertimento, la russia ha 3 volte le mie divisioni anche se a livello qualitativo non c'è paragone, provo la guerra lampo ma la lunghezza delle battaglie mi impedisce azioni veloci, perciò decido di cambiare strategia logorando l'avversario e infliggendogli il maggior numero di perdite.in tre mesi guadagno solo poche province di confine ma mi sembra che nelle file russe le perdite siano altissime nel tentativo peraltro discretamente riuscito di non farmi avanzare, mai vista un ia così reattiva e la cosa mi stuzzica non poco, lo scontro si preannuncia titanico e anche se alla fine dovessi perdere credo che questo gioco sia davvero uno spettacolo.
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    È vero, la Germania ha una marcia in più, molte più strade percorribili, e gestire il gigante russo è un sfida esaltante, poi dipende dai punti di vista, io mi diverto molto anche con l'Italia del '33 o la Serbia del '14 la prima perchè ti da la possibilità di predisporre l'Italia sia a fianco dell'asse che degli Alleati. La seconda perchè è un sfida di sopravvivenza.
     
  3. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    E' incredibile il realismo di questo gioco mi sto ritrovando nella medesima posizione della Germania durante la guerra preso in mezzo tra due fronti racchiuso in europa e con l'urss che rappresenta la più grossa minaccia, a ovest non ci sono stati ancora tentativi di sbarchi anche se per sicurezza presidio ogni costa con una fanteria con brigata, i miei sommergibili fanno strage dei convogli britannici anche se via via ne viene affondato qualcuno, le note più dolenti vengono dagli alleati su tutti ovviamente l'ITALIA che persa l'africa a tempo di record battendo anche il vero mussolini è stata invasa anche in sardegna(persa) e sicilia dove resiste sullo stretto, in precedenza ho dovuto dovuto prendere anche il controllo delle truppe bulgare per respingere uno sbrarco inglese in Grecia che grazie alla mia aviazione coadiuvata da truppe bulgare si è rivelata per loro una vera ecatombe.La Finlandia arranca ed è costretta sulla difensiva costringendomi a rinforzare anche quel fronte, un pò meglio Ungheria e Romania che tutto sommato tengono dignitosamente il fronte sud, anche se pure qui per sicurezza ho dovuto inviare 6 divisioni.
     
  4. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Tuttavia la cosa più preoccupante è l'incredibile tracollo giapponese, il sol levante dopo essersi impantanato in cina e sull'orlo di perdere la guerra, gli Usa con facilità irrisoria a pochi mesi dalla dichiarazione di guerra hanno conquistato quasi tutto il Giappone con l'eccezione di alcune province del nord e sono anche sbarcati nella zona occupata della cina conquistando un ampia fetta di territorio,ormai la resa giapponese potrebbe avvenire da un momento all'altro e con gli Usa liberi in Asia così presto dovrò rinforzare le difese in Occidente perdendo ulteriore spinta in Russia dove sono già surclassato numericamente dal nemico,nonostante i rapporti dei servizi segreti mi danno l'esercito russo sceso da 323 a 294 dopo il primo anno di barbarossa le acquisizioni territoriali sono state poche e la vittoria a oriente ammeso che sia ottenibile è ancora lontana, forze giocherò la carta della grande offensiva ma non voglio nemmeno pensare di essere sorpreso da uno sbarco in europa con le truppe nel cuore della russia.
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Avanti che non appena avrai preso la mano col gioco distruggerai l'Urss in appena sei mesi.
     
  6. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Sinceramente spero che me la rendano durissima, tutti i vari hoi alla lunga risultavano troppo facili con un uso appropriato dell'aviazione, comunque grazie per l'incoraggiamento.

    Le notizie dal fronte sono agrodolci, come previsto l'avventura giapponese è durata appena 6 mesi ora è un fantoccio usa,sul fronte orientale europeo la seconda estate di barbarossa inizia molto bene dopo uno sfondamento in lettonia diverse divisioni russe mi pare 15 vengono accerchiate e annientate in una sacca sul baltico, lo sfondamento è travolgente le truppe corazzate di manstein diventato generale arrivano alle porte di Leningrado dove ingaggianno una battaglia tra corazzati 3 contro 2, decisivo è uno sbarco a terijoki dove con l'arrivo di un'altra diviosione corazzata chiudono la sacca nella città di Lenin annientando altre due divisioni corazzate e conquistando la città conseguendo un grande risultato strategico, per tentare di arginare il fronte nord i russi scatenano furiosi contrattacchi ma subiscono i realtà perdite altissime dall'azione combinata aria-terra,Hitler è al settimo cielo ma gli stati maggiori tedeschi sono preoccupati dall'andamento delle operazioni in finlandia e dagli Usa che ora liberi in asia potranno riversarsi sul Reich.
     
  7. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Sul finire dell'estate 42 le cose in Finlandia si ribaltano grazie all'invio di rinforzi tra cui alcune divisioni corazzate l'avanzata sovietica in Finlandia si trasforma in una trappola mortale 7 divisioni vengono insaccate ed eliminate e altre 30 vengono isolate nella penisola, tagliati i contatti via terra con mosca le truppe vengono rifornite dalla scarsa flotta russa, immediatamente i sommergibili vengono richiamati ad operare un blocco nel mar di barents, è necessario tutto l'inverno per lasciare i russi privi di rifornimenti dopo di che vengono eliminati facilmente,nell'estate 43 sul resto del fronte si susseguno le sacche anche se di ridotte dimensioni eccetto quella operata da truppe rumene coadiuvate da diverse divioni tedesche che chiudono circa 30 divisioni in romania dove i sovietici erano penetrati durante il primo anno di guerra, ma le truppe rumene si rivelano deboli e lente perciò lo sfondamento viene fermato dopo odessa, diverse sono le cose al centro nord dove un grosso sfondamento distrugge diverse divisioni sovietiche arrivando sino agli urali ed anche alla conquista di mosca e dintorni, ora siamo a fine agosto e i rapporti dei servizi segreti danno l'esercito russo sceso a 110 divisioni circa, potrebbe essere la svolta.
     
  8. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Sul fronte occidentale le cose sembrano stabili respinti due sbarchi ad amsterdam si deve fronteggiare uno sbarco a bayeux (non avevo visto che c'era la spiaggia) dove a fatica gli angloamericani vengono ricacciati in mare. durante l'inverno 42/43 le difese in occidente sono state rinforzate anche se continuano i bombardamenti sulle coste della Francia dove tra l'altro erano state tempestivamente costruite batterie contaeree, sempre di brigate contraeree vengono dotate le truppe sulle coste così da infliggere il massimo dei danni agli alleati.La nota più positiva in questo caso viene dall'Italia che sembra più a suo agio nello svolgere una guerra difensiva, bloccati gli alleati sullo stretto di messina grazie anche a truppe iugoslave rumene ed unghresi giudicate inadatte alla guerra sul fronte orientale,e sebbene scomparsa dai mari affonda diverse navi con i suoi aerei(questo l'ho visto dalle statistiche).altra nota positiva è il completamento di 3 portaerei di 4 liv messe in cantiere da tempo immemore, le dolenti note sono che oltre al Giappone Che sta contribuendo con truppe ed aerei, anche alcuni stati americani prendono parte alla guerra contro il reich tra cui Messico( fornitore di petrolio e materiali rari) Brasile oltre anda alcuni irrilevanti stati centroamericani, ormai solo la cina naz e un pò di sud america restano neutrali nei confronti della Germania.
     
  9. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Evoluzione di barbarossa Settembre '41.JPG ottobre '42.JPG Sacca finlandese.JPG
     
  10. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Situazione attuale sacca settembre '43.JPG Situazione attuale.JPG
     
  11. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    L'urss è stata costretta alla pace ed ora inizia una guerra del tutto diversa, mentre ad occidente si rimane sulla difensiva con l'impiego massiccio dell'aviazione per fiaccare l'immensa flotta alleata in Asia uno sfondamento porta all'annessione di iraq ed iran ma un numero spropositato di divisioni mi blocca al confine con l'india ed inoltre negli immensi territori asiatici i miei cas risultano del tutto inutili perciò vengono mandati in francia a dar man forte,praticamente ho tutto il mondo contro dopo che tutti gli stati sudamericani si sono alleati ad uk e usa con l'eccezione di perù ed argentina, in particolare dura la perdita di partner commerciali come bolivia e venezuela, infatti la mia scorta di petrolio sta scendendo fortuna che mi sono impadronito dell'iran che a breve dovrebbe produrre, l'esercito di terra è possente anche inferiore in numero rispetto alla coalizione occidentale in cui l'unione fa la forza,Clamorosa da segnalare l'incredibile resurrezione di Lenin che ora guida l'Urss.
     
  12. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    come la resurrezione di Lenin??? ahaha hahahhahaahahaahahahahahah
     
  13. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Stento a crederci anch'io ma è così e con siffatto leader detentore di poteri ultraterreni mi guarderò bene dal dichiarare guerra all'Urss in futuro
     
  14. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Dopo un massiccio attacco al confine indo-iranianiano le truppe tedesche dilagano in India arrivando anche ad annette nepal e thailandia, in Africa L'egitto vistosi invaso decide di allearsi con l'asse, inoltre viene riconquistata la Libia dagli italiani e l'algeria dai tedeschi dopo l'annessione di quel che restava della Francia, inoltre con grande opportunismo Franco decide di allearsi con Hitler permettendo la conquista di gibilterra e chiudendo cosi il mediterraneo, numerose truppe alleate vengono distrutte in sicilia e americane nelle baleari,le sconfitte alleate in africa e asia sono costate numerose divisioni agli americani ed ai loro alleati ma un nuovo spettro incombe sulla Germania ovvero la bomba atomica statunitense, che credo sia già pronta, anche se i caccia a turbogetto difendono tutto sommato bene.
     
  15. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Nella tana del lupo:

    Il furher ammirava con soddisfazione le sue cartine che ora non erano più europee ma mondiali,il suo dominio si estendeva su tutta l'europa continentale e tutto il medio oriente arrivando fino all'indocina e per la maggior parte dell'africa fino ai confini del sud africa dove sognava di liberare i simpatizzanti del suo regime dagli inglesi, i suoi obiettivi erano raggiunti, la rivincita sugli odiati nemici occidentali del 14-18 la conquista dello spazio vitale ad est con i metalli ucraini ed il petrolio del caucaso e del medio oriente, l'acerrimo rivale comunista battuto ed in difficoltà, tuttavia si rifiutava di credere che gli occidentali non volessero saperne di arrendersi, la sua wermacht li aveva battuti in numerose occasioni cacciandoli abbastanza facilmente dai loro domini, la sua luftwaffe con il nuovo me262 spadroneggiava nei cieli d'europa anche se qualche isolato bombardiere riusciva ancora a raggiungere il continente causando danni irrisori, il suo reich era in grado di essere alla pari con gli odiati Usa per quanto riguardava la capacità produttiva e iniziava anche ad insidiare le isole con le sue portaerei, il reattore per la costruzione di un micidiale ordigno nucleare era in uno stato molto avanzato tuttavia i suoi nemici erano determinati a continuare il conflitto, perchè mai? La risposta gli arrivò da un rapporto dei suoi servizi segreti codificato al massimo livello, gli americani lo avevano battuto nella corsa atomica non solo possedevano le prime bombe ma erano pronti ad usarle sul territorio tedesco. Il cuore dell'impero poteva essere colpito vanificando così gli sforzi e le vittorie di 6 anni di guerra, mentre gli Usa gli unici in grado di opporsi a lui erano al momento inattaccabili, un brivido corse lungo la sua schiena....
     
  16. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    I timori riguardo all'atomica erano fondati tant'è vero che gli americani ne sganciano una su Essen riportandomi indiedro di circa 40 PI tra distruzione è dissenso che balza al 7% perciò decido di accelerare i piani per l'invasione del suolo inglese fortuna che avevo ammassato truppe in Francia visto che le campagne asiatiche e africane si stavano rivelando piuttosto facili ed avevo costruito preventivamente numerosi convogli e scorte e che la mia atomica è pronta insieme ad uno strategico. il lancio viene effettuato su Cardiff dove lo sbarco operato da 6 divisioni appoggiati dai bombardieri e dai cas risulta una formalità dopodichè è tutta una spola delle mie 2 flotte di portaerei e cacciatorpediniere con 6 trasporti l'una ben coperti dall'aviazione, morale l'inghilterra battuta in 3 battaglie sul suo suolo e con Londra in vista mi chiede la pace ed accetto instaurando un regime fantoccio nelle isole britanniche. il fattore tempo ora mi è favorevole si tratta solo di pianificare l'attacco al continente americano unito in blocco contro di me.
     
  17. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo,continua cosi!
    Un consiglio,non dare tregua alle nazioni di ''Gog e Magog'' :asd: e ridichiaragli guerra subito dopo la ''pace amara'' senza lasciargli il tempo di riorganizzarsi.
     
  18. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Grazie Mariano la tua benedizione è sempre ben accetta.
    Ora si è verificato l'evento Guerra fredda Usa-Germania, che prevede la pace con gli Usa, io per non farmi mancare niente l'ho accettato ed ho salvato subito,con l'intenzione di percorrere tutte e due le strade, certo gli Usa andrebbero puniti tanto più che ora per loro è diventato quasi impossibile colpirmi a differenza di me che con l'annessione della Francia ho ereditato una piccola provincia in sud-america togliendomi il fardello dello sbarco,e che i servizi segreti mi danno la loro mp a 0 però quest'altra strada mi permette di prolungare il gioco e sfruttare la quasi onnipotenza tedesca conquistata a caro prezzo.Aspetto i vostri pareri.
     
  19. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Con la pace con gli Usa mi dedico sistematicamente ad annientare uno ad uno gli stati che mi avevano dichiarato guerra.I primi a cadere sono Australia e Nuova zelanda seguiti da quasi tutti gli stati sud americani e centro americani compreso il Messico, e proprio in questa posizione schiero buona parte delle mie forze.
    Scaduta la pace e la non belligeranza decido che ora di punire gli Usa, subito un atomica viene sganciata su Albuquerque sede del loro reattore, dopo di che ne sgancio altre due rispettivamente su New York e Boston (sfruttando una testa di ponte italiana in Canada) tanto per vendicare la ferita di Essen e ne tengo una di riserva, a questo punto la cavalcata negli states è trionfale la maggior difficoltà è stata sbarcare nella Cina posseduta dagli Usa e individuare i punti vittoria nelle isole del pacifico, avevo rifiutato in precedenza la pace optando per la totale conquista, annesse anche le Filippine faccio l'acceptall per la pace con Giappone e indie orientali perchè era una guerra troppo squlibrata.
     
  20. Giulius

    Giulius

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    La situazione ora é questa: alleanze
    Asse Germania Italia Inghilterra Bulgaria Finlandia Romania Ungheria Spagna Naz Slovacchia Egitto Jugoslavia
    Alleati Indie olandesi Giappone
    Comintern Urss Tannu tuva mongolia

    Stati liberi
    Europa Armenia Irlanda Portogallo Svezia svizzera
    America Argentina Ecuador Paraguay Uruguay Peru'
    Asia Afganistan arabia bhutan cina naz tibet sinkiang Turchia oman yemen corea

    La mia Germania ha 1152 PI e 11 atomiche oltre a quasi 300 divisioni(senz contare i miei alleati e i presidi) di ottimo livello quasi tutte inbrigatate con 2 aggiunte per non parlare della marina e dell'aviazione che dominano sia in qualità che quantità, La cina ha più di 300 divisioni e l'urss 150 il giappone circa 100 e visto che non sono alleati tra loro anche attaccandoli tutti insieme il divario resta grande, L'america è diventata un centro di industrie e più che altro di risorse dove ho portato numerosi presidi, credo che la mia campagna sia giunta alla fine, sto dando qualche territorio agli alleati ma ormai lo strapotere è troppo grande.
     

Condividi questa Pagina