1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 36' Lenfil [Kriegsmarine: Scontro Frontale]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 14 Maggio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Non temere, se necessario trasportero l'intera popolazione lussemburghese nel Madagascar :spinta:

    Interessante piano, non ci avevo pensato :approved:
    Con l'invasione di Vichy avrò lo sbocco nel Mediterraneo, il problema è che Gibilterra è ancora Uk mmm...sarà difficile sbarcare..
    La Spagna rischia di fare una brutta fine..

    Comunque la cosa più importante è la conquista del Canada, mi sono reso conto che il tempo sta passando, non posso permettere che la Kriegsmarine affronti la intera flotta Alleata più quella USA! devo prendere il Canada e disporre la Wermacht in formazione.

    Se gli USA cadono, io mi potro ergere da solo, vittorioso, sopra a tutti, a quel punto solo l'URSS potrebbe fermarmi, ma sarebbe già troppo tardi.

    Ciau:)
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti forse ti conviene attaccare la Spagna, in questo modo disporrai di Gibilterra, e potrai controllare il Mediterraneo occidentale!

    PS. Sbarca a Huelva, e da lì attacca direttamente Gibilterra! Se i nemici riescono a portare là un numero sufficiente di truppe, Gibilterra diventerrà inespugnabile! (montagna+6 forti terrestri+truppe numerose = fallimento sicuro dell'attacco!)
     
  3. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    :humm:
    Queste sono le tipiche parole di un paziente affetto da manie di potenza..
    :facepalm:
    Ci vuole subito un medico..

    :D :D
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eheheh :D in questo periodo sono diventato ufficialmente il filo-giapponese (vedere Giappone 36 e mie interventi contro Patton per chiarimenti:cautious: ) con manie di grandezza :cautious: è colpa di HoI2dd, quando giocavo a Counter Strike queste cose non capitavano :cautious: :p

    Per quanto riguarda Gibilterra la situazione non è cosi facile come sembra, ho diecimila cose da fare:
    1.Rinforzare confine sovietico
    2.Rinforzare isole portoghesi (soprattutto le azzorre che sono molto importanti)
    3.Preparare spedizione contro il Canada
    4.Rinforzare flotta da guerra (e mi ci vorra una vita)
    5.Produrre nuove unità di trasporto

    Una cosa è certa, prima degli UK (che ormai comunque sono ridotti a 60 PI) vengono gli USA, nel dicembre 1941 gli USA si uniscono agli Alleati..ho tempo un anno per stroncare la resistenza RN nell'atlantico, conquistare il Canada, portare più truppe possibili e solo a quel punto radere al suolo il colosso yankee.
    Sembra una cosa facile, ma ripeto, la Kriegsmarine non ha più l'enorme vantaggio che aveva ad inizio gioco.

    E quando gli USA saranno caduti, potrò contemplare il mondo dall'alto della torre di babele (anche quella è in costruzione :D ).

    Ciau :)
    Lenfil
     
  5. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    si pensa prima agli USA:)
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    magari x difendert dai russi prova a costruire una specie di maginot orientale fortificando le province di confine con l'URSS;)
    siccome tu dovresti avere molti piu aerei della russia nn potrebberlo distruggerla in alcun modo:approved:
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Guerra Totale: gli USA entrano in gioco
    • Avventura Tedesca in Africa
      L'avventura tedesca in Africa comincia come forma di spedizione punitiva contro i francesi, tutto va bene, riusciamo a sbarcare e a prendere Brazzaville, sto già pregustando il momento dell'annessione quando scopro che il tasto è grigio..? che diamine vuol dire? :eek: Controllo la mappa punti strategici e notò che me ne manca uno, MALEDETTA VICHY :mad: gli ha ceduto una isoletta sperduta nel Pacifico.

      Certo che quelli della Paradox devono avere molta fantasia per aver assegnato ad una isoletta francese (posso capire jappo o usa dove ci sono state grandi battaglie..ma francesi no) nel pacifico dei punti..ditemi che cavolo è successo di importante o cosa c'è di importante a Somue (o come diamine si chiama..).
      La cosa mi ha fatto girare però continuo..i francesi dall'alto dei loro 18 Pi fanno spuntare 10 truppe con brigate che accerchiano e distruggono l'esercito d'invasione tedesco..
      Un disastro. inoltre i francesi stanno richiedendo sempre più territori, Vichy, paghera e quando le bandiere tedesche sventoleranno in tutta la Francia Petain sarà rinchiuso in una sperduta isola (priva di rifornimenti ovviamente..)
    • La capitolazione dell'Alleanza del Male
      Il Benelux è invaso e saccheggiato, il Lussemburgo ha pagato per tutti i suoi crimini :)p ).
      Niente da dire, gli Alleati non riescono a sfruttare i porti del benelux perchè questi sono presi rapidamente dalle forze corazzate.
      Contavo di dare il colpo di grazia al Belgio con le truppe sbarcate in africa..ma le gloriose armate francesi (comparse dal nulla..) hanno stroncato tutto.
    • Ungheria alla riscossa
      Ebbene si, l'Ungheria è ripartita alla carica e ha dichiarato guerra alla Romania!
      Non gli è bastato prendersi metà Cecoslovacchia e la Jugoslavia (annessa!), ora vuole anche eliminare la Romania.
      Nonostante tutto gli Ungheresi non hanno la fortuna avuta con gli Jugoslavi, e dopo esser stati respinti sono ricacciati indietro di una provincia, dove sono attualmente.
      Stallo tra i due da un pò di tempo..
      Chi vince questa guerra ha il dominio dell'Europa dell'Est
    • Spagna Repubblicana
      La Spagna Repubblicana è stata come previsto attaccata, dopo una forte resistenza a Madrid (dove ho dovuto far affluire dei rinforzi) le truppe iberiche fuggono e non si riprendono più, l'avanzata continua fino a Gibilterra dove la Spagna cessa di esistere.
      Gibilterra ha solo un presiduo :eek: mi aspettavo un bel pò di truppe..ci avevo mandato pure i mezzi corazzati..vabbo, anche questa provincia strategia è presa :approved:
    • Confine Sovietico
      Finalmente disponiamo di un esercito anche su questo fronte...6 truppe a provincia..non è molto, ma in caso di brutti scherzi di nonno stalin potrò dargli qualche rogna
    -----------------------------------------------------------------

    A questo punto mi dico "cavolo, è il Febbraio 41! sarà meglio darsi una mossa per invadere il Canada" esattamente dopo un secondo che pensò ciò il Giappone dichiara guerra agli USA, Uk ed Olanda :wall:

    Perchè non hanno attaccato a Dicembre come storicamente accaduto??? :wall:

    Dopo poco gli USA si uniscono agli Alleati...

    Tralasciando tutti i casini che incontrerò nell'attraversare l'Atlantico (ora sarà davvero dura..delle 3 flotte da battaglia, solo 1 è funzionale al 100%) un vantaggio c'è, ovvero l'eliminazione degli inglesi che dubito fortemente riusciranno a resistere ai Giapponesi, unica pecca è la Cina, che resistendo ruba molte forze ai nipponici..
    Se anche l'India dovesse resistere rimane il fatto che la flotta Imperiale darà del filo di torcere agli inglesi nel pacifico, e quindi la RN si dovra dividere tra Atlantico (crucco) e Pacifico (jappo)


    Ora sto preparando frettolosamente una spedizione, conto di sbarcare nella costa orientale, a poche province da Washington.

    Se gli USA si sono comportati come in tutte le altre partite il loro esercito ora è penoso e poco numeroso, dovrei riuscire a prendere la costa est anche con poche truppe se ho un pizzico di fortuna.

    -----------------------------------------------------------------

    Be lo sbarco ora sarà un vero macello, dovrò evitare le orde di flotte che gli USA mi stanno per scagliare contro..

    Il quesito del giorno è il seguente, piano A, B o C? e perchè?

    • Piano A
      Tento invasione degli USA, attualmente il loro esercito dovrebbe essere scarso in numero e penoso per qualità, dove sbarco? Costa est? Texas? Florida?
    • Piano B
      Volendo esiste anche un'altro modo per stendere Zio Sam, la ricerca per i missili balistici e per il nucleare è a buon punto, fra 4-5 anni conto di avere già i primi razzi balistici intercontinentali dotati di atomica, a quel punto potrei colpire i centri industriali del nemico, riducendo di molto il loro PI e la loro pericolosità.
      Inoltre se attuo questa tattica difensiva con gli Stati Uniti potrei tentare offensive altrove, l'Ungheria per esempio sta osando troppo per i miei gusti e l'Italia sembra una facile conquista..da li potrei lanciare la mia flotta d'invasione e sbarcare in Libano e Siria per poi proseguire verso l'Iraq-Persia-India..
    • Piano C
      Avete qualche idea che non rientra ne in A ne in B? Allora il piano C fa per voi :D
      In un momento critico come questo la Grande Germania ha bisogno di idee che possano sbloccare questa situazione...attaccare URSS? liberare fantocci? nuova offensiva in Africa?
      Questi sono solo esempi, perciò dite la vostra :approved:

    E con questo è tutto, vi lascio agli screen :rambo:

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  8. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    il B scartalo verrai già ridotto ad un cumolo di radiazioni se nn elemini gli USA.COME c nn saprei che proporti.
    vada x A:cautious:
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    o A o come c proporrei un attacco alle coste centroamerticane da dove far partire un atttacco agli USA,oltre a prenderti il petrolio:sbav:
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be il B è il piano più facile da attuare, gli americani non riusciranno mai a sbarcare sulle ben difese coste tedesche, nel frattempo spazzerei via l'Ungheria e il suo impero costruito con tanta dedizione e tempo, da li potrei sbarcare nel mediterraneo (dubito di trovarci flotta USA) e proseguire verso altre conquiste

    D'altrone però non posso ignorare il fatto che gli yankee in questo modo si potenzieranno in modo spropositato..e per questo avremo le atomiche...ma basteranno?

    Purtroppo lo sbarco in centroamerica non è fattibile e soprattutto non ho necessità di petrolio.

    Credo che attuero il piano A nonostante tutto..domani si vede..

    Se avete qualche opinione in proposito scrivete pure :approved:

    Ciau :)
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    più che negli USA sbarcherei in canada... dovresti incontrare meno resistenza... il tragitto è più breve... e poi da lì scendere a washington è un attimo... cmq succede abbastanza spesso che il giappone dichiari guerra in anticipo... a me succede sempre appena mi ci alleo... anche nel '40 se sono abbastanza forte...
     
  12. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    NO uno sbarco solo in canada decisamente no.....:cautious: ti consiglio prima di sbarcare in canada poi quando gli alleati hanno spostato le truppe sul nord del continente sbarchi nel centro dell'america e li chiudi in una mega-sacca:D
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, dai, se attacca subito può sbarcare dove gli pare e piace, tanto non incontrerà comunque resistenza... per il piano C, dovresti programmare al più presto l'invasione dell'URSS, perchè se gli lasci troppo tempo il baffone si potenzia l'esercito a dismisura...
     
  14. paolin082

    paolin082

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Uhe che fine hai fatto , novita?
    Hai avuto problemi con il baffo russo?
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ecco l'altra partita che avevo lasciato in sospeso..questa però non era finita molto bene

    Purtroppo questa è stata una delle mie prime partite serie con la Germania e durante il gioco ho commesso numerosi errori..in primis il non aggiornamento della flotta con il varamento di nuove navi e lo sviluppo tecnologico nell'ambito delle dottrine e della ricerca navale.

    Sono quindi arrivato alla sfida con gli USA per il dominio dell'Atlantico o per lo meno per aprirmi un varco fino alla costa Est..e qui ricordo che c'è stato il macello..la Kriegsmarine viene letteralmente fatta a pezzi da orde e orde di portaerei Yankee.

    La supremazia navale americana era netta.

    Mi potevo scagliare contro l'orso russo e iniziare una logorante guerra di conquista..ma ormai avevo perso il gusto per questa partita e ho quindi deciso di lasciare stare.


    Adesso spero di non dover accantonare anche l'altra partita con il Tibet :cautious: spero di aggiornarla presto

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina