1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 36' Lenfil [Kriegsmarine: Scontro Frontale]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 14 Maggio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Inizio questa partita dopo aver concluso quella con il Giappone che mi ha visto liberatore di mezzo mondo, questa volta però la mia politica sarà opposta a quella precedente.
    Niente fantocci, niente alleanze e soprattutto una flotta degna di scontrarsi con la Royal Navy di sua maestà il Re d'Inghilterra
    Scelgo la Germania perchè è una nazione che ho usato poche volte e che penso sia quella che offre più direzioni per espandersi.

    Metto un buon sottofondo musicale e si parte :approved:

    Kriegsmarine
    Una flotta troppe volte ignorata e trascurata, darò alla Germania una flotta degna di portare la bandiera tedesca, una flotta che si possa misurare con la Royal Navy.

    Bisogna scegliere lo schema con cui comporre le nostre nuove forze marittime.
    Scelgo il seguente:
    4 Portaeree
    4 Incrociatori Leggeri
    4 Cacciatorpidinieri
    3 Sottomarini

    Sono nel 39 e sono riuscito a comporre 3 di queste flotte, per un totale di 12 portaeree (8 di terzo livello con 1 di esperienza e 4 di primo livello) con relativi CAG e relative navi che accompagnano questi colossi.

    Piccolo riassunto
    36-37-38

    Seguo la storia fino alla creazione dello stato fantoccio della Slovacchia, qui infatti preferisco spartirmi i territori con l'Ungheria che è subita cacciata dall'alleanza dopo avermi passato alcune tech.
    Come già detto all'inizio in questa partita non voglio alleati, ne fantocci, solo Germania.
    La Kriegsmarine rinasce dal nulla.
    La Wermacht è accontentata con la creazione di una decina di divisioni corazzate.
    La Luftwaffe deve attendere...per il momento solo qualche intercettore (non ho PI infinito!)

    39
    Nascono la maggior parte delle portaeree, costituisco anche una poderosa flotta di trasporto truppe, ben 25 trasporti pronti ad entrare in azione.
    Nella ricerca ho completato l'accrescimento industriale e sto per iniziare la Catena di montaggio.
    Mi sono anche evoluto nell'esercito (aggiornamenti divisioni, dottrine di terra) ma soprattutto nella Marina dove aggiorno Portaeree, Sottomarini e dottrine navali.

    -----------------------------------------------------------------

    Il Punto
    Tutti i confini sono ben protetti dalla Wermacht, la difesa del cielo è affidata a qualche intercettore, non si prevedono molte azioni di bombardamento, il mare sta per diventare teatro delle più sanguinose battaglie navali della storia.

    Royal Navy, l'eterna nemica
    La Signora flotta, la dominatrice degli oceani, presto sarà messa alla prova.
    I rapporti dello spionaggio parlano di 3 portaeree e 76 navi di stazza inferiore, io posso rispondere con 12 portaeree e 32 navi di stazza inferiore, immagino però che la flotta inglese sia sparsa per il globo, ed è questo che mi ha suggerito la tattica per la mia prossima operazione..

    Operazione Lion Marine
    Sbarcare all'altezza di Edimburgo e da li dilagare verso il sud del Regno Unito, l'esercito d'Invasione è già pronto ed è composto da 25 unità tra le quali ci sono molte unità corazzate, molte unità di fanteria esperte con relative brigate di artiglieria, contraerea e genieri (non si sa mai..) inoltre sono presenti 3 unità di alpini, exaustriache e tedesche per eventuali resistenze nel nord della Scozia (dove è montagnoso), 1 QG dirigera il tutto.
    Se riesco a sbarcare il gioco è fatto, continuerò a far affluire truppe e gli inglesi verrano spazzati via.

    -----------------------------------------------------------------

    All'alba dell'invasione
    All'alba dell'invasione mi chiedo due cose:
    1. La nuova Kriegsmarine riuscirà a schiacciare i padroni del mare?
    2. La Wermacht riuscirà a schiacciare i polacchi e nel frattempo difendere i confini francesi?
    Entrambi i confini strabordano di truppe e le mie unità migliori sono tutte impegnate per l'invasione.

    Per quanto riguarda l'invasione della Francia penso di attendere la fine delle operazioni in GB e se possibile conto di sorprendere i francesi con una invasione tramite la manica, da li raggiungere velocemente Parigi e tutti i punti importanti per la Caduta della Francia con relativa creazione di Vichy (Vichy resterà in vita finche il nostro adorato Adolfo lo riterra giusto, quando i mari saranno sicuri anche questa misera nazione dovra arrendersi alla disciplina prussiana), in caso di resistenza sarò costretto a violare la neutralità del Benelux..

    Alla prossima :approved:

    Ciau :)
    Lenfil
     

    Files Allegati:

  2. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    sembra che tu abbia le idee molto chiare:D
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Vedere tutto ciò che si può fare con il PI della Germania mi ha reso molto deciso :D se penso che dopo l'invasione di Francia e Uk potrei invadere anche il Canada..mmm già mi prudono le mani al pensiero di conquistare gli USA, chissa che PI che mi ritrovo :love:

    Sto cominciando a fare come nell'altra partita! Troppo ottimismo :facepalm: , meglio che mi calmo..cominciamo a fare fuori gli UK..
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Un'ottima strategia, con la rapida caduta delle isole britanniche gli inglesi non rappresenteranno mai più un problema!:approved:
    Ma sei sicuro di riuscire a vincere rapidamente in Polonia? Se ti ingabbi in una guerra di logoramento rischi di finir male...:arg:
    Ma sei proprio sicuro di voler fare a meno di ogni alleato/fantoccio?
    Con la Germania non ti ritroveresti mai nella situazione del Giappone l'altra volta, perchè ha già di suo una buona PI...
    E a furia di annettere senza liberare, rischi di venire schiacciato dai partigiani!
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    In una vecchia partita (sempre con il Giappone :p )ero riuscito a tenere tutta l'Asia, e appena un partigiano faceva sbucare la sua testa dalla tana ZACK una katana lo stroncava sul nascere.
    Se sono riuscito a creare una rete anti-partigiana così buona con gli jappo immagino cosa potrei fare con la Germania..mm :love:

    Per quanto riguarda la Polonia hai ragione, rischio..però devo rischiare se non voglio perdere altro tempo a costruire divisioni (e quindi con ulteriore potenziamento delle difese UK), sto pensando di lasciare sguarnito il confine italo-ungherese-jugoslavo perchè tanto pensano che io sia loro amico..non penso che mi possano dichiarare guerra.
    Se proprio si mette male sguarnisco anche il confine sul Benelux, tanto non penso che prendano l'iniziativa e si uniscano agli Alleati se io non gli faccio niente..
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma infatti, perchè tieni truppe lì? Tanto non hai niente da temere: i vari stati del Benelux cercheranno di rimanere neutrali (non immaginano che il loro destino sia segnato!), mentre Italia e Ungheria non hanno motivo di attaccarti...
    Per i partigiani, non intendevo dire che saresti stato conquistato da loro, ma mi riferivo agli scompensi che portano alla tua CT e al tuo PI...
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non puoi conquistare troppe cose senza farti fantocci o alleati,rimarresti senza CT e perderesti abbastanza PI
     
  8. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Ma l'URSS? Se non attacchi tu sarà lei ad attaccarti, sei pronto a reggere l'urto?
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Per la CT vedremo di risolvere il problema..

    Per quanto riguarda l'URSS penso di lasciarli per ultimi, dopo aver preso la Polonia (e mi ci vorra un pò di tempo perchè prima devo 1. prendere Uk 2. Prendere France) conto di riempire il confine con un giusto numero di divisioni..quasi quasi ci metto i presidi..tanto li potrei rimpiegare nelle isolette inglesi.
    Inoltre gli USA mi fanno più paura.

    Ciau :)

    P.S. presto aggiornamento sulla partita
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, non credo che sia l'URSS ad attaccare per primo, perlomeno non prima del '42... e nel frattempo si saranno decise le sorti dell'Europa Occidentale, permettendo ai tedeschi di essere pronti, no?
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    L'Inizio della Fine

    Winston Churchill stava sorseggiando un pò di buon brandy quella mattina del Maggio 1939, nel frattempo stava pensando a come avrebbe reagito la Germania alla dichiarazione di alleanza tra Polonia ed Alleati...
    Guardando dalla finestra osservo le nuvole nere che si muovevano veloci verso la sua amata madrepatria, segno di una tempesta imminente, un brutto presagio?
    Stava per prendere un suo amato sigaro da alternare con il brandy quando all'improvviso il suo segretario entrò nella stanza sbattendo la porta.
    "La Germania signore..hanno risposto" ci fu un attimo di silenzio, poi Churchill che stava ancora fissando il paesaggio fece cadere il bicchiere con il brandy, mandandolo in melli pezzi, "Quelle..quelle nuvole..."
    Quelle nuvole nere erano aerei tedeschi in formazione di battaglia partiti dalle Portaeree: la Seconda Guerra Mondiale era appena iniziata.

    -----------------------------------------------------------------


    La guerra è scoppiata con tutta la sua potenza, sono successe molte cose perciò cerchero di essere un pò sintetico.

    • Regno Unito
    Causa superiore numero di truppe previste lo sbarco è effettuato all'altezza di Glasgow e non ad Edimburgo come previsto.
    La battaglia dura una eternità, le 25 divisioni tedesche sono sempre in nettissimo vantaggio sul nemico, ma questo non molla.
    Dopo un lungo periodo la Guardia Britannica sulla costa è fatta a pezzi e costretta alla ritirata.
    Appena sbarcati riusciamo a prendere Edimburgo ed inviamo una Armata Corazzata per conquistare la Scozia che si rivela vuota.
    La dilagazione in Uk continua felice fino a Sanderlund dove le divisioni tedesche, sono costrette a fermarsi per riposarsi dalle lunghe fatiche.
    Gli Inglesi chiamano a raccolta gli alleati per la difesa della madrepatria, accorre qualche divisione sudafricana e neozelandese.

    Niente da fare, i tedeschi sono troppo superiori per numero, qualità e mezzi.

    Il 18 Febbraio 1940 Rommel e il suo staff bevono il thè a Buckingham Palace, Londra è nostra, e con se tutto il Regno Unito.

    Churchill fugge a Karachi in India



    • Polonia
    Con lo scoppio della guerra con gli Alleati non posso fare a meno di combattere anche con i polacchi.
    Qui il nemico è in netta superiorità numerica, ma grazie alle divisioni prussiane accorse dal confine Benelux e Ita-Jugo-Ungherese si riesce ad organizzare una offensiva.
    Il supporto dell'aviazione ci consente di ottenere buoni risultati anche se pensavo di giocarmela in difensiva fino alla fine dell'invasione in Regno Unito.
    Purtroppo non riesco a tenere la Prussia Orientale e una divisione è annientata a Memel, il loro sacrificio non sarà dimenticato.

    Decido di firmare il Patto con i bolscevichi per tenermeli amici e per avere un aiuto in un fronte che mi sta succhiando molte truppe che potrei sfruttare meglio altrove.
    Dopo la presa di Varsavia intervengono i russi e il gioco finisce li, annessione e game over. Per la prima volta ringrazio i russi :p

    è il 14 Novembre 1939, a Varsavia sventola solo bandiere tedesche.


    • Francia
    Mentre sfondo in Uk e avanzo con timore in Polonia i francesi se ne stanno buoni buoni, schiero 7 divisioni scelte per territorio confinante..i francesi rispondono con 30 e passa divisioni..
    Per un pò di tempo niente di che, bombardamenti qua e là (la Luftwaffe nonostante i nuovi intercettori, non riesce a fare gran che in questo fronte) poi il drastico cambiamento, i francesi attaccano e sfondano,dilagano quasi fino nella Germania centrale!

    Per un momento penso addirittura di far ritirare le truppe dagli UK per evitare la disfatta, purtroppo dalla Polonia non posso togliere niente.
    Per un pò tento di tamponare l'invasione, il pc molto intelligentemente mi lascia strasburgo vuota..e io ovviamente la prendo visto la facilità con cui si può difendere.

    Sembra che sti mangiatori di rane non vogliono andarsene dalla Germania, ma finalmente la guerra in Polonia finisce (fiuuuuuu), arrivano circa 40 divisioni tedesche che ricacciano i francesi oltre confine e sfondano sulla Maginot :)urca: ).
    I Francesi non sanno reggere ad un attacco così massiccio e in poco tempo sono a Parigi dove incontro una seria resistenza, opto per un accerchiamento della città, ma questo fallisce proprio perchè alcune divisioni francesi se ne vanno da Parigi per fermare l'accerchiamento.
    I francesi ne fanno uscire abbastanza per batterli nella capitale.

    Parigi è nostra, è il 15 Marzo 1940, poco dopo scatta l'evento della Caduta della Francia e Vichy nasce.

    -----------------------------------------------------------------

    Kriegsmarine
    La nuova flotta tedesca si comporta alla perfezione :approved: per una volta la mia previsione ottimistica era giusta!
    La Royal Navy è ripetutamente battuta , annientata ed umiliata.
    Come è prevedibile però anche questo ha un prezzo, 2 portaeree sono affondate e almeno altre 4 sono gravemente danneggiate e sono costrette a lunghe riparazioni in porto, almeno altre 8 navi minori sono affondate.
    Il dominio dei mari è decisamente nostro, anche la flotta francese (per quei pochi scontri che abbiamo avuto) è battuta.

    Wermacht
    Si comporta in modo magnifico in Uk, bene in Polonia e in Francia fa il possibile (parlo dell'invasione francese in germania..).
    Abbiamo 6 armate corazzate da 4 divisioni ognune, per il momento bastano ed avanzano.
    La fanteria è quasi sempre affiancata dalla brigate e il livello di organizzazione è molto alto (altro che jappo!:cautious: ).

    Luftwaffe
    Purtroppo è decisamente battuta ovunque, tranne che in Polonia dove agiamo indisturbati.
    Gli intercettori poco fanno e a momenti sono loro stessi ad essere annientati, il cielo tedesco è in balia degli stranieri per tutto il tempo della guerra in Europa..

    -----------------------------------------------------------------

    I Francesi sono rintanati in Africa, gli Inglesi in India, la Grande Guerra Europea è finita.

    Sono deciso a dare il colpo di grazia ai francesi, prima che possano reclamare territori a Vhichy, a questo proposito ho attaccato il Portogallo per avere dei porti da cui partire.

    • Portogallo
    La resistenza portoghese è buona solo perchè non riesco ad assicurare alle truppe d'Invasione i rifornimenti (eppure il mare è nostro!).
    L'attuale situazione in cui mi trovo vede il portogallo europeo + azzorre + capo verde + isola vicina a Francia Libera da me occupate.
    Presto conto di fare una pace. I portoghesi fino ad ora continuano a rifiutare e si sono uniti agli Alleati..non ditemi che devo andare fino a Macao per finire questa guerretta o_O

    • Guerre Minori e situazione fuori dai confini
    1. Danimarca e Norvegia: Seguo l'evento storico e le annetto con facilità
    2. Ungheria: Gli ungheresi hanno dichiarato guerra alla Jugoslavia e la stanno invadendo :cautious: da questa guerra potrebbe nascere una mini-potenza (sono comunque PI..inoltre l'Ungheria ha parte della Cecoslovacchia)
    3. Asia: I Giapponesi sono in stallo in Cina
    4. URSS: I sovietici annettono estonia, lituania e lettonia, il confine straborda di truppe...se mi dichiarano guerra si mette davvero male
    -----------------------------------------------------------------

    FUTURO

    Obiettivi da svolgere:
    1. Annessione Francia Libera, se imposibile sarò costretto a dichiarare guerra a Vichy (voglio vedere se mi chiedono i territori a me :p )
    2. Rafforzamento confine sovietico: la situazione è davvero rischiosa, ci rimetto le penne se mi attaccano
    Obiettivi facoltativi:
    1. Invasione Canada: Facoltativo solo per ora, perchè l'invasione della nazione delle foglie d'acero mi consentirà l'attacco agli USA in persona..al momento però non dispongo di truppe per una invasione, perciò è rimandata al 41 o fine 40
    2. Attacco al Benelux: Queste tre nazioni sono solo apparentementi innocenti ed innoque, ma il grande Adolfo sospetta che abbiano un arsenale atomico :D soprattutto il Lussemburgo è molto minaccioso :p perciò devono essere annesse al Reich.
      A parte questo, le tre nazioni nordeuropee dispongono di un buon esercito, e soprattutto potrebbero fornire agli Alleati un luogo su cui sbarcare, non posso rischiare di lasciare scoperto il "cuore del regno".
    3. Annessione Italia: il più improbabile tra gli obiettivi a breve termine...se tutto va bene e ho una fortuna incredibile la farò se no è rinviata a 41 inoltrato
    -----------------------------------------------------------------

    Altro papirone finito, ecco gli screen :approved:

    Si accettano volontieri domande, commenti, critiche e suggerimenti

    Ciau :)
    Lenfil
     

    Files Allegati:

  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Papirone fantastico :love:!!!!! Se riesci a sopravvivere a questa partita completamente da solo credo proprio che potrai affrontare qualsiasi partita :approved:!!!! (Senza alleati e con la Russia che ti alita alle spalle:cautious:......davvero grande ;)!!!)
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    prov amagari a sbarcare direttamente negli USA:nel 40 l'esercito è penoso e l'aviazione pure,solo la marina potrebbe darti qualke problema:humm: ma data la tua possente flotta avresti buone possibilita di riuscita:approved:
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Purtroppo la Kriegsmarine è uscita dalla vittoria schiacciante con la Royal Navy molto danneggiata (la RN ne è uscita annientata per tutta la flotta che aveva in zona, mentre la restante credo che sia stata sconfitta o non si sia mossa affatto), e attualmente si prevedono in costruzione solo cose per Wermacht e Luftwaffe..
    Uno scontro con la flotta USA è troppo rischioso.

    Per questo preferisco prima prendere il Canada, operazione (penso:cautious: ) facile, poi li con tutta calma transferire le truppe, portarle in posizione, e solo a quel punto invadere il colosso americano.
    Di sicuro (se la flotta regge) conto di effettuare anche sbarchi in Florida e costa orientale per disturbare e magari, se la resistenza è scarsa, di effettuare una vera e propria invasione parallela.

    Ciau :)
     
  15. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    Gran partitone davvero! spero solo per te che Stalin se ne stia buono, altrimenti altro che canada! complimenti ancora comunque
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Mmm... :humm:
    In effetti quel Lussemburgo sembra proprio tosto... sarebbe meglio eliminarlo prima che diventi un serio pericolo per l'incolumità della Germania...:p
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    forse nessuno sa ke sotto le banke lussemburgesi si nascondono armi nucleari di portata enorme:asd:
     
  18. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    adesso la gb quanti pi ha? :confused:
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Oggi un gruppo di ragazzini lussemburghesi sono stati presi dai soldati tedeschi in sacro territorio prussiano, loro dicono di essersi persi, ma questo è in realtà un chiaro tentativo di invasione :cazziata:
    Il Lussemburgo paghera per i suoi crimini, parola di Adolfo!:D

    Il Regno Unito ha 60 PI circa
    Purtroppo la sua marina che credevo di aver schiacciato si sta rialzando testardemente, lo scontro tra Kriegsmarine e Royal Navy non è finito..
    Scontro che non posso neanche affrontare perchè ho troppe unità danneggiate...meglio aspettare e ricostruire nuove flotte.

    Per quanto riguarda la Francia Libera la questione si sta rivelando molto ardua,il rifornimento fino al golfo di Guinea non è assicurato, perciò credo che optero per l'invasione di Vichy, dove via terra sono inarrestabile.
     

    Files Allegati:

    • UK.JPG
      UK.JPG
      Dimensione del file:
      114,1 KB
      Visite:
      22
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la spudorate aggressione di questi vandali lussemburgesi nn deve essere tollerata:cazziata: schiaccia la potente ma piccola nazione con armi di qualsiasi genere,impiega anke il gas se necessario:asd:

    a parte gli skerzi prova a passare dall'iran e attacca l'india,cosi la Royal Navy nn avra piu basi da cui rifornirsi:approved:
     

Condividi questa Pagina