1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 2003: La rinascita dell'Aquila

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 8 Ottobre 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ecco quindi che mi accingo ad un nuovo AAR, questa volta con la Germania. Gli obbiettivi sono di riunire tutti i tedeschi e di diventare la prima potenza mondiale.

    Motto:
    “Perdere una guerra mondiale è sfortuna... perderne due probabilmente significa che non siete capaci a comandare un esercito. Ritentate, sarete più fortunati!” [cit.]

    Marzo 2003 - Dicembre 2003

    Tutto cominciò con l'invasione americana dell'Iraq: il mondo sembrava di nuovo prossimo ad una guerra di portata mondiale. La Germania non poteva svolgere un ruolo passivo e venne quindi ordinata la leva di massa al posto di quella volontaria; certo la qualità dell'esercito sarebbe diminuita, ma la sua quantità avrebbe fatto la differenza.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave0.JPG

    Nel frattempo i processi di unificazione europea stavano andando a gonfie vele, un ottimo modo per camuffare i reclami territoriali tedeschi (AAR off: ho usato le province nazionali dello scenario 1938: forse un po' troppi?)

    ScreenSave3.JPG
    ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG ScreenSave10.JPG ScreenSave7.JPG

    La prima nazione a cedere fu la Svizzera, nella quale un referendum fece inglobare molti cantoni nella Germania. Poi seguirono Austria, Repubblica Ceca e Lussemburgo. Anche se a molti ricordò ciò che fece Hitler alla vigilia della WWII, il governo tedesco rispose che questo invece era il primo passo per una vera Unione Europea, e molti in Europa guardavano positivamente le azioni tedesche.

    ScreenSave6.JPG ScreenSave9.JPG ScreenSave11.JPG ScreenSave12.JPG

    La produzione si incentrata sopprattutto in 9 fanterie del 2000, ma è previsto un piano biennale di costruzione di industrie. Nelle ricerche, grazie al 5° tech team siamo i primi in tutta la UE, e siamo riusciti anche a recuperare una parte dello svantaggio navale teorico iniziale.
     
  2. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    finalmente!!!!!
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    scusami tanto, non ho capito una cosa, ma quei territori li hai annessi pacificamente? :humm:
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Trema Asdatore, trema! :asd:
    Sì, ho speso vagonate di marchi ma ce l'ho fatta. Non ho fatto eventi ad hoc o similia.
     
  5. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    a ho capito... ma la Germania non è già passata all'Euro! :p

    Scherzi a parte sono curioso di vedere come va avanti! Viva la Germania, viva il nuovo fuh, ehm, cancelliere! :D:D
     
  6. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    Trema tu:asd:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ma con un esercito di massa non rischi di trovarti in difficoltà contro quelli professionisti, Francia ed Italia in primis?
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'euro? Ancora per poco, ancora per poco... ;)
    Non se riesco a sommergerli con i numeri: al momento ho un esercito che equivale a Francia, Italia, Spagna e Portogallo uniti. :contratto:

    Gennaio 2004 - Gennaio 2006

    Il programma industriale da vigore all'economia tedesca, che pian piano aumenta fino a diventare la seconda al mondo. Questa crescita esponenziale è però fragile: l'enorme richiesta di energia delle fabbriche viene soddisfatta solo grazie all'importazione da mezzo mondo: se le economie di Russia, Cina o USA dovessero subire un collasso, quella tedesca seguirebbe a ruota.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave5.JPG ScreenSave8.JPG ScreenSave9.JPG

    Nel frattempo in Oriente viene formato il Patto di Shanghai: Cina, Russia e altre ex-repubbliche sovietiche si alleano economicamente e militarmente tra loro. Quasi un anno dopo, supportata dai cinesi, la Russia riesce a riassorbire la Bielorussia, che si era riavvicinata a Mosca dopo il crollo del Muro.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave7.JPG

    Contemporaneamente in Europa "l'espansionismo" tedesco aveva risvegliato i sentimenti nazionalistici della Prussia Orientale, dove vivevano ancora molti tedeschi. Il governo polacco usò maniere brusche per reprimere queste rivolte, il che lo portò ad inimicarsi l'opinione pubblica. Il governo tedesco decise di cancellare tutti i trattati commerciali con la Polonia, e di revocarle il permesso di transito militare.
    Alla maggior parte della gente queste misure parvero innefficaci, e ciò portò nelle elezioni del settembre del 2005 alla vittoria di Angela Merkel, che prometteva maggiore severità nei confronti della Polonia. (maledetto F11 che non fa gli screen degli eventi! :wall:). I rapporti tra i due paesi sono molto tesi, e basterebbe una scintilla per far esplodere la guerra.

    ScreenSave2.JPG ScreenSave3.JPG ScreenSave4.JPG ScreenSave6.JPG

    Nelle tecnologie abbiamo acquisito la superiorità terrestre e navale, solo l'aviazione è rimasta leggermente indietro. L'esercito è composto dal 46 divisioni, aggiornate all'ultimo/penultimo modello; purtroppo l'organizzazione è bassa, metà di quella francese.
     
  9. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    chiamale poche 46 divisioni:mad::mad:
     
  10. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Si ma praticamente sarebbero 23 a livello di professionisti con un'organizzazione così bassa.
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Proprio. Per questo punto a spammare fanterie, per compensare un po'.

    Gennaio 2006 - Dicembre 2006

    Infine dopo mesi di continue provocazioni la famosa goccia fece trabboccare il vaso: la polizia polacca sparò a dei dimostranti tedeschi, fornendo così il casus belli alla Germania. In soli tre giorni le principali città polacche erano state occupate, solo Varsavia e Danzica resistevano ancora. A una settimana dall'inizio della guerra, caduta Varsavia, la Polonia si arrese. (Super blizkrieg! B-))

    [​IMG]

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Finita la guerra, la Germania venne cacciata dall'Unione Europea, ma un insospettabile alleato venne a protegerla: gli USA. Da tempo i rapporti tedesco-americani erano positivi, gli accordi commerciali innumerevoli, e gli USA avevano bisogno di un alleato che confinasse direttamente con la Russia, in modo da poter interevenire più facilmente. In cambio la Germania inviò i due corpi di elicotteri in Iraq ad aiutare l'esercito americano, che si stabilirono a Bashara per controllare l'unico porto e principale via di rifornimento dei soldati.

    [​IMG]

    ScreenSave3.JPG

    Purtroppo la pace non era destinata a durare a lungo: infatti, dopo continue provocazioni da ambo le parti, era scoppiata la guerra tra israele e Libano, in difesa del quale scese la Siria. Inutile dire che a loro volta gli americani si unirono alla festa, annettendo la Siria.

    [​IMG][​IMG]

    ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG ScreenSave6.JPG

    Il resto dell'anno scorre in pace, quando ciò che tutti speravano non accadessse accadde...

    ScreenSave7.JPG

    Al momento dispongo di 70 divisioni, prevalentemente fanterie. Grazie alle tecnologie ricevute dagli americani l'organizzazione è salita al 57% per le truppe normali, 66% per le speciali. Per la prima volta sono preoccupato di non farcela: le AI russe e cinesi hanno cominciato a costruire industrie a manetta, e ora la situazione è questa: USA (570 PI), Germania (550 PI), Cina (530 PI), Russia (250 PI), Giappone (230). Come forze di terra la Coalizione dispone di 140/150 truppe, mentre i Patto di 220/230. Gli americani sono più avvanzati tecnologicamente, ma i russi hanno praticamente solo meccanizzate.
    Per quanto riguarda la produzione, per marzo dovrei finire i primi sei livelli del reattore nucleare, che mi ha paralizzato l'economia negli ultimi 6 mesi.
     
  12. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    BOMBA ATOMICA! E' l'unica speranza... :cautious:
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ....è quasi un'idea suicida. se stai con gli usa, sei in mezzo all'europa..ma..a te spariscono le nazioni sotto le nucleari XDD auguri.
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Credo di poter vincere anche senza: avevo dimenticato il potere dell'aviazione.. :contratto:

    Gennaio 2006 - Maggio 2006

    Ai primi di gennaio la Siria venne liberata come stato fantoccio americano, privata però della costa che sarebbe rimasta ad Israele. Taiwan inoltre reclamo tutti i territori cinesi, Mongolia compresa. Pochi giorni dopo il Presidente Bush dichiarò guerra ai paesi del Patto per proteggere Taiwan, che rischiava seriamente di venir invasa.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG

    L'avvanzata iniziale tedesca non è delle migliori; in un mese vengono si occupate metà Bielorussia e la città di Konisberg, ma il terreno paludoso rallenta enormemente le truppe tedesche. Gli inglesi riescono a sbarcare nei dintorni di San Pietroburgo, e ad occupare tutta la costa baltica.

    [​IMG]

    ScreenSave2.JPG

    Un mese dopo la situazione è già migliore: la penisola di Kola è quasi interamente occupata, come anche la Bielorussia. Mosca è ormai alle porte, ma i russi hanno usato le riserve sovietiche che, per quanto antiquate, hanno comunque il potere del numero.

    [​IMG]

    ScreenSave3.JPG

    Un mese dopo truppe tedesche entrano a Mosca, vendicando così l'insuccesso di Barbarossa; con la cattura dei depositi della capitale, le riserve di risorse tedesche schizzano alle stelle, permettendo di rifornire di nuovo industrie e truppe. La capitale venne trasferita a Volgograd.

    [​IMG]

    ScreenSave4.JPG

    L'avvanzata prosegue spedita e niente sembra poter fermare i tedeschi, che ormai sono speranzosi di raggiungere Urali e Caucaso per settembre-ottobre. Purtoppo i satelliti spia rivelano grandi movimenti di truppe dalla Cina e, "come recita il libro sulle guerre in Cina, la prima cosa da fare è non fare guerre in Cina". [cit]. Inoltre l'Uzbekistan è riuscito ad annettere l'Afghanistan, grazie sopratutto ai partigiani locali.

    [​IMG]

    ScreenSave5.JPG

    P.S.: finalmente ho l'atomica! I russi hanno deciso di non usarla, ma non so se anche i cinesi saranno così...
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Con la Russia fuori combattimento stai a cavallo.Prima di passare alla Cina, penserei ad attaccare l'Iran.Almeno ti togli una spina dal fianco.
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    La Russia è tutt'altro che fuori combattimento, ci sono millemila divisioni appena oltre gli Urali... :facepalm: E poi ho a malapena intaccato la loro base industriale: 'sti fetenti hanno costruito tutto in Siberia e nell'estremo oriente... :mad:
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mica scemi:D:D:asd::asd:
     
  18. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    se si mette male sgancia la bomba su pechino prima che se la facciano! :cautious:
     
  19. cristiano87

    cristiano87

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,scusate l'intrusione ma vorrei sapere su quale mod è giocato questo splendido AAR sono davvero stupefatto:eek::eek::eek:ho appena provato HOI2 ma questo sembra un'altro gioco.....
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    atti vaffancippolo! mi hai fatto tornare Voglia di MDS2 XD
    mod grafico completato ( almeno, una prima versione, domattina posto il tutto :D )
    credo completerò l'AAR dell'UE.
     

Condividi questa Pagina