1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 1939: ora cosa faccio?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sua eccellenza, 25 Luglio 2006.

  1. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Cari amici, sono sempre con la Germania, stavolta sono alla fine del 1939 e sono miei Polonia, Benelux, Francia, Cecoslovacchia, Austria, Danimarca. Alleati:Giappone e Bulgaria, in guerra con gli alleati al completo, fronte russo tranquillo (rispettato patto molotov-ribbentroff). Ho un arsenale spaventoso per il 1939:) : 50 divisioni corazzate, 60 divisioni fanteria ( tutte con brigate), 30 Cas, 8 tattici e 10 caccia. La marina fa piangere:piango: : 6 sommergibili, 8 cacciatorpedinieri, 3 trasporti, 3 corazzate.
    La prima cosa che non riesco a capire è perchè la Romania (+200 e patto di non belligeranza) non vuole entrare nell'alleanza. Conviene invaderla?
    Seconda domanda: attacco la Russia, lasciando stare l'Inghilterra (dove è in corso una spaventosa battaglia aerea) oppure aspetto di potenziare la marina per invaderla e lascio stare la Russia per ora.
    Cosa faccio?:confused:
     
  2. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Prendi la Finlandia e fossi in te cercherei di prendermi gli stretti di Gibilterra e Suez.....importanti anche le regioni a sud est per il petrolio.........e comincia a costruire molte fortificazioni terrestri sul confine russo....se giochi a livello normal/normal (consigliato) ne avrai bisogno:p
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    1) con una forza del genere ti consiglio vivamente di tenere d'occhio il petrolio perchè appena le tue unità si muoveranno calerà drasticamente.

    2)x la romania: potresti tentare il coup nation oppure attendere ancora un po' e attendere che fa... se hai intenzione di papparti la russia ti sconsiglio di allargare il fronte...

    3) passino i 30 cas :)urca: ) ma solo 10 caccia? io ne farei ancora un po' per evitare che gli strategici alleati rompano le scatole.

    4) concordo con El vise sull'importanza strategica di gibilterra e suez..fossi in te attenderei il 41 rinforzando la marina (almeno 3-4 portaerei e tanti sommergibili), rinforzando l'esercito con fanterie motorizzate (non si capisce bene se le hai già) e l'aviazione come già detto sopra. lascerei perdere le fortificazioni (o meglio rinforzerei due-tre province dalle quali fare partire le punte corazzate e ripiegare in caso, poco probabile considerate le tue forze, di disfatta)

    5) di solito io tendo a fare il leone marino dopo la conquista della francia (però cerco sempre di allearmi con la spagna in modo tale da bloccare gibilterra e l'italia per prendere suez) ma ora come ora ti vedo un po' impossibilitato.. quindi il mio consiglio è di andare a farti la scampagnata di russia nel 41 e pensare dopo all'inghilterra(nel mentre ti fortifichi)..

    facci sapere come prosegue ciao giano
     
  4. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ciao Giano, "coup nation" che mi suggerisci per la Romania è il colpo di stato? Siccome ho la versione italiana non trovo questa voce.
    Per le brigate, sono al 90% di artiglieria (però con tecnologia al livello 3), lo so che mi rallentano molto, ma aggiungono un grande valore di fuoco alle divisioni e sono le mie preferite.
    Per il petrolio già so che sarà un grandissimo problema, infatti ho studiato il petrolio sintetico fino al moltiplicatore 0,7. Come posso aumentare ancora le scorte, oltre che grazie alla ricerca ed al commercio?
    Altra domanda: oltre ai tattici che svolgono compiti di bombardamento strategico (non ho bombardieri strategici), ho tutti i cas in interdizione sul sud dell'inghilterra. Vale la pena di sprecare tutto questo petrolio e PI per rinforzi per "dare fastidio" all'Inghilterra?
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    si scusa solo che ho giocato a dd per 3 mesi in inglese e ora tante cose me le ricordo in inglese...

    per le brigate ognuno gioca come preferisce quindi è una tua scelta.. nulla da dire:p ...

    beh in primis cerca di accaparrarti più petrolio possibile, secondo l'ultimo modo che mi viene in mente al momento è prendere i punti vitali dove si immagazzinano i rifornimenti...

    per i cas: dipende se tu li lasci solo in interdizione sono inutili dopo un po'.. ti consiglio 4-6 in interdizione e 6-8 in attacco di terra (per entrambi consiglio comandante con abilità distruttore di carri) così smartelli l'organizzazione e la forza fino a distruggerle (specie se sono presidi). io di solito lascio perdere attacchi strategici etc etc mi concentro sull'organizzazione e sulla distruzione delle forze nemiche, ma questa è una mia scelta di gioco... cmq tendo a concentrare i cas e i tattici dove operano le mie forze di terra lasciando stare altri fronti nei quali invece metto la copertura aerea..

    ciao giano
     
  6. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ciao Giano, mi spieghi cosa vuol dire "l'ultimo modo che mi viene in mente al momento è prendere i punti vitali dove si immagazzinano i rifornimenti..." , per favore:humm:
     
  7. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Osserva la mappa in modalità risorse e capirai subito dove "bussare ed entrate" chiedendo gentilmente "permesso"...in poche parole conquistare senza pietà:p
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: bravo El vise hai colto nel segno..

    nella modalità risorse, in alcune regioni, puoi trovare dei disegni che stanno ad indicare dei magazzini (o meglio posti in cui si accumulano risorse) di solito sono nelle capitali ma capita di trovarli anche in altri regioni. per farti capire cosa devi cercare sbarca in una regione nemica e riforniscila. dopo poco attiva la modalità risorse e vedrai che in quella posizione si saranno accumulati petrolio e rifornimenti per le tue truppe e risorse da portare in patria se la regione, o le regioni limitrofe in tuo possesso, ne producono.

    ciao giano
     
  9. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Si, ho visto e capito.
    Stanotte ho proseguito la campagna e dal 1939 sono al novembre 1940. Ho "bussato e sono entrato" in Ungheria, Jugoslavia, Italia (non entrava nell'alleanza), Grecia, Albania, Norvegia, Svezia, Romania (3 colpi di stato a vuoto). Volevo allearmi con Franco, ma ha perso la guerra civile :humm: .
    Sto disponendo tutte le forze sul confine russo. Povero Stalin:)
     

Condividi questa Pagina