1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!
    Qualcuno conosce il gioco in oggetto? Si può trovare a questo indirizzo. Ad occhio mi sembra qualcosa di simile a Supreme Ruler 2020, ma per certi versi, forse, più dettagliato. Ho letto questa discussione, ma è un po' datata (si parlava di versione 1.30, ora siamo alla 2.20). Avete avuto modo di provarlo? Che ne pensate? Com'è, anche confrontato a SR2020? Sono tentato di comprarlo, ma non vorrei spendere inutilmente 35 euri... Grazie a chiunque voglia dire la sua!
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ciao!

    Io lo possiedo ma ci ho potuto giocare pochissimo sia per voglia che per tempo all'epoca
    Il gioco è veramente confusionario per certi aspetti e spesso si ha l'impressione di non capire come funziona il tutto

    So che a breve uscirà una traduzione in Italiano ufficiale e contavo di riprenderlo in mano seriamente per quell'uscita
    Il gioco ha delle chicche veramente micidiali ma spesso ci si "perde"

    Comunque se hai qualche domanda in merito al game chiedi pure che entro e faccio screen su richiesta :p
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Lenfil sai dirmi quando + o - uscira questa traduzione ??
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Un ragazzo Italiano piuttosto informato riguardo GPS il 4 settembre scriveva:
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    scopro solo adesso che geo-political simulator è un gioco. ho sempre pensato che indicasse un genere di videogiochi :arg:
    grazie della segnalazione!
     
  7. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Ciao Lenfil! Grazie dell'offerta, ma ieri mi sono fatto prendere dall'euforia, e dopo aver trovato questo forum, cercando eventuali mod per il gioco, ho deciso di comprarlo.
    Acquisto effettuato (solo la versione digitale, senza backup fisico (quello lo faccio da solo! ;)), download completato, gioco installato e aggiornato senza problemi (si compra la versione 2.20, ma è uscita la patch 2.36). Ho uno strano problema per cui vedo i filmati capovolti, in gioco, ma risolverò.
    Devo prenderci ancora la mano [riesco a far naufragare il paese nelle sommosse entro 3 settimane di gioco :asd:, e anche se tramite l'instaurazione della legge marziale e la dichiarazione dello stato di emergenza riesco a calmare gli animi, alla fine sono costretto a dimettermi, e finisce il gioco (vergogna per me, laureato in Scienze Politiche :D)], ma ho avuto la conferma che la mia impressione era buona: è bello. Offre tante possibilità che cercavo, ma non avevo mai trovato in un gioco (uno dei motivi per cui in una partita la gente si era arrabbiata terribilmente era il fatto che avevo proposto l'abbassamento del tasso alcolico consentito per chi guida da 0,5 mg/l di sangue a 0,2 mg/l :D), anche se ha ragione Lenfil: tende ad essere dispersivo, soprattutto nella gestione del budget. Mi ci dovrò applicare più seriamente, per capire tutti i meccanismi, però mi pare meriti veramente.
    L'unica vera pecca, anche se non so dire quanto possa influire, è la parte militare. E' simile a quella di Supreme Ruler (almeno da quello che ho letto e dagli screenshot che ho visto, non sono mai arrivato ad un conflitto con paesi esteri), però ci sono molte meno unità, e non sono "attualizzate" (insomma, in Italia non vedrai carri armati Ariete, per esempio, ma semplicemente e genericamente "carri armati"), senza contare che manca una parte dedicata alla ricerca come quella di SR (che ho apprezzato particolarmente), ma considerando quello che offre il gioco, credo che si possa sopportare questa mancanza.
    Tanto per farvi capire le potenzialità, qui potete trovare le caratteristiche del motore del gioco.

    Per chi cercava informazioni sulla versione italiana del gioco, nel forum che ho indicato in questo post ho trovato questo commento, datato 20 settembre 2009:
    Inoltre, in quest'altro forum, dove si possono trovare anche alcuni mod, un tizio riporta alcune domande che ha fatto alla Eversim, con le relative risposte. In particolare:
    Riassumendo: pare che a breve sarà disponibile la versione italiana del gioco, e che se abbiamo quella inglese, potremo in qualche maniera usare quella nostrana senza dover ricomprare il gioco.
     
  8. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Tornando a noi... Lenfil, hai qualche dritta buona per tenere la popolarità non dico alta, ma almeno al 50% con cui inizi? :asd:
     
  9. Aki.it

    Aki.it

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    il modo migliore per ottenere una popolarità è quello di investire nei servizi segreti e contrastare le varie organizzazioni.
    Intendo investire al massimo nell'addestramento e in modo discreto nella prevenzione all'anti-terrorismo e inviare continunamente degli infiltrati nei vari gruppi terroristici.
    Inoltre per non perdere troppo consenso non dare mai tagli di bilancio secchi, se ad esempio dai dei tagli sulla sanità è fondamentale che magari assumi qualche centinaio di medici in più, costruisci qualche ospedale in più o magari togli da una parte e aggiungi da un altra. Il risparmio per le tue casse sarà inferiore ma lo sarà anche il malcontento.
    Per la scuola e sanità ti consiglio di diminuire i budget per la manutenzione mentre magari aumenta quello di investimento nelle varie scuole superiori, aumenta di qualche decina di euro i salari e cose così :)
     
  10. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Caspita, mi sembra interessantissimo. Mi sono divertito da matti con Democracy e mi pare che qui siamo ad un llivello ancora superiore. Il mio vero problema è: il mio pc lo regge? che caratteristiche sono necessarie? Ho 500 di ram (ovvero sono lontano da 1 giga) ...basterà?
     
  11. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    sapete dirmi un sito dove posso trovare la demo
     
  12. Aki.it

    Aki.it

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    che io sappia non esiste alcuna demo e anche volendo non è possibile farlo funzionare in modo "alternativo". Per le specifiche sinceramente non lo sò, prova a guardare sul sito del gioco
     
  13. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Per ita89:
    In effetti no, non esistono demo, purtroppo: l'unico modo per provarlo è... comprarlo! :)
    Comunque screenshots e video trovati nel sito ufficiale, e commenti letti girellando su google, mi hanno convinto a comprarlo. Ho riportato un po' di links in questa discussione, spero ti possano essere utili per farti un'idea migliore su questo gioco, e decidere se fa o meno per te.

    Per generalkleber:
    Questi sono le caratteristiche CONSIGLIATE sul sito ufficiale del gioco. Forse con un sistema meno performante il gioco funziona lo stesso, ma non so quanto sia giocabile. 500 MB di RAM temo siano un po' pochi (anche se, ovviamente, potrei sempre sbagliare).
    Per Aki.it:
    Grazie per i suggerimenti. Appena avrò un po' di tempo per rimetterci (santissima laurea magistrale! :mad:) cercherò di applicarli.
     
  14. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    grazie a tutti :approved:
     
  15. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Novità dal solito forum:

    All'inizio credevo che non fosse attendibile, ma solo un "chiacchierone", ora però inizio a pensare che sia davvero un traduttore che lavora a GPS...
     
  16. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Sono io ... diffidenti :)

    Siamo in fase "proofreading", ovvero revisione...

    Per chi continua ad essere diffidente visitate il mio sito web

    http://www.danielecrucitti.tk
     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ti hanno dato il gioco gratis? porca pupazza, a saperlo...qualcuno conosce giochi che necessitino di traduzione? :D

    Seriamente, questo gioco mi ispira, ma senza demo non mi muovo all'acquisto...anche se il prezzo è abbordabile in giro di sti tempi ci sono diversi altri giochi di cui sono CERTO che mi piaceranno...a differenza di GPS...

    Chi ce l'ha cosa mi sa dire della verosimiglianza dell'aspetto politico/diplomatico/economico?
    Vorrei avere un gioco che mi faccia affrontare sfide simili a quelle di chi governa una nazione oggi, con coerenza e profondità...non mi interssa di conquistare il mondo...
     
  18. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Il gioco non è ancora pronto... uscita prevista 30 ottobre...salvo ritardi, che spesso dipendono anche da me, che sono impegnatissimo...

    Per questo motivo non so dirti com'è il gioco; dai dialoghi che ho tradotto posso assicurarti che è curato nei minimi dettagli e in tutti gli aspetti della vita di una nazione... politica....cultura...eventi....economia...politica estera ecc...

    Dai dialoghi sembra davvero interessante...
     
  19. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :sbav:
    Era da tempo che aspettavo questo evento

    Ma per chi possiede la versione inglese ci sarà la tanto citata possibilità di convertire il gioco in italiano?
     

Condividi questa Pagina