Sto cercando di capire come funziona la gestione manuale dei piloti. Ho notato una differenza di comportamento sotto lo stesso HQ con lo stesso aereo e non capisco la differenza dove sta :humm:. Scenario 1, Alleati Base: Eastern USA HQ: II Fighter US Cmnd 31st PG/39th: i piloti inattivi possono essere inviati nel General Reserve Pool 31st PG/40th: i piloti inattivi possono essere inviati nel General Reserve Pool 31st PG/41st: i piloti inattivi possono essere inviati nel General Reserve Pool 31st PG/HQ: i piloti inattivi non possono essere inviati nel General Reserve Pool ma solo essere riattivati Domanda: qualcuno sa la regola per capire quali squadriglie posso usare per "allevare i piloti" da poter inviare nel General Reserve Pool senza verificarlo caso per caso? Grazie come sempre
La questione dei piloti è molto complessa, forse perchè non sono a conoscenza di un testo che chiarisca una buona volta come funziona la faccenda. Anch'io vado a tentativi in una campagna contro AI e molte cose non le capisco. Per esempio vedo che quando cerco di scegliere tra i veterani un pilota questo non arriva nel tempo indicato ma non so quando ancora. Cmq nel tuo caso penso che il 31st PG/HQ non mandi nel General Reserve perchè questa sezione dello squadrone è quella con HQ, quindi è la sezione "base" dell'unità.
Ho letto che quando si sceglie un pilota dal General Pool questo sarà disponibile entra 15 giorni al massimo (il numero esatto è random). Anch'io ho riscontrato questo aspetto, per ora io mi segno lo squadrone in cui dovrebbe arrivare il rinforzo e il nome del pilota per fare una verifica a posteriori: ho sempre paura di bachi che facciano sparire nel vuoto i miei migliori piloti nel nulla Riguardo la gestione manuale dei piloti spero che la Matrix rilasci una guida più dettagliata: lo strumento messo a disposizione è fenomenale almeno per il Giappone! Sarebbe bello avere anche una stima "numero piloti esperti mandati come istruttori vs incremento nel numero di piloti che escono prima dalla scuola". Per ora mi piange il cuore nel privarmi dei migliori assi facendo solo un "atto di fede"
Ho fatto una prova, in effetti non funzionava. Poi però ho chiesto il massimo numero di piloti disponibili per l'HQ (5+1 = 6 piloti) e tutto è tornato ok. Forse, ma la mia è un'ipotesi, non puoi lasciare l'unità sotto un quantitativo minimo di piloti (4?). Per gli istruttori, gli sviluppatori non hanno rilasciato specifiche né credo mai lo faranno, speriamo almeno di carpire qualche dettaglio in più sulla loro gestione. Per ora, si è capito che ce ne vogliono molti (10+) per avere qualche effetto tangibile nel medio termine. CIAO!!!
Questo è voluto, rappresenta il tempo necessario per ricollocare il pilota. Ovviamente complica un po' la logistica.