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GC Scen 2 Pickett (J) VS Gamma (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 7 Ottobre 2014.

  1. Pickett

    Pickett Guest

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    19-20 Dicembre
    I turni si susseguono senza che riesca a tiare fuori qualcosa da questa partita...

    MALESIA
    Kuantan è stata presa... l'aviazione inglese è ancora padrone dell'aria. gli H81 sembrano invicincibili, non uno cade da quando ho incominciato a combatterli. I bombardamenti aerei sono quindi sospesi.
    L'Imperial ID è stata caricata per sbarcare a Mersing.
    Kuching è stata conquistata ma al prezzo della distruzione del convoglio che doveva sbarcare le truppe.

    FILIPPINE
    L'avanzata da sud prosegue senza problemi. Anche qui le mie squadriglie di zero subiscono più perdite di quelle che producono.

    D. E. I.
    La presenza delle CV americane non mi permette di avanzare finchè non avrò la KB in zona. Nonostanta tutto Gamma riesce ancora ad affondarmi le navi in zona.

    P.H
    La caccia ASW alleata mi affonda in un giorno solo 5 Sub tutti grazie alle bombe dei Catilina suppongo (500 SAP Bomb se on ricordo male) mentre i miei sub non sparano neanche un siluro.
     
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  2. blubasso

    blubasso

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    Ti ho messo un dislike non per quello che hai scritto, ma per quello che è successo...
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

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    ma com'è possibile: io fino alla caduta delle filippine perdevo caccia p40 e p39 con un rapporto 4:1, anche con piloti con 70+ di air skill. sembrava avessi contro f15
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2014
  4. Pickett

    Pickett Guest

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    Io ho per ora ho perso 40 zero e altre decine di bombardieri mentre gamma ne ha persi si e no una ventina anche se non ne sono sicuro
     
  5. blubasso

    blubasso

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    Sicuro di non sbagliare qualcosa nelle impostazioni? Mi sembra strano, con tutti gli "aiutini da casa" che ha il giapponese a inizio partita...
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    In questo gioco i settaggi sono importantissimi, non esiste mai un aereo che vince sempre e comunque a occhi bendati
     
  7. Pickett

    Pickett Guest

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    No. Ho controllato e ricontrollato, ogni settaggglio era ragionevolmente giusto quindi attribuisco tutte queste perdite alla sfortuna e alla maggior esperienza di gamma
     
  8. qwetry

    qwetry

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    situazione ideale di combattimento tra zero o ki-43 e caccia alleati a inizio guerra:

    combattere a casa propria, o se non a casa propria almeno vicino a casa propria, ogni esagono in più di distanza peggiora le cose, combattere in extended range solo se necessario, quello fa calare di molto le prestazioni

    cominciare il combattimento da una quota superiore tra 1m e 5m rispetto al nemico, mai da quote inferiori

    essere SEMPRE in superiorità numerica come caccia nelle missioni di sweep

    quando si scortano bombardieri, ci vogliono scorta e bombardieri in numero almeno pari se insieme si mandano altre squadriglie in sweep sull'obiettivo, e queste dovranno essere a quota superiore al nemico e in numero superiore, indipendentemente dal numero di caccia in escort che arriveranno successivamente (e che saranno vincolati alla bassa altitudine dei bombardieri). in altre parole, per poter attaccare con efficacia bisogna sempre destinare molti più caccia di quelli che ci saranno in difesa


    fatigue mai sopra il 30


    segure i principi di questa guida è fondamentale http://www.netwargamingitalia.net/f...sion-coordination-guide-v2.15292/#post-381468

    poi forse dimentico qualcos'altro

    la sfortuna in questo gioco c'entra solo per singole battaglie, terrestri e navali sopratutto, non per andamenti della partita, un dado lanciato una volta può fare 6 o 1, ma lanciato infinite volte dà come risultato (medio) sempre 3



    PS nomino solo ki-43 e zero perchè i ki-27 e i claude sono scarsi, andrebbero usati solo come cap



    EDIT dimenticavo, se tutte quelle condizioni sono verificate, ottieni un rapporto di vittorie aeree di almeno 2 a 1 a tuo favore per tutti i primi mesi
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2014
  9. Pickett

    Pickett Guest

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    21 Dicembre
    E quando le cose sembravano andassero meglio.. BAM un'aòtra bella botta per la Marina Giapponese!

    MALESIA
    E' avvenuto lo sbarco a Mersing, per domani è già stato dato l'ordine d'attacco essendoci nella base solo una brigata australiana (me ne aspettavo 2 o comunque anche le Bde Indiane...)
    Oggi giornata di gloria (si fa per dire) per l'aviazione nei cieli su singapore con 6 buffalo distrutti ed una perdita subita (6 aerei su 66, tutti buffalo, c...o)... mentre nel resto della malesia gli aerei albionici cadono come mosce (compresi quei maledettissimi H81:sneaky:) senza che i miei piloti subiscano perdite!!!

    FILIPPINE
    Bombardamenti cessati su San Fernando! Nel frattempo i miei zero si alzano in volo finalmente con lo spirito giapponese abbattendo 9 aerei!

    Ed ora la brutta notizia...

    OCEANO
    Lo sbarco a Wake procedeva tranquillamente... gli americani fumavano le loro sigarette mentre guardano lo spettacolo come fossero al cinema, i prodi musi gialli (come ci chiamano gli Yankee) sfidavano la gelida temperatura delle acque e le pericolose onde che si infrangevano sulle bianche spiagge di Wake quando, ad un tratto, la sirena della Nave ammiraglia incomincia a suonare furiosamente. Le vedette si drizzano in piedi e incominciano a guardare ad ogni dove... Eccole là! Una flotta composta da 2 CL, 2 CA e un DD provenienti da PH a circa 12000 metri... il capitano della flotta sospende gli sbarchi degli ultimi rifornimenti per ingaggiare battaglia(non l'avesse mai fatto!:drowning:). Forte della superiorità numerica (4 CL e 6 DD) i giapponesi si scagliano come leoni sui capitalisti ma dopo un iniziale vantaggio, gli Yankees si battano come dannati e la Marina non può niente... durante la battaglia e l'inseguimento successivo vengono affondati 3 CL, un DD e AK, AKL e AMC vari mentre il resto delle navi scampate al massacro forse non vedrà l'alba di domani (tutte sono gravemente danneggiate e con fire elevati su ognuna:piango:)....

    Alla vista del disastro i soldati giapponesi si scagliano contro le difese nemiche della base in uno shock attack a cui neanche tutto l'esercito americano avrebbe potuto resistere ma le difese reggono e 1000 prodi guerrieri periscono... il resto dei sopravvissuti si scatenerà domani in un altro attacco...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  10. blubasso

    blubasso

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    Azz, una specie di 7o cavalleggeri, insomma, ma al contrario.
     
  11. Pickett

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    Già... Comunque mi aspettavo di più dalla mia marina... Vero che i CL erano più vecchi tranne lo yubari, ma in fatto di esperienza io avevo un bel vantaggio
     
  12. supertramp

    supertramp

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    Brutta sconfitta ad inizio partita, puoi postare l'azione prendendola dal combat?
     
  13. Pickett

    Pickett Guest

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    ehm.. va bene se faccio lo screen del report?
    Immagine1.png

    le navi che non sono affondate nella prima battaglia (questa) sono affondate in quella dopo o stanno per farlo...
     
  14. supertramp

    supertramp

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    Rileggendo il tuo post ho visto che avevo letto male la composizione della TF alleata, non avevo notato i due CA, la cosa sembra più normale, anche se ti ha detto abbastanza male lo stesso.
    Da quello che mi è sembrato di imparare leggiucchiando qua e là, credosia meglio dividere le TF, quindi una in surface combat con (in questo caso) CL e DD, l'altra dei PB con relativi cargo in missione amphibious.

    Un'ulteriore cosa: per postare i report, basta che apri il file "combat.txt" che hai nella cartella dove salvi i file pws.
     
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  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    il risultato mi sembra niente di stupefacente , anzi mi sembra corretto a favore dell'alleato.
    questo per due motivi:
    1) 2 CA valgono gia solo da soli i 4 cl giap , i 2 cl valgono 4-5 dd giapponesi quindi diciamo siamo a forze equivalenti
    i cl giapponesi devi considerali un pelino in + dei dd ma iente di +, quelli americani di solito sono + vicini ad un Ca che un dd.
    2) quello che ha fatto la grande differenza è che le tue navi erano tutte in una unica flotta da sbarco se fossero state in una combat da soli allora te la giocavi. hai avuto un malus forte.
    anche a me è successo la stessa cosa tua , solo che io ho perso 3CL e 3DD , quindi mai mandare a spasso una tf da sbarco senza una combat.
    puoi mettere le navi da battaglia nella tf da sbarso se non hai paura di essere intercettato , sono molto utili nello sbarco bombardano un sacco.
     
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  16. Pickett

    Pickett Guest

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    Per quanto sia giusto il risultato e non lo nego le mie navi hanno messo a segno 5 colpi... In totale! Non hanno praticamente fatto nulla... E quello che mi ha un po deluso... Oltre ad aver perso tutto ovviamente...
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ok 5 colpi ma di che calibro? e su cosa ?
    i ca e cl americani sono sufficientemente corazzati per resistere abbastanza bene ai colpi dei cl e dd jap , il loro terrore sono i siluri, ma lanciare i siluri mentre difendi i trasporti e ti impicciano non è facile
     
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  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    .

    Scusa se sono franco ma non potevi ragionevolmente aspettarti un risultato diverso.
    Se metti navi da guerra mescolate nella stessa TF con navi da carico, andranno tutte alla max velocità della nave più lenta.
    In pratica le navi da guerra combattono azzoppate, fanno 12 nodi invece di 30 o più, quindi sono un facile bersaglio.
    Le navi avversarie invece vanno a manetta e sono difficili da colpire.

    Inoltre nella tua TF c'erano un sacco di navi. Non era agile e era difficilmente coordinabile. Per TF superiori alle 15 navi si ha un malus di coordinamento.

    La TF di protezione va tenuta separata da quella anfibia che deve solo avere dei PB, DMS o altre navi di scorta leggere incorporate (l'unica eccezione é per sbarchi in luoghi protetti da batterie costiere).
     
  19. Pickett

    Pickett Guest

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    Hai ragione e in effetti avrei dovuto dividerla, ma non mi aspettavo un attacco a Wake, non ora almeno...
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    partiamo che adesso tu sei forte e lui debole.
    ma cio' non vuol dire che non reagisca violentemente.
    1) alleato cerca di difendersi e perdere il meno possibile per avere una reazione gia' nel meta' 42
    2) alleato cerca sempre battaglia cercando di colpire dove sbagli, senza pensare alle sue perdite.

    di solito è + probabile che trovi giocatori del tipo 2
    per i due seguenti motivi:
    1) è abituato a giocare contro AI e la strategia funziona bene
    2) siccome è un gioco cerca di divertirsi da subito tentando la sorte piuttosto che annoiarsi 6 mesi di gioco che equivalgono a 6 mesi reali + -

    quindi aspettati di tutto. soprattutto battaglie inziali nelle Dei dove ha parecchi cl ma pochi dd.
     
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