1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fusione con altri forum di Storia Militare e wargame

Discussione in 'Feedback' iniziata da bacca, 26 Marzo 2013.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Darksky,
    scusa se mi permetto , probabilmente mi darai dell'idiota, ma hai mai pensato di riunire alcuni dei forum italiani di storia militare e wargame in un unico forum? magari così la stessa persona non deve fare un salto di qua e un salto di la...
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non conosco la scena dei forum di storia militare italiana, ma suppongo che il nostro, pur contando contributi di altissima qualità, sia un topolino rispetto a forum specializzati. Il forum di storia militare è nato, come quasi tutti i forum di NWI, dall'esigenza di dare uno spazio ad un certo tipo di discussioni quando queste sono diventate numerose.

    Per wargame non capisco se intendi wargame per pc o da tavolo. Per il primo caso, noi si è online dal 2001, anche prima contando il papà di NWI, il sito TOAW-ITA dedicato a TOAW.

    A parte gli argomenti trattati, i numeri, i frequentatori i forum si differenziano anche per come sono gestiti, o meglio per come si ha intenzione di gestirli. Ed ognuno la pensa a modo suo quindi è naturale, credo, che ci siano più forum su stessi argomenti. Anche all'interno del nostro staff ci sono punti di vista diversi però bene o male si riconosce una linea comune. Per il momento non ritengo necessario rinunciare a questa linea di gestione per improbabili fusioni o assimilazioni.

    Detto questo, le unioni di forum alla fine sono fatte dai frequentatori che decidono che forum frequentare.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In realtà, Darksky, non ci sono grandi forum di storia militare in Italia. Anzi, non ce ne sono proprio. Ti dirò che la nostra sezione di storia militare è una piccola perla. Poi ci sono pochi siti specializzati, e discussioni di storia militare all'interno di siti che si occupano di particolari periodi storici (e quindi si occupano della storia militare di quel periodo) o del warfare moderno.

    Comunque sta proposta alla "ecumenismo del web" non era male. C'è il piccolo problema di decidere chi diventa Papa però. :asd:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non fungerebbe IMVHO.
    Già qui abbiamo delle limitazioni, a mio avviso giochi (seppur di guerra ma pur sempre giochi) e storia "seria" non hanno un'utenza più di tanto complementare...

    Ciao.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma infatti ero un pelo ironico. ;)
     

Condividi questa Pagina